Pc si blocca

Pubblicità
buona sera
vi riscrivo perché sto impazzendo, dall'ultima volta che vi ho scritto ho portato prima il pc da un negozio che mi ha detto che lui non aveva riscontrato questo problema del freez, e quindi mi ha detto che secondo lui era un problema di corrente, quindi ho staccato il pc dalla ciabatta e l'ho attaccato direttamente alla presa a muro, ma mi ridava comunque l'errore e quindi mi ha detto che secondo lui era un problema di alimentatore e quindi l'ho cambiato, ma nulla, mi ridava ancora il problema, quindi decido di portarlo da un altro negozio dove anche lui mi dice che a lui il problema del freez non glielo aveva dato e mi dice che secondo lui era qualche periferica, quindi ho cambiato sia mouse che tastiera e la webcam con il microfono l'ho staccati dal pc, ma proprio 5 minuti fa mi si è ribloccato.
vi ricordo che ho cambiato tutte le componenti per questo problema tranne il processore.
aiutatemi voi, grazie

aiutatemi voi
  1. DEVI PER FORZA aggiornare il BIOS della scheda madre all'utlima versione disponibile, se non fai questo prima di qualsiasi altra cosa è inutile che continui a leggere
  2. le RAM vanno montate negli slot A2-B2 e va attivato XMP nel BIOS (sulle schede Asus si chiama D.O.C.P.); ma se se non hai aggiornato il BIOS è inutile!
  3. devi capire che le CPU con la grafica integrata NON VANNO BENE per giocare

1. DEVI PER FORZA aggiornare il BIOS della scheda madre all'utlima versione disponibile, se non fai questo prima di qualsiasi altra cosa è inutile che continui a leggere
  2. le RAM vanno montate negli slot A2-B2 e va attivato XMP nel BIOS (sulle schede Asus si chiama D.O.C.P.); ma se se non hai aggiornato il BIOS è inutile!
Ho già aggiornato il bios e atti ato il docp

Dite che dato che ci ho giocato si può essere rotto il processore?

Qui che scritto che sta a 3801 mhz, ma non dovrebbe stare a 3800mhz?

se è rotto non è perché ci hai giocato
più che alla CPU penso a un difetto della scheda madre, visto che hai già cambaito alimentatore e RAM non è che ci sia molta posibilità tra cui scegliere cosa è sano e cosa no, rimangono solo mobo e CPU ma per sapere se qualcosa è rotto vanno testate singolarmente insieme a componenti funzionanti

Qui che scritto che sta a 3801 mhz, ma non dovrebbe stare a 3800mhz?

se è rotto non è perché ci hai giocato
più che alla CPU penso a un difetto della scheda madre, visto che hai già cambaito alimentatore e RAM non è che ci sia molta posibilità tra cui scegliere cosa è sano e cosa no, rimangono solo mobo e CPU ma per sapere se qualcosa è rotto vanno testate singolarmente insieme a componenti funzionanti
Io ho cambiato anche la scheda madre

rimane solo la CPU 😞
fai un tentativo estremo: formatta l'SSD e reinstalla windows da zero (e dopo Windows i driver), magari sono tutti i cambi fatti che hanno scombinato il sistema operativo
Non può essere che ho comprato Windows da ciaokey a 10 euro? Che magari aveva qualcosa? Oppure ho scritto una cavolata?

Non può essere che ho comprato Windows da ciaokey a 10 euro? Che magari aveva qualcosa?
ma no, l'essenziale è che la licenza attivi il PC, la chiavetta usb di installazione te la scarichi da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11 --> ti crei una pendrive avviabile usando lo strumento Microsoft e sei a posto, il numero di licenza puoi inserirlo anche dopo. Caita che talvolta le pendrive "escano" male e qualche file non sia integro, in tal caso va ripetuto il procedimento

dai anche una controllata all'SSD con CrustalDiskInfo, vediamo se per caso ha errori
e prima di renistallare prova questo comando, da prompt dei comandi come amministratore digita
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema difettosi

ma no, l'essenziale è che la licenza attivi il PC, la chiavetta usb di installazione te la scarichi da qui: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11 --> ti crei una pendrive avviabile usando lo strumento Microsoft e sei a posto, il numero di licenza puoi inserirlo anche dopo. Caita che talvolta le pendrive "escano" male e qualche file non sia integro, in tal caso va ripetuto il procedimento

dai anche una controllata all'SSD con CrustalDiskInfo, vediamo se per caso ha errori
e prima di renistallare prova questo comando, da prompt dei comandi come amministratore digita
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema difettosi
Mi si è appena ribloccato e all'accensione mi si è acceso il led bianco della VGA sulla scheda madre, sapete cos'è? Io sulla scheda madre la porta VGA non ce l'ho, e ho provato a cercare su internet e diceva che poteva essere la scheda video, ma la scheda video ce lho quella integrata

Guarda avevo un cliente che qualsiasi fisso gli portassi, gli faceva esattamente come a te. Ho insistito molto e alla fine si è convinto di passare a un portatile. Non ha più avuto problemi. E si che aveva anche degli ups! Ma non c'è stato verso: pc da me perfetti, da lui si bloccavano. Sicuramente per problemi dell'impianto elettrico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro