PROBLEMA PC si blocca al primo avvio della giornata

Pubblicità
Eh, infatti, mi sembra strano che sia già scarica... Comunque nei prossimi giorni eviterò di staccare la corrente, si sa mai che sia proprio questa la causa del primo avvio mancato. Mi sembra piuttosto realistica come ipotesi

a me non sembra troppo realistica visto che hai detto che in modalità provvisoria non succede...
se fosse il BIOS non gli importa se modalità normale o provvisoria, lo farebbe lo stesso

dopo pochi mesi è impossibile si scarichi, dura almeno almeno 4-5 anni...
e comunque spegnere l alimentatore ogni nottte fa male al alimentatore in quanto ha un numero limite di attivazioni/disattivazione oltre il quale inizia a degradarsi, quindi evita di spegnere la ciabatta... è meglio consumare 0.5w che avere poi problemi in futuro

- - - Updated - - -

beh se vuoi sapere anche io mio PC si accende per un istante e poi si spegne per qualche secondo e poi parte normalmente se è stata staccata la corrente quando era spento ma è una cosa normale questa, visto che carica il BIOS, tutti i PC moderni con BIOS uefi dovrebbero fare cosi
motivo in più per non spegnere mai con regolarità la ciabatta, io la spengo solo se metto mano al PC

Questa non la sapevo nemmeno io :grat:
È un anno che faccio accendi/spegni D:

Lo faccio anch'io ma sono pienamente d'accordo che accendi/spegni sia deleterio per l'alimentatore (alla lunga). Cmq nel mio pc nuovo (con ssd) faceva la stessa cosa (sembrava spegnersi, si riaccendeva per una frazione di secondo e poi si spegneva del tutto). Ho risolto installando magician (ssd samsung) e impostando il SO per uso SSD. Problema sparito. Ah, ho win 8.1

Questa non la sapevo nemmeno io :grat:
È un anno che faccio accendi/spegni D:
:retard:

nemmeno io lo sapevo prima di assemblare il pc ma l' ho saputo da falco:sisi:

- - - Updated - - -

Lo faccio anch'io ma sono pienamente d'accordo che accendi/spegni sia deleterio per l'alimentatore (alla lunga). Cmq nel mio pc nuovo (con ssd) faceva la stessa cosa (sembrava spegnersi, si riaccendeva per una frazione di secondo e poi si spegneva del tutto). Ho risolto installando magician (ssd samsung) e impostando il SO per uso SSD. Problema sparito. Ah, ho win 8.1
si ma quella è un altra cosa

il mio che non ha ssd (e anche il pc di filoippo97 che ha ssd) lo fanno quando è stata staccata la corrente precedentemente ma premi il tasto, si accendono per mezzo secondo e poi si spengono e riaccendono qualche secondo più tardi

a me non sembra troppo realistica visto che hai detto che in modalità provvisoria non succede...
se fosse il BIOS non gli importa se modalità normale o provvisoria, lo farebbe lo stesso

E invece adesso, dopo stanotte che l'ho lasciato collegato, è partito subito! :D
Se andrà ancora bene nei prossimi giorni chiudo il topic, altrimenti tornerò a sfogarmi tra voi xD

Piccolo aggiornamento: dall'ultimo messaggio in questo topic, il PC si è bloccato di nuovo l'8 (a causa di un software della tavoletta grafica, che ho aggiornato e non ha più presentato problemi) e oggi.
In particolare, oggi la schermata di caricamento dopo essersi bloccata è "degenerata" in un'imbarazzante forma fallica xD ; solitamente quando si bloccava comparivano qua e là dei pixel bianchi (il che mi aveva fatto pensare ad un errore dei driver della scheda video, che avevo subito reinstallato e aggiornato, senza grandi risultati),quindi non saprei come interpretare questo...
err.webp
Aggiungo che all'avvio successivo (che si è completato con successo) ho sentito prima del suono di apertura di Windows quello di errore, che però non è stato seguito da alcun avviso a video, nè registrato nel registro eventi.

Insomma, il problema ad oggi è migliorato, ma non completamente scomparso. :doh:

"Decentemente", come se ci volesse abilità per installare l'os. Si inserisce il disco e va... :<
per decentemente intendevo comprando una key e usando una iso ufficiale e non robaccia modificata...

- - - Updated - - -

comunque non si usa più installarlo via dvd, al giorno d' oggi è un metodo superato, meglio farlo con chiavetta usb, una volta finito la formatti ed inoltre è decisamente più veloce come supporto di memoria rispetto ai dischi...

Piccolo aggiornamento: dall'ultimo messaggio in questo topic, il PC si è bloccato di nuovo l'8 (a causa di un software della tavoletta grafica, che ho aggiornato e non ha più presentato problemi) e oggi.
In particolare, oggi la schermata di caricamento dopo essersi bloccata è "degenerata" in un'imbarazzante forma fallica xD ; solitamente quando si bloccava comparivano qua e là dei pixel bianchi (il che mi aveva fatto pensare ad un errore dei driver della scheda video, che avevo subito reinstallato e aggiornato, senza grandi risultati),quindi non saprei come interpretare questo...
Visualizza allegato 199187
Aggiungo che all'avvio successivo (che si è completato con successo) ho sentito prima del suono di apertura di Windows quello di errore, che però non è stato seguito da alcun avviso a video, nè registrato nel registro eventi.

Insomma, il problema ad oggi è migliorato, ma non completamente scomparso. :doh:
Il contorno lo hai fatto tu o era così? La scansione da virus lo hai mai fatto?
p.s vedendo la forma di pene mi fa ridere e pensare all'espressione classica "oh caxxo"

Il buon tony ha ragione... eccompriamocela questa key di Windows e usiamo una iso ufficiale ;)
Perché cose del genere lasciano presupporre soprattutto che sia l'os la causa di ogni male...

Il contorno lo hai fatto tu o era così? La scansione da virus lo hai mai fatto?
p.s vedendo la forma di pene mi fa ridere e pensare all'espressione classica "oh caxxo"

Hahaha per quanto sia creativa, non ho ancora pensato di personalizzare gli errori a forma di pisello x°D è uscito così casualmente.
Sì, ho fatto la scansione ma non c'è nulla

Comunque la ISO l'ho accettata perché è quella che usa un amico e a lui va senza problemi...
Ad ogni modo, se ad un mese da oggi ricapitano errori formatto anche solo perché ne ho piene le scatole. Per tagliar la testa al toro, potrei metterci w10, ma non mi fido ancora molto :/

Hahaha per quanto sia creativa, non ho ancora pensato di personalizzare gli errori a forma di pisello x°D è uscito così casualmente.
Sì, ho fatto la scansione ma non c'è nulla

Comunque la ISO l'ho accettata perché è quella che usa un amico e a lui va senza problemi...
Ad ogni modo, se ad un mese da oggi ricapitano errori formatto anche solo perché ne ho piene le scatole. Per tagliar la testa al toro, potrei metterci w10, ma non mi fido ancora molto :/

ok a parte il lato hard che sembra aver preso il discorso, il mio consiglio e mettere uno tra W 8.1 o W10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro