PROBLEMA PC si blocca al primo avvio della giornata

Pubblicità
Mhh, mi avevate detto che sarebbe stato meglio formattare in anticipo perché diversamente potrei aggravare la situazione se il mio problema è dato dal sistema :/

A meno che tu non abbia aggravato la situazione con eventuali tentativi secondo me è un problema hardware, senza perder tempo con format vari per adesso accertati che la scheda video e l'alimentatore facciano il loro lavoro, soprattutto quest'ultimo sembrerebbe che già a freddo desse qualche problema...come mi pare di aver capito.

adesso non vorrei sporcare troppo il thread con sta cosa però ti posso dire che io sono per natura un pò più pigro della media quando si tratta di fare "lavoroni" sul pc, e ogni volta che c'è realmente da formattare mi prendo una giornata intera per fare le cose con calma...con molta calma!! :D
aggiungici poi che la mia "allergia" per i formattoni deriva anche dal fatto che l'hd esterno che ho è di "soli" 500gb mentre quello del pc fisso sarebbe di 2tb....e spostare tutta quella roba per magari 1-2 volte di fila per me sarebbe letteralmente impossibile perché non avrei lo spazio dove mettere ogni volta 2x500gb....non dico che l'hd del fisso sia pieno ma comunque ci tengo quasi un tb di "robe"!! :D

ultima cosa, giusto così per precisare non per altro: :) il mio commento non era chiaramente riferito a te ma a tony_x, a onafets (e indirettamente anche a squiffy che però non c'è quì)perché sono quelli che mi prendono sempre in giro perché l'ultima volta ho preferito non fare il formattone ma fare il reso a una scheda video (la 970) che mi crashava spesso!! :)

tutto qua, chiuso OT! ;)
bradipo

adesso non vorrei sporcare troppo il thread con sta cosa però ti posso dire che io sono per natura un pò più pigro della media quando si tratta di fare "lavoroni" sul pc, e ogni volta che c'è realmente da formattare mi prendo una giornata intera per fare le cose con calma...con molta calma!! :D
aggiungici poi che la mia "allergia" per i formattoni deriva anche dal fatto che l'hd esterno che ho è di "soli" 500gb mentre quello del pc fisso sarebbe di 2tb....e spostare tutta quella roba per magari 1-2 volte di fila per me sarebbe letteralmente impossibile perché non avrei lo spazio dove mettere ogni volta 2x500gb....non dico che l'hd del fisso sia pieno ma comunque ci tengo quasi un tb di "robe"!! :D

ultima cosa, giusto così per precisare non per altro: :) il mio commento non era chiaramente riferito a te ma a tony_x, a onafets (e indirettamente anche a squiffy che però non c'è quì) :P perché sono quelli che mi prendono sempre in giro perché l'ultima volta ho preferito non fare il formattone ma fare il reso a una scheda video (la 970) che mi crashava spesso!! :)

tutto qua, chiuso OT! ;)
non dirmi che sei cosi tonto che non hai nemmeno partizionato l hard disk e quindi non hai una partizione dati che non viene intaccata dalla formattazione della partizione OS e programmi? :retard:
dividere il drive di sistema in due partizioni primarie è una cosa fondamentale

A meno che tu non abbia aggravato la situazione con eventuali tentativi secondo me è un problema hardware, senza perder tempo con format vari per adesso accertati che la scheda video e l'alimentatore facciano il loro lavoro, soprattutto quest'ultimo sembrerebbe che già a freddo desse qualche problema...come mi pare di aver capito.

Al sistema non ho fatto nulla, se non reinstallare e aggiornare driver, tentare un ripristino di sistema la prima volta e fare i vari controlli (scansione virus, accertamento del funzionamento di HDD e RAM), e siccome non mi dà errori, secondo me non è lui...
L'alimentatore lo imputavo come maggior sospettato, infatti da quando non stacco più la ciabatta, i blocchi al primo avvio son calati drasticamente. Oggi poi si è avviato normalmente, ma al desktop si è spento e riavviato da solo, dandomi il solo errore del Kernel-power, il che fa ricadere ancor più sospetti sull'alimentatore.
Se è davvero quello, becco il tizio che me l'ha sostituito e glielo tiro in testa :evil:

Ultima modifica:
ah questi tennici :nono: ...

Sarebbe la seconda volta che mi imbatto in mentecatti.
Il notebook l'avevo affidato ad uno con la raccomandazione "in caso di formattazione, salva almeno i programmi che vedi sul desktop"... Ha copiato solo i collegamenti ai programmi. A voi i commenti :)

Il notebook l'avevo affidato ad uno con la raccomandazione "in caso di formattazione, salva almeno i programmi che vedi sul desktop"... Ha copiato solo i collegamenti ai programmi. A voi i commenti :)

Beh perché salvare il programma se poi lo devi reinstallare?

:retard: pazzesco... nemmeno una calcolatrice gli affiderei...

io ho fatto ricorso ad un tennico solo una volta nella vita, avevo 12 anni, non avevo internet e avevo una schermata nera dopo un po che giocavo ma io PC continuava a funzionare e l' audio andava lo stesso... presumo sia stata la scheda video, il PC me lo ha sistemato ma non ho mai saputo che ha fatto :lol:

Beh perché salvare il programma se poi lo devi reinstallare?

Perché avrebbe dovuto installarmeli di nuovo lui dopo la formattazione, possibilmente con i miei dati ad essi relativi :P

- - - Updated - - -

:retard: pazzesco... nemmeno una calcolatrice gli affiderei...

io ho fatto ricorso ad un tennico solo una volta nella vita, avevo 12 anni, non avevo internet e avevo una schermata nera dopo un po che giocavo ma io PC continuava a funzionare e l' audio andava lo stesso... presumo sia stata la scheda video, il PC me lo ha sistemato ma non ho mai saputo che ha fatto :lol:

Infatti non l'ho più ricontattato per nessuna ragione. Almeno il tuo tecnico il PC te l'ha sistemato ; P

Al sistema non ho fatto nulla, se non reinstallare e aggiornare driver, tentare un ripristino di sistema la prima volta e fare i vari controlli (scansione virus, accertamento del funzionamento di HDD e RAM), e siccome non mi dà errori, secondo me non è lui...
L'alimentatore lo imputavo come maggior sospettato, infatti da quando non stacco più la ciabatta, i blocchi al primo avvio son calati drasticamente. Oggi poi si è avviato normalmente, ma al desktop si è spento e riavviato da solo, dandomi il solo errore del Kernel-power, il che fa ricadere ancor più sospetti sull'alimentatore.
Se è davvero quello, becco il tizio che me l'ha sostituito e glielo tiro in testa :evil:

Hai idea di cosa ci abbia messo? Hai chiesto in generale un parere qui inerente all'alimentatore?

Prova a disabilitare l'avvio rapido di Windows in alimentazione nel pannello di controllo. A me non fa spegnere il pc dopo 10 min alcune volte...
Edit: ho letto dopo che era Windows 7, scusate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro