RISOLTO PC si avvia ma non carica windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok quindi tu vuoi reinstallare il sistema operativo visto che hai preso la iso... in uefi le cose sono differenti rispetto al bios standard la iso immagino provenga da microsoft... ricrea se puoi la chiavetta con rufus facendo varie prove. ti chiedo le componenti a disposizione così da orientarmi meglio
no, io non voglio reinstallare lso...voglio risolvere questo problema, ossia che i pc non carica windows..installare l'so da iso è diciamo l'ultima spiaggia, perchè non voglio perdere i dati che avevo su hdd.
ecco la mia configurazione:
Processore: i7-4770k
Scheda grafica: nvidia GTX760 192BIT 3GB
HDD:da 1 tb, seagate
scheda madre:1150 LGA socket. chipset:h87
RAM:8GB DDR3

no, io non voglio reinstallare lso...voglio risolvere questo problema, ossia che i pc non carica windows..installare l'so da iso è diciamo l'ultima spiaggia, perchè non voglio perdere i dati che avevo su hdd.
ecco la mia configurazione:
Processore: i7-4770k
Scheda grafica: nvidia GTX760 192BIT 3GB
HDD:da 1 tb, seagate
scheda madre:1150 LGA socket. chipset:h87
RAM:8GB DDR3

un preassemblato per caso? da come sembra intuire potrebbe anche essere il bit locker a darti qualche problemino... servirebbe un qualche software che possa far partire il ripristino un punto di ripristino. ora diciamo che scrivi da un'altro pc sbaglio? che windows hai a disposizione?

un preassemblato per caso? da come sembra intuire potrebbe anche essere il bit locker a darti qualche problemino... servirebbe un qualche software che possa far partire il ripristino un punto di ripristino. ora diciamo che scrivi da un'altro pc sbaglio? che windows hai a disposizione?
Si, preassemblato esatto, modello: Asus-m51it004s, io poi di mio gli ho aggiunto un SSD (che il computer non legge, ma quello lo si risolverà in seguito)
Ora si, scrivo da un notebook, su cui ho Windows 10 installato

Si, preassemblato esatto, modello: Asus-m51it004s, io poi di mio gli ho aggiunto un SSD (che il computer non legge, ma quello lo si risolverà in seguito)
Ora si, scrivo da un notebook, su cui ho Windows 10 installato

reset password utente locale windows crea la chiavetta come spiego dovresti aver dentro i tool per far partire il ripristino di sistema... in tutto questo l'ssd è scollegato vero? o è collegato?

Ultima modifica:
reset password utente locale windows crea la chiavetta come spiego dovresti aver dentro i tool per far partire il ripristino di sistema... in tutto questo l'ssd è scollegato vero? o è collegato?
l'ssd attualmente è collegato al pc

- - - Updated - - -

RISOLTO!!!
ho fatto come mi hai detto te e, dopo aver fatto il boot da disco c, mi ha analizzato e corretto la partizione d e qualche comando della partizione c, fattostà, alla schermata di login ho messo le mie credenziali e sono entrato!!
Ti ringrazio moltissimo!!

l'ssd attualmente è collegato al pc

- - - Updated - - -

RISOLTO!!!
ho fatto come mi hai detto te e, dopo aver fatto il boot da disco c, mi ha analizzato e corretto la partizione d e qualche comando della partizione c, fattostà, alla schermata di login ho messo le mie credenziali e sono entrato!!
Ti ringrazio moltissimo!!

Ottimo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro