RISOLTO PC si avvia ma non carica windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova a scaricarti Hirens BootCD 15.2 (puoi fare sia una chiavetta USB che un cd) lì dentro trovi un sacco di tool utili anche per tante altre cose.
Appena parte scegli Mini Windows XP . da qui puoi fare dal prompt di dos un chkdsk /f del tuo disco.
Prima di usare gli altri programmi cerca su internet cosa fanno, perchè qualcuno è da utenti esperti.

prova a scaricarti Hirens BootCD 15.2 (puoi fare sia una chiavetta USB che un cd) lì dentro trovi un sacco di tool utili anche per tante altre cose.
Appena parte scegli Mini Windows XP . da qui puoi fare dal prompt di dos un chkdsk /f del tuo disco.
Prima di usare gli altri programmi cerca su internet cosa fanno, perchè qualcuno è da utenti esperti.
Perdona la mia ignoranza...così facendo cosa controllerei?

chkdsk /f fa uno scandisk del disco, quindi controlla che non ci siano file rovinati (ad esempio di windows se non parte). il parametro /f significa che tenta anche di ripararli

chkdsk /f fa uno scandisk del disco, quindi controlla che non ci siano file rovinati (ad esempio di windows se non parte). il parametro /f significa che tenta anche di ripararli
Il disco non me lo controlla :/
013a499e4939e724dbaa74e78d1eabc2.jpg

Mi dice che il disco è protetto e quindi non può controllarlo

f2d6afc1bf75983b97be225c18013356.jpg

Memtest non è presente nel boot di Linux,
Ho postato quell'immagine per chiederti che parametro dovrei guardare (di Linux non sono esperto)

Il Disco è OK, il problema è Windows. In questo caso hai fatto un controllo dell'hard disk, ma non del file system di Windows: NTFS.

- - - Updated - - -

Comunque, per il Memtest su Linux, devi averlo installato su Hard Disk, all'avvio di GRUB hai l'opzione del controllo della Ram: Memtest. Comunque, se avevi un problema di ram, la Live di Ubuntu non partiva o se partiva con problemi.

f639864601298c75d2d40fc5bdaed051.jpg
1a17d0bfda47b34846bf738a65067698c.jpg

Questi sono i test che ho fatto, e questi sono i risultati

Dal controllo dischi, il disco risulta OK, nessun errore, quindi hard disk ok. Per la ram, non credo, perché altrimenti la Live di Ubuntu non si avviava. Rimane la corruzione del file system di Windows: NTFS, ma con la live di Ubuntu non puoi fare il check del file system, lo devi fare da Windows. Oppure avvia Gparted, e controlla da li, mi sembra che da li vedi se il file system NTFS è corrotto o no. Qui hanno controlla: partitioning - Fix corrupt NTFS partition without Windows - Ask Ubuntu

Oppure prova ad accedere da Ubuntu a una cartella di Windows.

Dal controllo dischi, il disco risulta OK, nessun errore, quindi hard disk ok. Per la ram, non credo, perché altrimenti la Live di Ubuntu non si avviava. Rimane la corruzione del file system di Windows: NTFS, ma con la live di Ubuntu non puoi fare il check del file system, lo devi fare da Windows. Oppure avvia Gparted, e controlla da li, mi sembra che da li vedi se il file system NTFS è corrotto o no. Qui hanno controlla: partitioning - Fix corrupt NTFS partition without Windows - Ask Ubuntu

Oppure prova ad accedere da Ubuntu a una cartella di Windows.
Scusa la mia ignoranza
Gparted lo avvio da ubuntu?

Ok ora lo faccio e poi ti faccio sapere
Intanto grazie per essere intervenuto

usando hirensCD hai sbagliato facendo la scansione sull'unità X , che è quella virtuale di miniXP. devi guardare che lettera ha assegnato al tuo disco da risorse del computer (solitamente C)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro