PROBLEMA PC si accende, nessun segnale video

Pubblicità
Mi sbaglio o tu e lowspec state parlando della stessa cosa, il buzzer?

è gia incorporato nella motherboard o lo devo comprare?

che poi non capisco, se la mobo a qualche problema, non dovrebbe fare un rumore, un bip?

No il buzzer deve essere aggiunto a parte

Domani che mi ritorna provo inanzitutto a togliere la ram e metterla nel nuovo pc, tolgo la scheda video e la provo nel nuovo pc se tutto funziona,

Stacco l'alimentatore buono del nuovo pc, e lo monto su questo che mi ritorna, vi aggiorno domani in pomeriggio,

Mi sbaglio o tu e lowspec state parlando della stessa cosa, il buzzer?

è gia incorporato nella motherboard o lo devo comprare?

che poi non capisco, se la mobo a qualche problema, non dovrebbe fare un rumore, un bip?
senza il buzzer la mobo non emette nessun beep...io l'ho sempre trovato assieme al case

:nono:
E' un mini-speaker :D

https://forum.tomshw.it/threads/pc-si-accende-ma-nessun-segnale.718089/page-5

ho letto proprio adesso di questo topic risolto, pc si accende ma nessun segnale..

Vuoi vedere che al tipo che ho mandato il pc, ha smontato il corsair h110i v2, per controllare se la pasta termica era buona? dato che nell'inserzione avevo scritto, cambiata a luglio 2018, (avevo messo la grizzly conductunaut) e togliendo la cpu, ho a rotto un dentino del socket, ho a montato male il dissipatore, facendo fuoriuscire del metallo liquido dalla cpu?

domattina voglio proprio vedere!

Ciao BWD87 e gli altri,

Oggi mi storna il pc, lo switch dell alimentatore è bloccato su on, se lo porto su off, ritorna su on come una molla, è in corto....fino a qui ci siamo.

Apro il case, c'era traccia di metallo liquido su tutta la scheda madre (perfino sulle ventole in alto) era la grizzy conductonaut, pulisco tutta la mobo con cotonfiock perfettamente, apro il socket... manca 1 dentino.. un pin rotto.

Cerco il layout su intel 6th si tratta del pin DMI_TXN [0]

Vi ribadisco che pero la scheda madre si accende e sembra funzionante con l alimentatore del pc nuovo ma non ho una cpu adatta per testare (anche se credo che col pin rotto il boot nn lo fara mai,) provo vga e ram sul nuovo pc e funzionano, provo la cpu sempre sul nuovo pc, nessun segnale...

Quindi alimentatore e cpu sono andato in corto/fritti al 100% grazie allo smanettamento fatto dall acquirente con il dissipatore, adesso devo capire se la mobo anche col dentino rotto funzioni... non posso fare test xk il processore che funziona che ho sul nuovo pc e di 9th generazione, e la mobo col pin rotto è una z170,

Vi linco il pin che a rotto

DMI_TXN [0]

Allegati

• Screenshot_2019-02-04-14-45-21.webp
    Screenshot_2019-02-04-14-45-21.webp
    29.8 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Ciao BWD87 e gli altri,

Oggi mi storna il pc, lo switch dell alimentatore è bloccato su on, se lo porto su off, ritorna su on come una molla, è in corto....fino a qui ci siamo.

Apro il case, c'era traccia di metallo liquido su tutta la scheda madre (perfino sulle ventole in alto) era la grizzy conductonaut, pulisco tutta la mobo con cotonfiock perfettamente, apro il socket... manca 1 dentino.. un pin rotto.

Vi ribadisco che pero la scheda madre si accende e sembra funzionante con l alimentatore del pc nuovo ma non ho una cpu adatta per testare (anche se credo che col pin rotto il boot nn lo fara mai,) provo vga e ram sul nuovo pc e funzionano, provo la cpu sempre sul nuovo pc, nessun segnale...

Quindi alimentatore e cpu sono andato in corto/fritti al 100% grazie allo smanettamento fatto dall acquirente con il dissipatore, adesso devo capire se la mobo anche col dentino rotto funzioni... non posso fare test xk il processore che funziona che ho sul nuovo pc e di 9th generazione, e la mobo col pin rotto è una z170,

DMI_TXN [0]
Quoto @Skills07 la mobo è da buttare tutta! Forse è selva la cpu.... Ma come mai c'era del metallo liquido sulla mobo? Dove l'hai applicato?

Ultima modifica:
Ciao BWD87 e gli altri,

DMI_TXN [0]

WOW ed è stato pure portato da un tecnico, il maccellaio faceva di meglio...era stato avvisato che era dissipato utilizzando metallo liquido?
questo insegna che se si vende un pc, o ci si affida a terzi per assistenza bisogna usare pasta termica standard per limitarne i danni!
l'unico consiglio utile potrebbe essere quello di acquistare mobo economica e testare cpu o fartela prestare, così hai certezza totale che sia solo la z170 andata investendo il minimo

Ultima modifica:
Purtroppo anche la cpu e da buttare.. l ho provata sulla mia z390 e non da segnale video... (credo non ci siano problemi a provare una cpu di settima generazione su una mobo di ottava/nona generazione vero?)

sull asta di ebay l ho anche scritto la pasta termica applicata è il metallo liquido top di gamma della grizzly conductonaut

Ma tanto a quanto pare un pc fritto da terzi incompetenti, l acquirente a sempre ragione secondo paypal

Dovresti approfondire meglio, tempo fa lessi che ci stava qualche incompatibilità pur avendo stesso socket, ma erano appena uscite le nuove cpu e le nuove mobo, qualcosa potrebbe essere cambiato.

Per quanto riguarda PayPal ed eBay bisogna capire come era impostato l'annuncio, accettare resi tra privati spesso va a finire così o con sostituzioni di parti già fallate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro