Pc schermo nero

Leokrakwog

Nuovo Utente
70
5
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo mi capitava che dando delle piccole botte al pc avendolo sotto la scrivania questo si freezava completamente e avessi bisogno di staccarlo dalla corrente e riaccenderlo per farlo funzionare. Stasera mi è successa la stessa cosa, però stavolta il pc si è riacceso ma ahimè non si vede nulla sul monitor. Ergo, il pc si accende, i led della scheda madre si accendono, i led della scheda video si accendono, le ventole girano e si accendono ma non si vede nulla a monitor, nessun segnale. Unica cosa che ho notato è che se a pc acceso stacco e riattacco il cavo displayport, il monitor si riaccende come se effettivamente riconoscesse che c'è qualcosa che gli manda un input, ma poi non ricevendo segnale va in standby. Ho provato a togliere la batteria a bottone della scheda madre per 30 minuti, ma nulla. Ho provato a staccare la scheda video e a collegare un cavo hdmi alla porta della scheda madre ma nulla, neanche alcun beep. Ho provato ad avviarlo senza ram, nessun beep, ho provato a invertirle, a cambiare slot ma nulla. ho notato però che accendendolo il pc si avvia per 2 secondi, poi si spegne e si riaccende e resta acceso. Anche spegnendolo tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento del case, si spegne e poi a volte si riaccende da solo dopo un paio di secondi, a volte resta spento. Giusto per informazione, in caso fosse utile, ho un ssd su cui è installato il SO e un hdd con i dati, che ho provato a staccare pensando che potesse dar problemi quello ma comunque nulla. Ho provato sia con displayport che con hdmi e ho provato sia il monitor che uso abitualmente sia una tv che ho a casa. Spero riusciate ad aiutarmi perchè non vedendo nulla a schermo e non riuscendo ovviamente ad accedere al bios non sono in grado neanche di capire se c'è qualche componente che non funziona.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Da quando il PC toccandolo sotto la scrivania si freezava, andava verificato immediatamente l'assemblaggio. Probabilmente qualche componente installato male, qualche falso contatto.....ora probabilmente é saltato in modo definitivo.
Quello che si può fare é smontarlo e provare ad avviarlo al di fuori del case. Se anche in quel caso eliminando dischi ed SSD...solo con l'indispensabile collegato per il boot non dà segni di vita, come ultima spiaggia bisognerebbe provare un altro alimentatore. Dopo di che il principale imputato diventa la motherboard che probabilmente é andata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili