PROBLEMA Pc Rileva Hard Disk Inesistente

Pubblicità

Crostaus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, purtroppo non sò cosa può essere, ma nel mio PC è spuntato un nuovo Hard Disk (Q: ) di cui non ne ho accesso e non riesco a cancellare. E' un problema effimero o vale sempre il detto "chi pensa sempre al peggio pensa sempre bene" ? :cav: Grazie in anticipo se qualche buon' anima sia in grado di aiutarmi poichè non riesco più a dormire con questa cosa.

:inchino: Buona giornata e grazie per l' attenzione :thanks:

Da Gestione dispositivi e/o in Gestione disco ti viene riconosciuto proprio un nuovo dispositivo hard disk "virtuale"? Se si, prova a disinstallarlo facendoci click sopra con il tasto destro del mouse. Se non viene riconosciuto potrebbe anche trattarsi di un'unità di rete montata, quindi vai nel registro digitando Windows+R e nel quadro di esecuzione digita regedit e vedi se trovi la chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Map Network Driver MRU" Una per una, elimina ogni valore di stringa associato al mapping di unità selezionandola e premendo il tasto Canc. (Ogni voce avrà il nome di una lettera dell'alfabeto, ad esempio, a, b, c, ecc) Fare doppio clic sulla voce intitolato MRUList per aprire la finestra di dialogo Modifica stringa box.Delete il testo nella casella di testo Dati valore e fare clic su OK.ed elimina i valori non necesssari

questo è ciò che mi è comparso, e comunque ho aperto il regedit ma non riesco a seguire tutto il percorso, dopo "explorer" non trovo "Map Network Driver MRU" ps.Sai cosa potrebbe essere? Grazie di nuovoq1.webp q.webp

Se clicchi col tasto destro su quel disco Q e vai in proprietà che ti dice?

Hai per caso installato recentemente qualche software che include l'installazione di periferiche virtuali, esempio Alcohol 120% - UltraISO - Win32 DiskImager - ImDisk Virtual - Disk - Daemon Tools - ISO Buster - CDRoller e simili?

Fai un live usb con GParted e controlla se lo vede. Se lo vede vedi se lo riesci ad eliminare da lì. Secondo me vista la situazione non lo vede e non esiste in realtà sull'HD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro