Pc per iniziare smartworking

RobertoChiaiese

Nuovo Utente
31
3
Salve ragazzi,
sto considerando l'idea di investire intorno ai 550 euro per un computer per poter iniziare a lavorare in smart-working. Userei AutoCAD 2D per planimetrie non troppo pesanti ( riguarda tracciati di tubature e cavi in fibra ottica ). Parallelamente lo userei per l'università e per il classimo browsing. Vorrei evitare di spendere cifre superiori a 600 euro visto la poca mole di lavoro che il pc dovrà sostenere. Pensavo orientativamente a un pc con processore AMD Ryzen 5 5500U/ i5.
Ho notato che i pc che hanno questi processori e che rientrano nel mio budget hanno la scheda grafica integrata, e mi chiedevo se comunque siano validi per usare Autocad. Avete consigli per qualche pc ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
su quella cifra devi mettere in conto che non sarà un investimento a lungo termine, intorno alle 600€ c'è l'HP da 15" e l'acer da 14"
il 5500u è l'unica cpu che ti garantisce una gpu integrata migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

RobertoChiaiese

Nuovo Utente
31
3
su quella cifra devi mettere in conto che non sarà un investimento a lungo termine, intorno alle 600€ c'è l'HP da 15" e l'acer da 14"
il 5500u è l'unica cpu che ti garantisce una gpu integrata migliore
Grazie mille per la risposta. Navigando un po' per caso ho trovato questo Lenovo che ha anche la scheda grafica Ryzen Vega. Come contro ha la CPU Ryzen 3500U di prestazioni minori. Secondo te é meglio rimanere su quelli che hai inviato ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
Grazie mille per la risposta. Navigando un po' per caso ho trovato questo Lenovo che ha anche la scheda grafica Ryzen Vega. Come contro ha la CPU Ryzen 3500U di prestazioni minori. Secondo te é meglio rimanere su quelli che hai inviato ?
il 3500u è due generazioni vecchio, non è paragonabile alle prestazioni del 5500u
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili