pc per grafici

Mattiacaf

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti ho bisogno di un pc portatile, che sia in grado di supportare programmi come photoshop e illustrator. Budget 1000/1200 euro. Vorrei evitare un pc da gaming
 

Ottoore

Utente Èlite
26,613
13,378
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
14"

16"
(quest'ultimo configurato con 8845hs e 32GB di ram).

Il primo è basato su Intel, la suite Adobe solitamente premia le cpu Intel, ha uno schermo oled stupendo ma pecca leggermente di batteria (comunque in media). Paghi un po' di più il fatto che cerchi di essere un ultrabook.
Il secondo è più performante in senso assoluto, ha un'ottima batteria e un buon schermo LCD.
 

Mattiacaf

Nuovo Utente
12
0
14"

16"
(quest'ultimo configurato con 8845hs e 32GB di ram).

Il primo è basato su Intel, la suite Adobe solitamente premia le cpu Intel, ha uno schermo oled stupendo ma pecca leggermente di batteria (comunque in media). Paghi un po' di più il fatto che cerchi di essere un ultrabook.
Il secondo è più performante in senso assoluto, ha un'ottima batteria e un buon schermo LCD.
Grazie
Post unito automaticamente:

macbook air con M2 o con M3, il secondo se vuoi abbinarci qualcosa con l'IA
Grazie, ma lo schermo è un po’ troppo piccolo per le mie esigenze
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,427
12,425
Grazie, ma lo schermo è un po’ troppo piccolo per le mie esigenze
lo schermo è ben bilanciato anche se è piccolo, ma a livello di prestazioni è superiore ai notebook senza grafica dedicata, quando sei a casa o in ufficio, è sempre meglio avere uno schermo dedicato per lavorare, anche se hai un 15"
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattiacaf

Mattiacaf

Nuovo Utente
12
0
lo schermo è ben bilanciato anche se è piccolo, ma a livello di prestazioni è superiore ai notebook senza grafica dedicata, quando sei a casa o in ufficio, è sempre meglio avere uno schermo dedicato per lavorare, anche se hai un 15"
Grazie, ma al momento non ho ha disposizione un secondo monitor
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,427
12,425
Grazie, che tipo di pc da gaming mi consiglieresti?
che tipo di lavoro dovrai svolgere?
il problema dei notebook da gaming su quella fascia di prezzo è lo schermo, se fai un lavoro che necessità di una buona qualità dei colori, dovresti andare su qualcosa con schermo almeno 99% sRGB e in quella fascia di prezzo, è difficile trovarli da gaming, in alternativa ci sono prodotti con buono schermo ma senza gpu dedicata

un prodotto completo è l'MSI creator (andato nel warehouse sotto i 1100€, terrei un occhio li), se non ti interessa la precisione dei colori, ma punti alle prestazioni, ci sono notebook da gaming come il victus o TUF (con schermo 100% sRGB)

su amazon warehouse c'è questo macbook air da 15" a 1248€ (colonna di destra in basso), gli darei una possibilità, nel caso hai i 30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia amazon, ma è un ottimo prezzo, in alternativa, con lo stesso costo, prendi un 13" che è ottimo da portare in giro, più un monitor da 27" 1440p da tenere a casa (ci sono anche monitor portatili da 17")
 

Mattiacaf

Nuovo Utente
12
0
che tipo di lavoro dovrai svolgere?
il problema dei notebook da gaming su quella fascia di prezzo è lo schermo, se fai un lavoro che necessità di una buona qualità dei colori, dovresti andare su qualcosa con schermo almeno 99% sRGB e in quella fascia di prezzo, è difficile trovarli da gaming, in alternativa ci sono prodotti con buono schermo ma senza gpu dedicata

un prodotto completo è l'MSI creator (andato nel warehouse sotto i 1100€, terrei un occhio li), se non ti interessa la precisione dei colori, ma punti alle prestazioni, ci sono notebook da gaming come il victus o TUF (con schermo 100% sRGB)

su amazon warehouse c'è questo macbook air da 15" a 1248€ (colonna di destra in basso), gli darei una possibilità, nel caso hai i 30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia amazon, ma è un ottimo prezzo, in alternativa, con lo stesso costo, prendi un 13" che è ottimo da portare in giro, più un monitor da 27" 1440p da tenere a casa (ci sono anche monitor portatili da 17")
grazie per le info, credo che opterò per l'aus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili