Consiglio per acquisto pc per grafici

Mattiacaf

Nuovo Utente
6
0
Ciao.
Vi chiedo un aiuto per l’acquisto di un pc portatile per lavorare.
Io lavoro nel marketing: uso sia programmi di grafica (soprattutto) che di video editing.
Budget: 900/1000.
Che cosa mi consigliate?
Vorrei un pc che sia adatto al mio lavoro, ma anche compatto che bello esteticamente.
Grazie mi sareste di grande aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Ciao.
Vi chiedo un aiuto per l’acquisto di un pc portatile per lavorare.
Io lavoro nel marketing: uso sia programmi di grafica (soprattutto) che di video editing.
Budget: 900/1000.
Che cosa mi consigliate?
Vorrei un pc che sia adatto al mio lavoro, ma anche compatto che bello esteticamente.
Grazie mi sareste di grande aiuto
che tipo di lavori e con che programmi?

per fare un po di tutto senza esagerare, c'è il macbook air M1, se invece punti ad utilizzare IA e roba simile, devi andare su qualcosa del genere con gpu RTX
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Mattiacaf

Nuovo Utente
6
0
Ciao, grazie per i suggerimenti.
Io uso prevalentemente illustrator e Photoshop, per questo ho bisogno di un pc da 15 pollici
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
allora il minimo è questo, la gpu dedicata è quasi d'obblico, almeno se non vuoi spendere altri soldi in futuro per cambiarlo
questo è dal warehouse (le garanzie restano le stesse del nuovo) o puoi vedere direttamente sul sito lenovo una versione personalizzata
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Mattiacaf

Nuovo Utente
6
0
Grazie, solo una curiosità, secondo te mi conviene spendere 1400 euro per un Mac air 15 oppure i pc che mi ha fatto vedere vanno bene ugualmente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
il macbook air da 15", è identico all'air da 13" con M2 (prestazioni non lontane dall'M1 che ti ho linkato), cambiano solo le dimensioni del display, ti permette di fare quello che chiedi senza problemi, ma non ti permette di andare molto oltre, io con l'M1 ci faccio dell'editing video non molto spinto, ma se parliamo di IA (stable diffusion e simili), utilizzo il pc da gaming con l'RTX

se arrivi a 1400€, guarda sul sito di HP un omen con i7 e 4060 (era in offerta sulle 1400€), altrimenti c'è l'MSI creator pensato per quei lavori, che durante gli eventi, va in sconto sulle 1200€
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Mattiacaf

Nuovo Utente
6
0
Ciao scusami se ti rompo Ahaha.
Ma sono arrivato alla conclusione di alzare il mio budget fino a 1200/1300, su questa fascia così mi consigli?. Il MsI non mi piace estremamente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Ma sono arrivato alla conclusione di alzare il mio budget fino a 1200/1300, su questa fascia così mi consigli?. Il MsI non mi piace estremamente
non hai grosse scelte quando si parla di prodotti dedicati al lato produttivo, se non ti piace l'MSI creator, devi prendere un notebook da gaming, il più compatto è il flow x13, che ovviamente ti sconsiglio, dal sito lenovo puoi configurare un legion 5 slim 14" con cpu intel, ma sono entrambi dei compromessi rispetto al prendere un qualcosa di "normale" con ottima dissipazione e buono schermo per lavorare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili