• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per giocare 1920x1200 -

Pubblicità
Per giocare l'i5 760 va più che bene, per avere netti (si fa per dire, si tratta sempre di inavvertibili frame in più), dovresti puntare sugli i7 di fascia alta.

Sbagli;) i giochi non usano l'HT degli i7... spenderesti di piu' per niente, anzi a volte l'HT penalizza pure in gaming;)

Davvero complimenti per la configuarazione si vede che ne capisci moolto più di me...comunque casomai come hai scritto, in seguito quindi sarebbe anche possibile cambiare lo sli di 470 con un cross di 7xxx o sli di 6xxx...la mia domanda è ;tutto il sistema arregerebbe o bisognerebbe cambiare qualche pezzo?poi lquell'ali che hai detto ha la potenza per reggere lo sli, no perche io avevo letto che per le 580 era consigliato un 600w XD poi la cpu quella è il max che si può richiedere per giocare bene in gaming o sarebbe meglio andare di i7 930?ti faccio qst domande per capire meglio il tutto :)

Fai conto che oggi per spingere bene uno li di 470 o cross di 6870 basta ed avanza un i5 a 3,2.... con la prossima generazione dovrai metterlo a 3,8 4 e spingerai bene anche le future bestie...
Per questo nella conf Ho messo questo case, questa mobo queste ram e soprattutto questo dissi... per permetterti un domani di salire parecchio con le fraquenze della CPU in tutta tranquillita' e non avere quindi colli di bottiglia;)

EneA

Io vorrei un computer di fascia alta (ma non buttando i soldi al vento) con il quale posso giocare al max e fra non so qnt settimane escono le nuove schede mettere quelle senza cambiare tutto il comp di nuovo....non so se mi sono spiegato...se tu gia mi dici che sto i5 non sai se ce la fa con prestazioni eccelenti gia non ci siamo;perche è quello che voglio io XD non vorrei farmi il comp e fra 2 mesi cambiare tutto XD

scusa enea ma se a fine anno esce sandybridge 1155 che prenderà il posto del 1156 non è meglio mettere una config 1366 che è più longevo? poi è meglio la gtx 470 twin frozr o la gtx 470 soc(superoverclock) di gigabyte?

Sbagli;) i giochi non usano l'HT degli i7... spenderesti di piu' per niente, anzi a volte l'HT penalizza pure in gaming;)

Con i7 di fascia alta alludevo ai sei core che, per quanto inutili in game, riescono ad aumentare quella di quella decina gli fps, altrettanto inutilmente ;)

Io vorrei un computer di fascia alta (ma non buttando i soldi al vento) con il quale posso giocare al max e fra non so qnt settimane escono le nuove schede mettere quelle senza cambiare tutto il comp di nuovo....non so se mi sono spiegato...se tu gia mi dici che sto i5 non sai se ce la fa con prestazioni eccelenti gia non ci siamo;perche è quello che voglio io XD non vorrei farmi il comp e fra 2 mesi cambiare tutto XD

Intendevo che al momento gli i5 760 hanno prestazioni eccellenti in game, ma non possono rimanerlo in eterno! Fra due anni probabilmente dovrai alzare la frequenza con un po' di OC, oppure cambiare piattaforma. E' ovvio che non ti consigliamo un computer che dovrai cambiare tra 2 mesi! :)

Con i7 di fascia alta alludevo ai sei core che, per quanto inutili in game, riescono ad aumentare quella di quella decina gli fps, altrettanto inutilmente ;)
Intendevo che al momento gli i5 760 hanno prestazioni eccellenti in game, ma non possono rimanerlo in eterno! Fra due anni probabilmente dovrai alzare la frequenza con un po' di OC, oppure cambiare piattaforma. E' ovvio che non ti consigliamo un computer che dovrai cambiare tra 2 mesi! :)

Sbagli di nuovo;)
Il 908 six intel va come un i5 760... i sei core ora non li sfrutti in game... e spendere 1000 di cpu per andare come una di 150...
Se a volte il 980 fa un paio di Fps in piu' e grazie alla sua fraquenza di base superiore a quella dell'760. 3,3 contro 2,9.. ma se calcoli che farai OC anche col 760 le prestazioni tornano uguali... anche se gia a default sono praticamente alla pari;)

Ma lol ti sto dicendo che attualment l'5 e una delle migliori se non la migliore CPU da game, e che per spingere bene un cross di 6870 o sli di470 basta portarlo al80% delle sue rali possibilita', cioe a 3,2.. s lo laci a def non e' che va male... anzi... ma invece di 100 Fps ne farai 95... io ti sto parlando di casi estremi...
Oggi un buon processore da game sarebbe un Core2Quad a 3 giga, un athlon2 quad a 3 giga, ma l'5 quad, i7 ed un phenom2 quad sono OTTIMI processori da gaming;)
L'i7 per e' inutilmente piu' costoso dato che l'unica reale diff fra un 760 ed un i7 e L'HT ch i giochi non utilizzano MAI;)

EneA

Sbagli di nuovo;)
Il 908 six intel va come un i5 760... i sei core ora non li sfrutti in game... e spendere 1000 di cpu per andare come una di 150...
Se a volte il 980 fa un paio di Fps in piu' e grazie alla sua fraquenza di base superiore a quella dell'760. 3,3 contro 2,9.. ma se calcoli che farai OC anche col 760 le prestazioni tornano uguali... anche se gia a default sono praticamente alla pari;)

mea culpa :sisi:

almeno eravamo d'accordo che è inutile :D

Quindi enea con la conf tua potrei fra due mesi mettere le nuove schede o dovrei cambiare anche altri pezzi??e poi per quella storia della cpu che stanno uscendo a me non interessa oer niente ma se dovessi scegliere qual'è più longevo tra il socket 1156 o 1366? così per capire...

Alla sua configurazione cambierei solo l'alimentatore con un Thermaltake Toughpower 875W (circa 120 euro ed è modulare).
Magari anche il case (anche se il 690II è un OTTIMO case) prendendo l'HAF X, o l'NZXT Phantom (secondo me più bello esteticamente ma meno prestazionale dell'HAF), o anche il Corsair Obsidian 800D (questo però è più adatto ad impianti a liquido). Fermo restando che il 690II è un case di tutto rispetto e puoi rimanere tranquillamente su quello! :)

Quindi enea con la conf tua potrei fra due mesi mettere le nuove schede o dovrei cambiare anche altri pezzi??e poi per quella storia della cpu che stanno uscendo a me non interessa oer niente ma se dovessi scegliere qual'è più longevo tra il socket 1156 o 1366? così per capire...

Fra due mesi lol?????:lol: Aspetta almeno un anno..... andrai con le 7xxx cambiando solo le schede... ed occando la CPU;) il resto e OK ;)

Gioby non e' una gara a chi mette i pezzi piu' costosi... questi gli permetteranno di giocare al massimo oggi cosi come fra un anno o piu cambiendo solo le VGA e occando la CPU....:ok:

EneA

ok allova vada per la configurazioni di enea! domani lo ordino!!

Ah ultima cosa ma ma la ram non si potrebbe mettere sempre la stessa solo da 6gb alla fine costa 10 euro in più...

Fra due mesi lol?????:lol: Aspetta almeno un anno..... andrai con le 7xxx cambiando solo le schede... ed occando la CPU;) il resto e OK ;)

Gioby non e' una gara a chi mette i pezzi piu' costosi... questi gli permetteranno di giocare al massimo oggi cosi come fra un anno o piu cambiendo solo le VGA e occando la CPU....:ok:

EneA

Si, è vero, però spesso insieme ai prezzi viene anche la qualità, e in componenti che riuserei anche per i futuri pc come il case o l'alimentatore preferirei spendere ;)

Come sempre opinione personalissima :ok:

qui secondo me gioby ha ragione infatti ho messo l'haf x e qll'alimentatore che ha detto infondo non infierisce molto sul prezzo finale :) a poi per il mouse e la tastiera stavo pensando alla marca razer secondo voi merita?

ripropongo le mie due domande:
scusa enea ma se a fine anno esce sandybridge 1155 che prenderà il posto del 1156 non è meglio mettere una config 1366 che è più longevo? poi è meglio la gtx 470 twin frozr o la gtx 470 soc(superoverclock) di gigabyte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro