• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per Gaming Futuro (1000Euro)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo Sapphire RX 580 4Gb Pulse a 119€ e Nitro+ a 129€, se non si gioca oltre il Full HD direi che sono un affare (altrimenti sarebbe consigliabile prendere il modello con 8gb di vram)
 
io non prenderei una rx5700... che monitor hai, a cosa vuoi giocare?
Sarebbe per un futuro Gaming, al momento non gioco, comunque il monitor lo dovrei anche acquistare più avanti, adesso utilizzo come ho scritto all'inizio una TV 32" Samsung FHD.

Comunque mentre che devo comprare il nuovo PC per sostituire questo datato che ho in firma volevo fare le cose alla grande dato che ho la possibilità economica.

Se no se proprio devo acquistare un PC per l'attuale utilizzo basta anche quello che ho in firma ehehe.

Comunque riflettendo mi state facendo cambiare idea, sareste così gentili di farmi una configurazione che si possa aggiornare negli anni seguenti con il processore 3400G che sarebbe ideale per me? Alla fine mi basta.
 
340317

E se faccio cosi con 650 Euro?
Risparmio soldi ed é piú adeguato al mio utilizzo.
 
Per me è quasi perfetta! Bene per la mobo e tutto il resto! Ma non prenderei le corsair vengeance con ryzen! Danno problemi! @Skills07

È bpm quello vero?

Le ram mi piacevano perché sono rgb ehehe, queste vanno bene?:
340319

bpm? scusa non ho capito a cosa ti riferisci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco la configurazione definitiva:
340320

Posso migliorare qualcosa? Consigli?

O va bene cosi?

Ancora Grazie
 
Ultima modifica:
Le ram mi piacevano perché sono rgb ehehe, queste vanno bene?:

bpm? scusa non ho capito a cosa ti riferisci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco la configurazione definitiva:

Posso migliorare qualcosa? Consigli?

O va bene cosi?

Ancora Grazie
Con le g.skill non avrai problemi :) il sito da dove acquisti, qual'è?
 
Con le g.skill non avrai problemi :) il sito da dove acquisti, qual'è?

Vivo da anni in Germania, il sito e Caseking ma li viene il carrello 680 circa, invece se compro da mindfactory un altro sito online dove comprare i componenti risparmio su tutta la configurazione e viene circa 650.
 
Vivo da anni in Germania, il sito e Caseking ma li viene il carrello 680 circa, invece se compro da mindfactory un altro sito online dove comprare i componenti risparmio su tutta la configurazione e viene circa 650.
Ho cercato su caseking e a quanto pare hai trovato le migliore per questa config! GG ;)
 
Ho cercato su caseking e a quanto pare hai trovato le migliore per questa config! GG ;)

Grazie, sicuramente sarà un salto di prestazioni se paragono questa configurazione di fronte al pc che ho in firma, questo in firma l´ho acquistato 6 anni fa sempre chiedendo consigli qua in questo forum.

Alla fine per il mio utilizzo mi va ancora bene questo ma vorrei aggiornami, almeno penso che per altri 6 anni sarò tranquillo.
Ci penso e vedo se ormai dopo le vacanze ordino tutto.

Grazie ancora
 
Grazie, sicuramente sarà un salto di prestazioni se paragono questa configurazione di fronte al pc che ho in firma, questo in firma l´ho acquistato 6 anni fa sempre chiedendo consigli qua in questo forum.

Alla fine per il mio utilizzo mi va ancora bene questo ma vorrei aggiornami, almeno penso che per altri 6 anni sarò tranquillo.
Ci penso e vedo se ormai dopo le vacanze ordino tutto.

Grazie ancora
Ma figurati. Facci sapere :)
 
Quindi alla fine siamo tornati su un quadcore? Non sono sicuro che nel 2019, dove la base sono 6-8 core un 4 core possa durare 6 anni, però ragazzi sono scelte. Io sinceramente un 3400g su una x570 non l'avrei messo, è come mettere benzina 100 ottani su una dacia duster, puoi farlo, migliorerà l'erogazione ma a che pro? Costa di più la scheda madre del processore e visto che AMD ha dichiarato che supporterà il socket fino al 2020, dall'anno prossimo non si sa, quindi è possibile che quella MB la butti perché non più supportata (non è sicuro ovviamente).
 
Quindi alla fine siamo tornati su un quadcore? Non sono sicuro che nel 2019, dove la base sono 6-8 core un 4 core possa durare 6 anni, però ragazzi sono scelte. Io sinceramente un 3400g su una x570 non l'avrei messo, è come mettere benzina 100 ottani su una dacia duster, puoi farlo, migliorerà l'erogazione ma a che pro? Costa di più la scheda madre del processore e visto che AMD ha dichiarato che supporterà il socket fino al 2020, dall'anno prossimo non si sa, quindi è possibile che quella MB la butti perché non più supportata (non è sicuro ovviamente).

Perché un quadcore non andrebbe bene?

Ho un intel i3-4330 dual core da 6 anni eva benissimno anche adesso con il mio utilizzo, nessun rallentamento o problema, figurati il 3400G!

In caso piú avanti se ne avró bisogno anche se non penso posso semplicemente aggiungere un 3600 e una VGA dedicata e lasciare tutti i componenti della configurazione attuale, non penso proprio che le attuali x570 appena uscite saranno supportate fino al prossimo anno.
 
Perché un quadcore non andrebbe bene?

Ho un intel i3-4330 dual core da 6 anni eva benissimno anche adesso con il mio utilizzo, nessun rallentamento o problema, figurati il 3400G!

In caso piú avanti se ne avró bisogno anche se non penso posso semplicemente aggiungere un 3600 e una VGA dedicata e lasciare tutti i componenti della configurazione attuale, non penso proprio che le attuali x570 appena uscite saranno supportate fino al prossimo anno.
con l'i3 4330 non giochi... e probabilmente non fai nulla che richieda un minimo di carico, perché è impossibile... certo se apri 1 scheda di chrome alla volta e massimo 4-5 software in background ci sta...
In ogni caso con l'uscita di questi nuovi processori il mercato si sposterà verso il multi threading, avere un quad core proprio ora per me non ha senso... siamo arrivati al punto di avere nella fascia mainstream cpu da 10/12 core 24thread.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top