• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming - 1400 €

Pubblicità
Ma uno SLI di GTX460 semplici che ti costano uguale a una GTX480?
Cmq sulle GLH sembra che quelle in commercio siano decisamente peggiori di quelle recensite, sono più rumorose e mancano dei dissipatori sui VRM
Palit GeForce GTX 460 Sonic could have issues !
Qui parla delle Palit ma dato che Palit=Gainward...

grazie mille per il link.. adesso ho deciso che non farò nessuno sli :) ho scelto la config qui sopra con piccolissime modifiche..

EDIT: ok ho controllato e la mobo non supporta l'usb 3.0 quindi opterei per questa:

ASUS P7P55D-E Deluxe P55 S1156 ATX DDR3 (205 euro)

quindi verrebbe:

mouse, casse, monitor, vga, cpu, case, ram, masterizzatore uguali a quelli che hai messo tu

ALI: corsair cmpsu-650 hxeu (109 euro)
MOBO:ASUS P7P55D-E Deluxe P55 S1156 ATX DDR3 (205 euro)
HD: raid0 caviar black 500gb (94 euro)

cosa ne dite??

fanno 1444 euro spese di spedizione incluse e ci sto dentro.. :)

ps: rispondo domani perchè esco grazie a tutti!!

grazie mille per il link.. adesso ho deciso che non farò nessuno sli :) ho scelto la config qui sopra con piccolissime modifiche..

EDIT: ok ho controllato e la mobo non supporta l'usb 3.0 quindi opterei per questa:

ASUS P7P55D-E Deluxe P55 S1156 ATX DDR3 (205 euro)

quindi verrebbe:

mouse, casse, monitor, vga, cpu, case, ram, masterizzatore uguali a quelli che hai messo tu

ALI: corsair cmpsu-650 hxeu (109 euro)
MOBO:ASUS P7P55D-E Deluxe P55 S1156 ATX DDR3 (205 euro)
HD: raid0 caviar black 500gb (94 euro)

cosa ne dite??

fanno 1444 euro spese di spedizione incluse e ci sto dentro.. :)

ps: rispondo domani perchè esco grazie a tutti!!
di solito i raid0 non si fanno con hard disk da 500gb perchè alla rottura i dati persi sarebbero troppi. Gli re3 sono studiati apposta per il raid (quindi più veloci).
La scheda madre è molto costosa ma se ti va di spendere 205€ allora va bene, so però che la asrock fa schede madri con supporto di SLI e usb3 a minor costo.
L'alimentatore è ottimo (ce l'ho pure io :asd:) ma se in futuro vuoi fare uno SLI di 470gtx sarebbe forse stretto. Ti consiglio un corsair 750txeu (non modulare)o il top che sarebbe il corsair 750hxeu che costa moolto però..

Ascolta fatti sta bestia e ti bastera per un bel po di anni :sisi:

INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
€ 170.00

ATI HD5970 His 2GB 2xDVI/DP
€ 549.00

GIGABYTE 1156 GA-H55M-S2H
€ 74.00

Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
€ 55.00

Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
€ 171.00

COOLER MASTER HAF 922
€ 94.00

DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 27.00

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator SktAM3 CL8 (2x2GB)
€ 108.00

Corsair CMPSU-750TXEU 750W--
€ 108.00

Corsair Hydro Series H50
€ 69.50
Sub-Totale: € 1,425.50

questa andra meglio

ASROCK 1156 P55M Pro
[P55M Pro]

Prezzo: € 79.00
o pure

ASUS 1156 P7P55 LX
[90-MIBB80-G0EAY0KZ]

Prezzo: € 89.00

di solito i raid0 non si fanno con hard disk da 500gb perchè alla rottura i dati persi sarebbero troppi. Gli re3 sono studiati apposta per il raid (quindi più veloci).
La scheda madre è molto costosa ma se ti va di spendere 205€ allora va bene, so però che la asrock fa schede madri con supporto di SLI e usb3 a minor costo.
L'alimentatore è ottimo (ce l'ho pure io :asd:) ma se in futuro vuoi fare uno SLI di 470gtx sarebbe forse stretto. Ti consiglio un corsair 750txeu (non modulare)o il top che sarebbe il corsair 750hxeu che costa moolto però..
Su socket 1156 se si vuole usare l'usb3 o SATA3 e fare SLI o CF bisognerebbe andare su schede madri di fascia alta(GA-P55A-UD7 e pari fascia) che hanno anche l'NF200(lo stesso chip accoppiato all'X58), altrimenti la 2° scheda video andrebbe solo a 4x, cmq questo non è il caso dato che ha escluso lo SLI

ok allora:

1) so che i 500gb per il raid0 sono sconsigliati e so che ci sono gli hd apposta per farlo.. ma costano un botto e non li voglio.. siccome ho a disposizione parecchi hard disk esterni posso usare quelli per salvare ulteriormente i dati e quindi non perderli. i caviar black sono compatibili con la config vero??

2) si i 205 li spendo perchè asus per me è leader e poi quel telecomandino mi attizza buahhahahahaha quindi se mi dici che è compatibile con il resto la prendo.

3) l'ali prendo il 750 hxeu ho deciso per questo perchè riesco a stare sotto i 1450..

4) la configurazione come l'ho fatta io (quindi con tutto ciò che mi hai messo più ali, mobo e hd che ho sostituito io) è compatibile?? cioè non è che poi la monto e i pezzi non funziano??

5) scusate se vi rompo il cavolo con sta cosa della compatibilità ma purtroppo è il primo pc che assemblo (con mio zio) e sono ignorantissimo in materia.. :) grazie a tutti comunque siete stati moolto disponibili!!

Ascolta fatti sta bestia e ti bastera per un bel po di anni :sisi:

INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
€ 170.00

ATI HD5970 His 2GB 2xDVI/DP
€ 549.00

GIGABYTE 1156 GA-H55M-S2H
€ 74.00

€ 55.00

Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
€ 171.00

COOLER MASTER HAF 922
€ 94.00

DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 27.00

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator SktAM3 CL8 (2x2GB)
€ 108.00

Corsair CMPSU-750TXEU 750W--
€ 108.00

Corsair Hydro Series H50
€ 69.50
Sub-Totale: € 1,425.50

gli hd costano troppo e non si possono mettere in raid e poi mi sembra sbilanciata..

anche se quella di deathman non è male, preferisco cmq la mia :)

anche io.. :)

è tutto compatibile....pero'...
prendi una mobo da superoverclocker, ram poco occabili, HD pericolosi in raid e una scheda video con piccoli problemucci e non molto potente e/o competitiva per la sua fascia di prezzo...

se ci devi giocare secondo me -lo so, sono pignolo!- sarebbe meglio una config amd...perche' oltre che un evidente risparmio hai tutto quello che ti serve per il futuro...
mi riferisco alla possibilita' di fare un CFdecente, usb3 e sata3 nativi, scheda video base(mi riferisco alla 5870) piu' potente e processore con moltiplicatore sbloccato. il che significa che puoi anche comprare ram non molto performanti e stare comunque davanti all' i5 che sulla tua config è difficile da overcloccare a causa della ram...
EDIT: la mia lagna sull'overclock nasce dalla tua "2)"...in cui parli del telecomandino...se non cambi ram ti servira' come prendipolvere

Se prendi ati 5970 nn hai bisogno di schede madri con sli o crossfire basta che prendi una che ti regge OC del i5 ,
con hd puoi risparmiare molto tanto quelli non fanno tanta differenza con giochi
questi due mesa che andranno piu che bene :black per giochi e green per mettere dati

€ 55.00

Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
€ 47.00

è tutto compatibile....pero'...
prendi una mobo da superoverclocker, ram poco occabili, HD pericolosi in raid e una scheda video con piccoli problemucci e non molto potente e/o competitiva per la sua fascia di prezzo...

se ci devi giocare secondo me -lo so, sono pignolo!- sarebbe meglio una config amd...perche' oltre che un evidente risparmio hai tutto quello che ti serve per il futuro...
mi riferisco alla possibilita' di fare un CFdecente, usb3 e sata3 nativi, scheda video base(mi riferisco alla 5870) piu' potente e processore con moltiplicatore sbloccato. il che significa che puoi anche comprare ram non molto performanti e stare comunque davanti all' i5 che sulla tua config è difficile da overcloccare a causa della ram...
EDIT: la mia lagna sull'overclock nasce dalla tua "2)"...in cui parli del telecomandino...se non cambi ram ti servira' come prendipolvere

hd: ho già detto di avere degli hard disk esterni di riserva quindi no problem

vga e cpu: sono scelte soggettive.. io ho fatto la mia e rimango su questa..

ram: qui invece mi hai messo il tarlo.. se prendessi le g.skill che mi consigliavate andrebbe bene?? quindi queste: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) ?? sarebbero compatibili vero?? perchè ho guardato bene e arrivo ai 1450 quindi ci starei dentro..

ah una cosa.. ho trovato questo sistema audio che con soli 2 euro in più mi da 3 casse in più e sembra molto più bello del precedente : Logitech X-540 che ne dite??

Se prendi ati 5970 nn hai bisogno di schede madri con sli o crossfire basta che prendi una che ti regge OC del i5 ,
con hd puoi risparmiare molto tanto quelli non fanno tanta differenza con giochi
questi due mesa che andranno piu che bene :black per giochi e green per mettere dati

€ 55.00

Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
€ 47.00

leggi sopra.. la 5970 non la voglio.. non ho intenzione di spendere 500 euro di vga..

le ram da overclock sono migliori quelle 1600mhz e cas7 o cas6...
e comunque sia una scheda madre da piu' di 150€ mi sembra sprecata se pensi che risparmiando su quest'ultima puoi tranquillamente prendere schede video piu' performanti (dato che lo scopo di questo pc è giocare)
ripeto ancora che le ram da oc sono meglio quelle che dico io...
ma volendo spendere piu' di 150€ per una scheda madre che usano nelle competizioni di overclock a livelli altissimi...
se proprio vuoi rimanere sull'i5 prendi una asrock che ha le stesse caratteristiche di una asus a prezzi piu' bassi...
ah, gia'....i caviar black vanno a 7200rpm come gli altri...hanno solo 32mb di cache anziche' 16mb...
stai sacrificando prestazioni video per un processore non molto migliore di altri e una scheda madre spropositata....fermati un attimo...

hd: ho già detto di avere degli hard disk esterni di riserva quindi no problem

vga e cpu: sono scelte soggettive.. io ho fatto la mia e rimango su questa..

ram: qui invece mi hai messo il tarlo.. se prendessi le g.skill che mi consigliavate andrebbe bene?? quindi queste: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB) ?? sarebbero compatibili vero?? perchè ho guardato bene e arrivo ai 1450 quindi ci starei dentro..

ah una cosa.. ho trovato questo sistema audio che con soli 2 euro in più mi da 3 casse in più e sembra molto più bello del precedente : Logitech X-540 che ne dite??

leggi sopra.. la 5970 non la voglio.. non ho intenzione di spendere 500 euro di vga..
togli il link!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro