• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming - 1400 €

Pubblicità
ragazzi sono costretto a fermare tutto :( quei bastardi (è l'unico aggettivo che mi viene in mente) dei due negozi on-line vogliono venti euro circa cadauno per la spedizione tramite corriere.. inoltre dato che mi faceva comodo il contrassegno avrei voluto pagare con quello ma sono altri 22 euro in tutto.. quindi avrei 66 euro di spedizione anche se forse i 22 riesco a levarli facendo un bonifico.. allora evidentemente non ci sto più nel budget e volevo chiedere: se prendo un haf 932 va bene lo stesso?? cioè ci sta tutto dentro e più o meno come prestazioni (intendo ventilazione) siamo lì?? perchè il cosmo s mi piace un sacco ma non ci sto assolutamente dentro ed è la prima cosa che mi viene in mente su cui risparmiare..
sentiamo il nome del negozio perchè 20€ di spedizione è ancora ok, ma di solito sono 12€ di contrassegno.. Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?

comunque certamente l'haf va bene lo stesso..

sono 22 perchè prendo da 2 negozi diversi. purtroppo non riesco a trovare tutto da uno quindi 12 da uno e 10 dall'altro..

sono 22 perchè prendo da 2 negozi diversi. purtroppo non riesco a trovare tutto da uno quindi 12 da uno e 10 dall'altro..
avrebbe pochissimo senso. Dimmi un negozio da cui vuoi comprare e vediamo di prendere i componenti tutti da quello.. Lo assembli te il pc o te lo fai fare da loro?

avrebbe pochissimo senso. Dimmi un negozio da cui vuoi comprare e vediamo di prendere i componenti tutti da quello.. Lo assembli te il pc o te lo fai fare da loro?

il pc lo assemblo io.. comunque preferirei e-key dato che il sistema di casse che voglio c'è solo lì.. ma purtroppo mancano dei componenti come ad esempio il case (c'è solo l'haf 922 e non il 932..)

ho visto adesso che su e-key manca anche il masterizzatore e anche l'ali modulare da 750..

però di masterizzatore ho trovato questo:

SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE costa 16 euro e non mi sembra che abbia meno funzioni rispetto all'altro.. può andare??

EDIT: se il masterizzatore della samsung può andare bene l'unico problema rimarrebbe l'alimentatore e il case dato che di monitor al posto dell'lg di prima ho trovato questo che costa poco di più e mi piace anche di più cosa ne dite??

SyncMaster 22.0" LCD P2270 black glanz

per l'alimentatore invece c'è il 750txeu che costa 103 euro ma non è modulare.. dite che la differenza si sente tanto?? perchè prendendo quello potrei arrivare probabilmente al cosmo s anche perchè la RAM l'ho trovata (uguale identica) a 97 euro invece di 119.50 (22,5 euro in meno cavolo!!)

ne scrivo un altro perchè sennò l'altro è troppo incasinato.. questa sarebbe la config presa tutta da e-key.. cambiano RAM (in realtà sono le stesse ma costano meno), MASTERIZZATORE, ALIMENTATORE e MONITOR:

RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM

MONITOR: SyncMaster 22.0" LCD P2270 black glanz

ALI: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU (103 euro)

in alternativa questo che è modulare ma 650 w e costa uguale
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) (105 euro)

MASTERIZZATORE: SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE (16 euro)

il resto è uguale.. con questa config potrei anche prendere il cosmo s (169,50 euro) arrivando a 1458 euro TUTTO COMPRESO (contrassegno e corriere)

mi conviene fare questa?? se si con quale ali??

la differenza tra un alimentatore modulare e uno non è che con quello modulare puoi scegliere i cavi da attaccare all'alimentatore senza avere gli altri inutilizzati...ma dato che il case che sceglierai ,cosmos o 932 che sia, hanno il vano per i cavi dietro la mobo per me sarebbe meglio prendere il 750W, che oltre che a costare meno i watt non bastano mai per un futuro upgrade!!!

la differenza tra un alimentatore modulare e uno non è che con quello modulare puoi scegliere i cavi da attaccare all'alimentatore senza avere gli altri inutilizzati...ma dato che il case che sceglierai ,cosmos o 932 che sia, hanno il vano per i cavi dietro la mobo per me sarebbe meglio prendere il 750W, che oltre che a costare meno i watt non bastano mai per un futuro upgrade!!!

ah quindi la differenza sta solo in questo?? praticamente migliora solamente il circolo dell'aria ma io non ne avrei bisogno.. allora vada per il 750txeu!!

ok scelto l'ali mi mancano monitor e masterizzatore anche se quest'ultimo mi sembra vada bene anche perchè io devo solamente usarlo per leggere i videogames e al massimo masterizzare qualche cd di musica o film.. è sata, +- wr ecc. quindi dovrebbe essere ok..

il monitor.. ho cercato su e-key con la parola chiave 2ms che è , insieme al contrasto 50000:1 la caratteristica più importante.. (so che ci sono monitor con contrasti enormemente più alti ma sono a led e costano molto di più!!

il lettrore va bene quello...basta che sia sata e almeno 22x....per il monitor scegli tu....lg e asus sono le marche migliori per me....penso che un 22 pollici sia piu' che sufficiente....poi risoluzione non andare sotto il fullhd...e se puoi risposta in 2ms....
la maggior parte dei monitor a led è perche' hanno la RETROILLUMINAZIONE a led....quelli veramente a led sono pochissimi e costano una barca...prendi dei normali lcd

il lettrore va bene quello...basta che sia sata e almeno 22x....per il monitor scegli tu....lg e asus sono le marche migliori per me....penso che un 22 pollici sia piu' che sufficiente....poi risoluzione non andare sotto il fullhd...e se puoi risposta in 2ms....
la maggior parte dei monitor a led è perche' hanno la RETROILLUMINAZIONE a led....quelli veramente a led sono pochissimi e costano una barca...prendi dei normali lcd

ok quindi anche il lettore è apposto.. comunque il monitor è fullhd con contrasto 50000:1 e 2ms di risposta.. lg e asus su e-key hanno 5ms o addirittura alcuni non sono fullhd.. quelli che andrebbero bene invece sono troppo costosi.. io starei su samsung dato che anche in passato con i televisori mi sono sempre trovato benissimo.. oltre al fatto che questo è veramente piatto e come estetica mi piace molto..

ps: ma LED non è solo un tipo di illuminazione?? non mi sembra che esista la tecnologia LED come tipo di schermo..

ok quindi anche il lettore è apposto.. comunque il monitor è fullhd con contrasto 50000:1 e 2ms di risposta.. lg e asus su e-key hanno 5ms o addirittura alcuni non sono fullhd.. quelli che andrebbero bene invece sono troppo costosi.. io starei su samsung dato che anche in passato con i televisori mi sono sempre trovato benissimo.. oltre al fatto che questo è veramente piatto e come estetica mi piace molto..

ps: ma LED non è solo un tipo di illuminazione?? non mi sembra che esista la tecnologia LED come tipo di schermo..
penso che vada bene quel samsung...comunque puoi postare la descrizione o il nome in modo che controlliamo meglio!!
non vorrei dire castronerie ma credo che l'apple cinema sia a led, non retroilluminazione, ma proprio a led...se trovo 10 minuti faccio una ricerca....

penso che vada bene quel samsung...comunque puoi postare la descrizione o il nome in modo che controlliamo meglio!!
non vorrei dire castronerie ma credo che l'apple cinema sia a led, non retroilluminazione, ma proprio a led...se trovo 10 minuti faccio una ricerca....

è un samsung syncmaster p2270.. se lo cerchi esce anche la versione p2270hd e subito pensavo che quello scelto da me non lo fosse.. in realtà poi ho visto che l'hd differisce dal mio perchè ha la tv e le casse.. per il resto sono identici.. (almeno penso ditemi se mi sbaglio!!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro