• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming - 1400 €

Pubblicità
la 480 è in molti campi piu' veloce e performante della 5870, in particolare con programmi ottimizzati per cuda -che a noi non interessano-. il problema principale (o forse i problemi) è che ragiunge temperature in indle che sfiorano o superano i 70°C ( temperature che alcune 5870 raggiungono in full); questo ha un forte impatto sulle altre componenti di un pc, considerando che sono chiuse in una scatola di alluminio e/o acciaio.
altro impiccio è il consumo che supera sensibilmente quello di una 5870 sia in indle che in full...
e ultimo ma non meno importante è il prezzo -circa 80€ di differenza-...a questi livelli fa poca differenza avere una 5870 o 480 dato che la scheda nvidia supera di poco una scheda gia' ottima con qualsiasi gioco e a qualsiasi risoluzione da giocatore di alto profilo. questa scheda è piu' adatta ad un utilizzo prettamente professionale in campo grafico e percio' si tende generalmente a sconsigliarla per i giocatori.
infine il discorso della serie 6 di ati è poco remunerativo se pensi che c'è gente che ancora gioca -e compra anche- schede del calibro della 4870 che permettono ancora di giocare alla grande e al massimo delle impostazioni, rinunciando pero' al dx11 che è caratteristica della serie 5 ati e 400 nvidia....questo è tutto... chi vuole aggiungere aggiunga!

ok.. l'articolo sulle 6000 l'avevo letto.. io parlavo più dal punto economico ch eda quello prestazionale.. comunque mi piacerebbe tantissimo fare uno sli con le gtx460 GLH gainward ma ho due problemi:

1) non trovo un negozio online affidabile che le venda (potreste darmene uno anche via mp??)

2) la mia scheda madre, la gigbyte ga-p55ud3 lo supporterebbe??

ok.. l'articolo sulle 6000 l'avevo letto.. io parlavo più dal punto economico ch eda quello prestazionale.. comunque mi piacerebbe tantissimo fare uno sli con le gtx460 GLH gainward ma ho due problemi:

1) non trovo un negozio online affidabile che le venda (potreste darmene uno anche via mp??)

2) la mia scheda madre, la gigbyte ga-p55ud3 lo supporterebbe??

i negozi vanno bene quelli che avevi detto tu...oppure li trovi su trovaprezzi...quelli sono tutti negozi affidabili; c'è anche un motore di ricerca di Tom's Hardware...

quella scheda supporta solo il CF...

purtroppo non la trovo.. tutti i negozi mi dicono che il prodotto non è disponibile.. penso che andrò di 470 o 480..

purtroppo non la trovo.. tutti i negozi mi dicono che il prodotto non è disponibile.. penso che andrò di 470 o 480..
http://shopping.tomshw.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=Gainward+GTX+460+GLH%2C+&fromform=true
questo è il motore di ricerca di TH...tutti negozi affidabili!!!

MSI P55-GD65 P55 S1156 ATX DDR3 SLI (credo in 16x-16x)
Gigabyte GA-P55A-UD4 (se lo SLI 16x 8x non ti importa) avresti anche sata3 e usb3
ASUS P7P55D EVO 1156 (sli 8x-8x)
ASROCK 1156 P55 Deluxe3 (anche qui non sono sicuro)
adesso guardati i prezzi e cosa offrono...
poi ritorno con piu' particolari oppure vai tu stesso sui siti dei produttori e ti cerchi se e come supportano lo sli...
c'è da dire che tra 16x-16x e 8x-8x la differenza è di un 2% o 3%...non si vede...
le ho trovate sui siti che dicevi tu!
Anche la asrock e la msi hanno 8-8...francamente non penso che una soluzione sli sia la migliore ma tutto sommato con la asrock o la asus staresti benessimo, in particolare con la asrock solo che sono schede madri da piu' di 120€...contro le 100€ circa delle schede di prima

boh.. non so cosa fare.. nel senso che fare uno sli di 460 GLH per ora è inpensabile.. mi vengono più di 500 euro solo di vga.. quindi penso di andare di 480 se ci riesco.. vedo che molti vanno bene con temperature sotto gli 80 che non sono malaccio penso..

boh.. non so cosa fare.. nel senso che fare uno sli di 460 GLH per ora è inpensabile.. mi vengono più di 500 euro solo di vga.. quindi penso di andare di 480 se ci riesco.. vedo che molti vanno bene con temperature sotto gli 80 che non sono malaccio penso..
è una decisione che devi prendere te, magari noi ti facciamo la configurazione migliore per la scheda video che scegli. Ma come bene sai ormai, molto utenti qui ti consigliano la 5870...

scusa?? non ho capito quello che hai scritto..

@happygallo: si lo so che consigliano la 5870 ma io preferisco nvidia..penso che andrò di gtx 470 o 480 vedrò le disponibilità.. una domanda: la risoluzione 1920x1080p quindi full hd è il massimo??

Mah, dio dà il pane a chi non ha i denti. Secondo me, soldi buttati! La 480 non prenderla proprio in considerazione, scalda e consuma quanto una centrale atomica! Se comprassi una 5870 staresti a posto per un bel po' di tempo, e nel momento in cui cominceresti a notare cali coi giochi più recenti basterebbe aggiungerne un'altra in crossfire ed ecco fatto! Se prendi una 480 e hai in mente di fare uno sli nel futuro armati di cella frigorifera e generatore ausiliario :)

P.S. te lo dice un possessore di 5870, che gioca con tutti i filtri attivi a 1920x1080p con AAx8, e RARAMENTE(Crysis :D) nota cali di fps ma niente di serio! Tieni conto che in idle faccio 42°C, in full coi giochi 58°C :)
Fai un po' tu :)

non ho intenzione di fare proprio niente con la 480 i futuro!! XD uno sli sarà impensabile per via di tutto quello che dovrei prenderci assieme.. io preferirei prendermi una 480 o una 470 e poi, quando ne sentirò il bisogno, sostituirla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro