• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per gaming - 1400 €

Pubblicità
ok..

1) l'ssd lo considererò in futuro per ora vanno più che bene :)
2) il dissi io aspetterei a prenderlo.. siccome è relativamente facile da montare preferisco prenderlo quando ne avrò bisogno.. anche perchè l'OC per ora è tabù.. sono molto ignorante in materia quindi sarà rimandato (se ci sarà) all'anno prossimo..
3) lo so ma come ti ho detto prima ATI non la prendo sapendo che escono tra poco le 6000..

dei socket sai nulla??

comunque così la configurazione sarebbe possibile o ci sarebbero problemi di compatibilità??

CASE: CM 690 II adv.
MOBO: Gigabyte GA-p55-UD4
CPU: i5 750
RAM: g.skill ddr3 4 gb p10666 ECO CL7
VGA: gtx 480 gainward
MONITOR: lg w2262v-pf
MASTERIZZATORE: lg 22x lightscribe
ALI: CMPSU-750 HXEU Corsair
è una buona config...la mobo come ti scrivevo taglia alcune linee pci per far funzionare sata3 e usb3...significa che non potrai fare crossfire o sli (sconsigliato con le 480 a meno che tu non voglia chiamare qualcuno per una braciolata...)
l'alimentatore è ok....ti durera' per il prox pc..

è una buona config...la mobo come ti scrivevo taglia alcune linee pci per far funzionare sata3 e usb3...significa che non potrai fare crossfire o sli (sconsigliato con le 480 a meno che tu non voglia chiamare qualcuno per una braciolata...)
l'alimentatore è ok....ti durera' per il prox pc..

buaahahahahahah XD perfetto.. invece quella che ho postato sotto a questa?? (ho appena editato quel post)

ok grazie.. quindi la MOBO che avevo postato all'inizio non va bene con l'i5 750??
quella è per gli i7-9xx....processori spettacolari:love::love:
io ti consiglierei ancora di considerare la piattaforma amd....risparmi molto...e se ti va nessuno vieta di mettere la 480 su una piattaforma amd...tempo fa nvidia faceva anche i chipset per le piattaforme amd...e poi il soket 1156 è gia' morto...non potrai cambiare processore...invece se avrai voglia dal 965 passi a un sei core anche tra 2-3 anni...

quella è per gli i7-9xx....processori spettacolari:love::love:
io ti consiglierei ancora di considerare la piattaforma amd....risparmi molto...e se ti va nessuno vieta di mettere la 480 su una piattaforma amd...tempo fa nvidia faceva anche i chipset per le piattaforme amd...e poi il soket 1156 è gia' morto...non potrai cambiare processore...invece se avrai voglia dal 965 passi a un sei core anche tra 2-3 anni...

scusa ma non ho ancora capito bene.. la Gigabyte GA-P55-UD3 non va bene con l'i5 750??

qui sembra di si!!
http://http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/148818-intel-i5-750-su-gigabyte-p55a-ud3.html

comunque se decidessi di fare tutto con AMD questa andrebbe bene??

CPU: amd 965 BE 3.4 ghz
MOBO: asus AM3 M4A89GTD pro/usb3

e tutto il resto come nella config che ho postato due o tre post fa??

CASE: uguale
VGA: uguale
MONITOR: uguale
MASTERIZZATORE: uguale
ALI: uguale
CPU:uguale
MOBO: Gigabyte GA-P55-UD3
RAM: Corsair DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
direi che se non hai voglia di praticare oc (profanoooooooooooo:lol:)
questa è il miglior compromesso da gamer che si possa ottenere...
:lol: insieme alla piattaforma amd :lol:

scusa ma non ho ancora capito bene.. la Gigabyte GA-P55-UD3 non va bene con l'i5 750??

qui sembra di si!!
http://http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/148818-intel-i5-750-su-gigabyte-p55a-ud3.html

comunque se decidessi di fare tutto con AMD questa andrebbe bene??

CPU: amd 965 BE 3.4 ghz
MOBO: asus AM3 M4A89GTD pro/usb3

e tutto il resto come nella config che ho postato due o tre post fa??
perfetto!!!! si scusa...in effetti c'è stata un po' di confusione....le gigabyte con scritto P55 sono tutte adatte per l'i5....

ah ok!! :) allora opterò per questa.. devo solo scegliere se amd o intel tanto poi non cambia nulla!! :) grazie mille ti sono debitore!!

ma che debitore...:blush::blush::blush::blush:
comunque guardati questi bench sulle due schede video
GeForce GTX 480 e 470, la recensione di Nvidia Fermi - Tom's Hardware
il gf100 della serie 480-470-465 è stato "fatto coi piedi" , a prova di questo c'è il fatto che 2-3 settimane fa hanno presentato il gf104....andresti a spendere anche piu' di 80€ per 1 o 2 frame in piu' in giochi che gia' con la 5870 sono fluidissimi...non ne vale la pena....il discorso poteva essere diverso se usi cuda...ma non credo sia questo il caso....
dai retta la 5870 è la scelta migliore per un gamer....magari ti prendi anche quella asus che ti ho detto io almeno usando il software in bundle overclokki come un treno e la 480 la saluti...:ok:

1) se gli hd gia ce li hai va bene...ma con 1400€ di budget consideralo un ssd
2) il dissi non è assolutamente obbligatorio se non pratichi oc, se invece ti sconfinfera l'idea (e sfido chiunque a negarlo) sarebbe meglio prenderlo uno a parte, non dico per forza l'NH-D14 -tanto sono tutti migliori di quello boxato i dissi-
3)l'ali se prendi la 480 sarebbe meglio stare sul 700w, ma anche quello regge...comunque imho la 480 costa troppo...e poi non è che sia tanto migliore della 5870 che tra l'altro scalda di meno e consuma moooolto meno....
continuo a ribadire che tra l'i5 e il 965 non ci sia molta differenza,in particolare nei giochi
inoltre il 965 ha il moltiplicatore sbloccato per facilitare l'oc, la piattaforma complessiva costa mooolto meno di quella intel e offre sata3 e usb3 senza tagliare le linee pci come accade sulla intel, il vantaggio dell'i5 è visibile solo in alcuni programmi come photoshop e si parla di secondi o qualche minuto non quarti d'ora ad aspettare seduto davanti al pc!!! inoltre con i soldi risparmiati tra cpu,mobo e scheda video ci puoi comprare quello che vuoi, anche niente o anche una cena con la fidanzata....meglio niente ve???

con una piattaforma amd non puoi fare sli :D
Non voglio dare del fanboy a nessuno ma venite sempre fuori con questa storia del socket più longevo eddai. Con 1400€ farà un pc che gli dura come minimo 3 anni e non penso che tra 3 anni il socket am3 esista ancora :D
Riguardo la scheda video ognuno la pensa come vuole ma dire che è fatto con i piedi mi sembra esagerato. Se dai un occhiata alla sezione schede video noterai in generale problemi di ati e se vuoi ti faccio pure uno screen. Ati ha creato molti problemi a molti utenti (compresso me). poi ehm

per lo SLI
lascia perdere GTX470 e 480
perchè rischi di fondere tutto :lol:

l'unica alternativa decente che posso consigliare di nvidia
sono le due GTX460 (768mb o 1gb cambia poco)
come scheda per amd per fare lo sli cè la M4N98TD EVO
altrimenti basta una 5850/5870

con una piattaforma amd non puoi fare sli :D
Non voglio dare del fanboy a nessuno ma venite sempre fuori con questa storia del socket più longevo eddai. Con 1400€ farà un pc che gli dura come minimo 3 anni e non penso che tra 3 anni il socket am3 esista ancora :D
non ho mai tirato fuori la longevita':skept::skept::skept:....ho detto del sata3 e l'usb3, del fatto che nei giochi vanno uguali e perde 10minuti massimo in pochissime applicazioni che sanno spremere solo gli ingenieri...ho detto che tutta la piattaforma costa sensibilmente meno e nel complesso non si perde niente, consumi minori per le schede video e processore black edition....se puoi vuoi aggiungere la longevita' a inizio 2011 saranno disponibili i processori bulldozer che quasi sicuramente saranno compatibili con l'am3 e sull'am3 ci puoi montare anche un sei core...a favore di intel ci sono le prestazioni di poco superiori e basta....ma anche se il procio andasse il doppio dopo tutto questo è meglio lasciar perdere:ok:

Riguardo la scheda video ognuno la pensa come vuole ma dire che è fatto con i piedi mi sembra esagerato. Se dai un occhiata alla sezione schede video noterai in generale problemi di ati e se vuoi ti faccio pure uno screen. Ati ha creato molti problemi a molti utenti (compresso me). poi ehm
qui hai ragione tu....mi sono lasciato prendere...ma il fatto è che non valgono gli80€ in piu' per 2 frame...e le temperature e i consumi poi.....sono schede adatte ad un pubblico professionale ai gamers importa poco del cuda e physx non si vede per niente...cmq se hanno fatto il gf104 un motivo ci sara'...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro