• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Per Game - 2000 €

Pubblicità
il fatto è che gia con 800,900€ ti fai un pc con il quiale giocare al massimo su di un full-hd...
poi, partendo da questa base si possono aggiungere schede in configurazione multipla, ssd, altri monitor, case enormi e ventilati, dissipatori potentissimi, impianti a liquido e chi piu' ne ha piu' ne metta....
un pc da 2000€ permette tutto questo e, cosa piu' importante, non si nota la differenza con un pc da 1000 circa, perche' a questi livelli, un gioco o un programma gia funzionano egregiamente....
poi c'è il discorso che piu' si sale col prezzo piu' i pezzi diventano "da overclock" o creati per vari ambiti, tipo videoediting professionale o modellazioni...
potresti risparmiare moltissimo del budget che hai messo ha disposizione e non accorgerti della differenza....
il mio consiglio è spendere non il minimo, ma il giusto, cioè scegliere il pc piu' adatto alle proprie esigenze.....non ha senso prendere un i7-9xx e 2 schede video e giocare col pc in full-hd:doh:.
poi se hai la disponibilita' e la voglia di spendere 2000€ ti aiutero' volentieri.....non capita tutti i giorni di sbizzarrirsi a creare pc mostruosi:D:D...
piccola domandina: vorresti overclockare il pc? ( cosa che con 2000€ è possibilissima e, a mio avviso, sarebbe un :Dsacrilegio:asd: non fare a questo punto)

Si certo l'Overclock sarei disposto a farlo(con l'aiuto di persone competenti e pazienti,almeno le prime volte :asd::sisi:).Non è che hai voglia di buttare giù qualche configurazione?!:rolleyes:

Grazie

Si certo l'Overclock sarei disposto a farlo(con l'aiuto di persone competenti e pazienti,almeno le prime volte :asd::sisi:).Non è che hai voglia di buttare giù qualche configurazione?!:rolleyes:

Grazie
ok...ma ricordati quello che ho scritto....
adesso butto giu' subito qualche configurazione:ok:...

Se giochi soltanto io farei un pensierino ad una consolle.. con quella cifra prendi volante pedali e cosa usi di più oltre un bel monitor..
Poi se 6 orientato al pc perchè ne fai altri usi allora quello detto sopra va tutto bene soprattutto il post di mark_1

Se giochi soltanto io farei un pensierino ad una consolle.. con quella cifra prendi volante pedali e cosa usi di più oltre un bel monitor..
Poi se 6 orientato al pc perchè ne fai altri usi allora quello detto sopra va tutto bene soprattutto il post di mark_1

Non solo al gioco,anche per altro:Internet,lavoro/studio...l'essenziale insomma.Contate che resta accesso quasi tutto il giorno...e quindi volevo qualcosa di poco rumoroso e che non scaldasse...ma ripeto..forse stò chiedendo la luna...:boh::cav: :inchino:

Su questo forum credo sia pieno di gente che tiene il pc acceso tutto il giorno.. Basta un buon alimentatore (PSU) e un case ben aerato. Eventualmente visto che il budjet te lo consente cambi anche il dissipatore del processore ed eviti il crossfire che scalda troppo. (Ovviamente per montare il tutto e in particolar modo il dissipatore se non 6 esperto chiedi a qualcuno)

Su questo forum credo sia pieno di gente che tiene il pc acceso tutto il giorno.. Basta un buon alimentatore (PSU) e un case ben aerato. Eventualmente visto che il budjet te lo consente cambi anche il dissipatore del processore ed eviti il crossfire che scalda troppo. (Ovviamente per montare il tutto e in particolar modo il dissipatore se non 6 esperto chiedi a qualcuno)

Ho capito...be sicuramente prenderò tutto online con il montaggio compreso e test.:sisi:

più che altro bisognerebbe evitare lo sli,se non è di gtx 460,il crossfire poi non è così disastroso...:)

Ho capito...be sicuramente prenderò tutto online con il montaggio compreso e test.:sisi:

Lo schermo della Samsung a Led PX2370 come lo vedete?ci può stare?

2000l.png

processore top di gamma amd (black edition)
scheda madre top di gamma predisposta per un futuro cf in modo che fino al 2033 stai bene (ahaha...battuta infelice)
dissipatore top di gamma ad aria (imho)
scheda video piu' potente al mondo (ho preferito questa ad un cf/sli perche' sacrificando un po' di prestazioni (invisibili) hai meno calore e meno consumi
ssd: i corsair serie F sono migliori ma non c'era...
monitor da 25,5 pollici...è immenso!
ho messo tutto asus, non che cambi niente, sia chiaro...ma è fa parecchio tamarro avere il pc "monomarca"!!!
il tutto predisposto inoltre per un cambio di processore in vista dei nuovi bulldozer!!!
EDIT: ho visto adesso che ti serve il montaggio...magari anche il S.O.??...dimmi che edito subito!

2000l.png

processore top di gamma amd (black edition)
scheda madre top di gamma predisposta per un futuro cf in modo che fino al 2033 stai bene (ahaha...battuta infelice)
dissipatore top di gamma ad aria (imho)
scheda video piu' potente al mondo (ho preferito questa ad un cf/sli perche' sacrificando un po' di prestazioni (invisibili) hai meno calore e meno consumi
ssd: i corsair serie F sono migliori ma non c'era...
monitor da 25,5 pollici...è immenso!
ho messo tutto asus, non che cambi niente, sia chiaro...ma è fa parecchio tamarro avere il pc "monomarca"!!!
il tutto predisposto inoltre per un cambio di processore in vista dei nuovi bulldozer!!!
EDIT: ho visto adesso che ti serve il montaggio...magari anche il S.O.??...dimmi che edito subito!

Gentilissimo.Si S.O. e montaggio.Come schermo pensavo al Samsung Led,tu che dici?è 23 pollici.Il masterizzatore è anche Bluray?

secondo me non ha senso prendere la 5970,che fran un paio di mesi usciranno le hd6xxx,e i prezzi delle 5xxx scenderanno,meglio prendere una 5870,e poi se avesse bisogno di più prestazioni anche se ne dubito,potrebbe fare un crossfire.

e poi il dissi sarà pure il migliore ad aria,però occupa uno spazio immenso:asd:

Gentilissimo.Si S.O. e montaggio.Come schermo pensavo al Samsung Led,tu che dici?è 23 pollici.
beh...di samsung a led ce ne sono....magari se dici anche il modello?
comunque un ottimo monitor da giocatore imho deve avere

• risoluzione 1080p o superiore (e scusami se è poco)
  • minimo 20 pollici
  • tempo di risposta <di 5ms
  • led o non led non ha importanza
per risparmiare prendi un 1055t al posto del 1090...prendi il case haf 922 al posto dello storm...risparmia anche qualcosina sul monitor...e se non rientri nel budget prendi un'altra mobo come la gigabyte 890fx oppure una asus m4a89gtd pro/usb3 che l'unica differenza sta nel fatto che gestisce il crossfire non 16-16 ma 8-8....ma la differenza è del 5% al massimo; poi a te non servirebbe se non in un lontano futuro!
metti windows 7 a 64bit e il montaggio e il gioco è fatto!:ok:

beh...di samsung a led ce ne sono....magari se dici anche il modello?
comunque un ottimo monitor da giocatore imho deve avere

• risoluzione 1080p o superiore (e scusami se è poco)
  • minimo 20 pollici
  • tempo di risposta <di 5ms
  • led o non led non ha importanza
per risparmiare prendi un 1055t al posto del 1090...prendi il case haf 922 al posto dello storm...risparmia anche qualcosina sul monitor...e se non rientri nel budget prendi un'altra mobo come la gigabyte 890fx oppure una asus m4a89gtd pro/usb3 che l'unica differenza sta nel fatto che gestisce il crossfire non 16-16 ma 8-8....ma la differenza è del 5% al massimo; poi a te non servirebbe se non in un lontano futuro!
metti windows 7 a 64bit e il montaggio e il gioco è fatto!:ok:

anche una asrock 890gx extreme3 va più che bene,come monitor avevo pensato ad un samsung p2470h.
come dissi direi pure un corsair h70,se vuole fare overclock sopra i 4ghz,altrimenti,opterei per un mugen 2.
come reparto hdd metterei due spinpoint f3 da 500gb in raid0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro