PC per fare musica

Pubblicità
Allora:
1- Il pentium va sicuramente molto più lento rispetto all'i3. Questo è dovuto principalmente al fatto che il pentium non supporta le avx 2.0 come istruzioni.
A questo punto credo che prenderò l'i3...! :)

Allora:
2- Onestamente non ho mai provato 4 moduli in tutto, ma non dovrebbero esserci grossi problemi, l'importante è che per iniziare prendi un kit 2x2gb e poi ne prendi uno uguale.
Si, la mobo ha 4 slot, il fatto è che alcune schede madri hanno sì 4 slot, ma solo due funzionano in dual channel, gli altri due slot sono "normali" e nella asrock non sono riuscito a capire questo...

3- Non credo sia una grandissima soluzione. Tu le prese le vuoi per forza di cose sul fronte? Altrimenti ci sono un sacco di schede usb da mettere sulle pci che viaggiano meglio.
Il fatto di avere una presa frontale riguarda la comodità di collegarci periferiche di storage esterne. Non mi ci vedo proprio ogni volta che devo copiare qualcosa sulla chiavetta di "andare dietro" il computer!!! Non senza bestemmiare!!! :hihi:
L'eventuale "aggiunta" di una pci dedicata all'USB 3,0 nel mio caso sarebbe pure inutile visto che la scheda madre ha già due porte (oltre le quattro a USB 2,0).

A questo punto credo che prenderò l'i3...! :)

Si, la mobo ha 4 slot, il fatto è che alcune schede madri hanno sì 4 slot, ma solo due funzionano in dual channel, gli altri due slot sono "normali" e nella asrock non sono riuscito a capire questo...

Il fatto di avere una presa frontale riguarda la comodità di collegarci periferiche di storage esterne. Non mi ci vedo proprio ogni volta che devo copiare qualcosa sulla chiavetta di "andare dietro" il computer!!! Non senza bestemmiare!!! :hihi:
L'eventuale "aggiunta" di una pci dedicata all'USB 3,0 nel mio caso sarebbe pure inutile visto che la scheda madre ha già due porte (oltre le quattro a USB 2,0).

Allora prendi un hub usb 3.0 e lo colleghi dietro. Cosi sfrutti la 3.0 e non hai rotture di palle di doverti spostare dietro.

Comunque il problema delle ram è proprio quello, io adesso non ho mai provato. A questo punto mi sa che ti conviene prendere direttamente il kit 2x4gb..

Se recuperi il vecchio case ci metti una scythe kaze station II sempre da amazon così hai due porte USb3.0 frontali e ci regoli anche le ventole, sempre se il case vale la pena tenerlo ;) Ventole silenziose sempre scythe 800rpm vanno bene :)

Se recuperi il vecchio case ci metti una scythe kaze station II sempre da amazon così hai due porte USb3.0 frontali
Ottima soluzione! Non pensavo ci fosse la possibilità di averle frontali!

...ci regoli anche le ventole, sempre se il case vale la pena tenerlo ;) Ventole silenziose sempre scythe 800rpm vanno bene :)

Intendi ventole aggiuntive??? È utile regolare le ventole?

- - - Updated - - -

Comunque il problema delle ram è proprio quello, io adesso non ho mai provato. A questo punto mi sa che ti conviene prendere direttamente il kit 2x4gb..

Si, mi sembra la soluzione migliore...

Un case secondo me dovrebbe avere almeno una ventola in immisione ed una in espulsione se sono da 12cm meglio ;) Spesso i case vecchi hanno delle ventole un po' come frullatori per cui rallentarle porta ad avere un ronzio decisamente più vivibile :)

Credo esaistano anche dei card reader con porte usb3 da mettere sempre al posto de buon vecchio floppy ;) Ma la kaze station mi ha sempre affascinato...

Io andrei direttamente su un FX-8320 così ti togli il pieno anche per quando passi a Cubase 7

Rieccomi! Ho trovato un'offerta con l'i3 4150 a 82 euro spedito, così l'ho preso!
Ora per velocizzare l'acquisto con gli altri componenti ho escluso l'acquisto sul sito della chiave e mi sto quindi orientando sull'amazzone e su ebay!
Come scheda madre purtroppo la b85m-pro4 non la trovo a quel prezzo, ho trovato questo:

Asrock B85M-HDS € 53,10
Asrock B85M-Pro4 € 62,76

oppure con chipset H87

Asrock H87M Pro4 € 65,00

Quale mi conviene prendere a questi prezzi?

Altra cosa, la RAM! Le Ballistix CL9 a quel prezzo sono introvabili! (64 €!!!).
Quale alternativa c'è?

Grazie mille ragazzi!

Rieccomi! Ho trovato un'offerta con l'i3 4150 a 82 euro spedito, così l'ho preso!
Ora per velocizzare l'acquisto con gli altri componenti ho escluso l'acquisto sul sito della chiave e mi sto quindi orientando sull'amazzone e su ebay!
Come scheda madre purtroppo la b85m-pro4 non la trovo a quel prezzo, ho trovato questo:

Asrock B85M-HDS € 53,10
Asrock B85M-Pro4 € 62,76

oppure con chipset H87

Asrock H87M Pro4 € 65,00

Quale mi conviene prendere a questi prezzi?

Altra cosa, la RAM! Le Ballistix CL9 a quel prezzo sono introvabili! (64 €!!!).
Quale alternativa c'è?

Grazie mille ragazzi!

La asrock h97M pro4 a che prezzo la trovi altrimenti? Oppure la Gigabyte GA-H97M-HD3?

Se non sono a buon prezzo io andrei per la asrock b85m-pro4 comunque.

Per la ram prova a vedere se come crucial trovi le sport normali a prezzo decente oppure guarda corsair cosa trovi.

Io ho fatto un confronto qui ASRock > Serie Schede Madri > Modelli Confronta.
Non trovo tutta sta differenza!! C'è dell'altro???
Per quanto riguarda le gigabyte non riesco a capire la differenza con tutte le sigle che di sono... D2V D3H D3V HD3 DS3H ecc. ecc... Cosa vogliono dire??? Non ho trovato molto sul web...

Scusa ma perchè hai escluso la chiave? Visto che li c'erano i pezzi ad un buon prezzo...

Ieri ho telefonato e mi hanno detto che ordinando subito un prodotto disponibile avrebbero preso in considerazione l'ordine il 20 agosto. Io forse il 25 riesco ad andare via qualche giorno e non starei nei tempi. Avendo acquistato il processore oggi vorrei testarlo prima possibile in modo che se c'è qualcosa che non va ho tempo per fare reclami vari!
Vorrei acquistare subito almeno scheda madre e RAM...

Se confronti le varie schede madri ti accorgi che cambia prima di tutto la quantità degli slot per la ram, il numero di porte varie tipo USB e altro ed in fine cambiano anche l'audio integrato e l'alimentazione dei vari componenti! Anche ad occhio volendo si vedono le differenze, ma bisogna saper dove guardare... cmq sia le puoi confrontare perchè nelle specifiche tecniche le differenze sono scritte!

Si, ho notato! Però nel confronto tra le due asrock che ti ho postato sul numero di connessioni / alimentazione non cambia nulla! Proprio per questo mi chiedevo quale possa essere la differenza tra le due... Per il momento sono orientato sulla H87M Pro che da quello che ho capito in più della B85 supporta il RAID e ha più connessioni SATA 3 e USB 3, che onestamente non credo di sfruttare, però magari in futuro...
Tu che dici?

ps. Ma tra le varie schede cambia anche la qualità dei componenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro