A questo punto credo che prenderò l'i3...! :)Allora:
1- Il pentium va sicuramente molto più lento rispetto all'i3. Questo è dovuto principalmente al fatto che il pentium non supporta le avx 2.0 come istruzioni.
Si, la mobo ha 4 slot, il fatto è che alcune schede madri hanno sì 4 slot, ma solo due funzionano in dual channel, gli altri due slot sono "normali" e nella asrock non sono riuscito a capire questo...Allora:
2- Onestamente non ho mai provato 4 moduli in tutto, ma non dovrebbero esserci grossi problemi, l'importante è che per iniziare prendi un kit 2x2gb e poi ne prendi uno uguale.
Il fatto di avere una presa frontale riguarda la comodità di collegarci periferiche di storage esterne. Non mi ci vedo proprio ogni volta che devo copiare qualcosa sulla chiavetta di "andare dietro" il computer!!! Non senza bestemmiare!!! :hihi:3- Non credo sia una grandissima soluzione. Tu le prese le vuoi per forza di cose sul fronte? Altrimenti ci sono un sacco di schede usb da mettere sulle pci che viaggiano meglio.
L'eventuale "aggiunta" di una pci dedicata all'USB 3,0 nel mio caso sarebbe pure inutile visto che la scheda madre ha già due porte (oltre le quattro a USB 2,0).