Pc per 3d modellazione, render e photoshop

Pubblicità
se prendi il 3700x, non hai problemi con la 1060, i 3gb di vram limitano un po, ma non occorre la 1660, il grosso lo fa la cpu

Forse ho creato confusione, riepilogo.

Ho un i5 8400 con un una gtx 1060 3gb con cui non me la passo malaccio apparte problemi di gestione file 3d con molti poligoni.

Sto valutando per 450 euro: Pc completo senza gpu e senza ssd con

case nzxt H500
x470 aorus ultra
solito cooler master liquid lite da buttare
ram gskill
alimentatore (sconosciuto) spero qualcosa di decente vedendo il resto.

e con 200 euro per sostituire la mia 1060

Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G

Mi conviene sta spesa per i miei scopi o mi avantagerei di poco in quanto a produttiva?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se prendi il 3700x, non hai problemi con la 1060, i 3gb di vram limitano un po, ma non occorre la 1660, il grosso lo fa la cpu
ok ottimo grazie

Forse ho creato confusione, riepilogo.

Ho un i5 8400 con un una gtx 1060 3gb con cui non me la passo malaccio apparte problemi di gestione file 3d con molti poligoni.

Sto valutando per 450 euro: Pc completo senza gpu e senza ssd con

case nzxt H500
x470 aorus ultra
solito cooler master liquid lite da buttare
ram gskill
alimentatore (sconosciuto) spero qualcosa di decente vedendo il resto.

e con 200 euro per sostituire la mia 1060

Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G

Mi conviene sta spesa per i miei scopi o mi avantagerei di poco in quanto a produttiva?

ok ottimo grazie
cosa hai ora? magari acquisti mobo, ram (se la tua è 3200mhz non serve) e cpu nuova e riutilizzi il resto

cosa hai ora? magari acquisti mobo, ram (se la tua è 3200mhz non serve) e cpu nuova e riutilizzi il resto
I5 8400,
dissipatore stock,
gigabyte Z370P D3
vengeance 2x4 3600 (mi pare non ricordo e non trovo più la scatola ma con cpu-z vedo che tocca uncore frequency anche sopra i 3500)
250 gb samsung pro
alimentatore da 500 cinese
Ho anche sul tavolo un offerta di un AMD RYZEN 7 5800x abbinato con scheda madre ASUS ROG STRIX B550 A a 400 euro... Potrei dirigermi verso questa opzione con questo buon inizio ma poi i costi per il resto si fanno più alti dei 450 per quasi tutto della 3900x

Ultima modifica:
Ho anche sul tavolo un offerta di un AMD RYZEN 7 5800x abbinato con scheda madre ASUS ROG STRIX B550 A a 400 euro... Potrei dirigermi verso questa opzione con questo buon inizio ma poi i costi per il resto si fanno più alti dei 450 per quasi tutto della 3900x
la ram riutilizzi la tua, dovresti montare un buon alimentatore e dissipatore (80€ + 70€)

Questo mio attuale case lo potrei utilizzare o me ne serve un altro?
sicuramente una scatola di cartone è migliore, se lo lasci aperto puoi tamponare per un po, ma metti in conto di cambiarlo come hai qualche euro in più
Un altro consiglio mr_ loco.... Questo vuole il bonifico e non paypal. Che faccio? Con bonifico c'è garanzia in caso non arrivo o altro?
con bonifico è difficile recuperare i soldi

sicuramente una scatola di cartone è migliore, se lo lasci aperto puoi tamponare per un po, ma metti in conto di cambiarlo come hai qualche euro in più

con bonifico è difficile recuperare i soldi

Rieccomi mr_loco. Ciao, Niente alla fine il 7 5800x è saltato all'ultimo momento.... Per un colpo di testa ho comprato (è troppo per me e l'uso che ne farò ma vabbè) un 5900x su una B550 Taichi Razor Edition AM4 con 32GB Crucial Ballistix Kit 3600 CL16 e un utilissimo (scherzo) masterliquid ml120l v2 rgb.... Adesso vorrei continuare con Case Gaming Corsaire SPEC-OMEGA Mid-Tower ATX, EVGA SuperNOVA G3 650W 80 Plus GOLD totalmente mod e Samsung SSD MZ-V7P512BW NVMe M.2 970 PRO 512 GB. (Tutto rigorosamente usato... sono fatto così)

Dimmi per piacere se il case e l'alimentatore sono ok e che dissipatore sarebbe sufficente per tenere tranquillo il 5900x, non per il gioco perchè non gioco ma un uso modellazione-render. Il masterliquid ml120l v2 rgb immagino di no e qiuindi io sto pensando ad un Corsair Serie Hydro H115i PRO, Radiatore da 280 mm. (usato anche questo ovviamente)

Dimmi che ne pensi per piacere. Grazie

su una B550 Taichi Razor Edition AM4
la migliore fra le asrock, ma la peggiore fra le top di gamma, a molto meno prendevi di meglio
masterliquid ml120l v2 rgb
buttalo, non raffredda un 5600x, figurati un 5900x, è anche famoso per perdere liquido, devi prendere qualcosa di fascia alta, come il dark rock pro 4
Case Gaming Corsaire SPEC-OMEGA Mid-Tower ATX, EVGA SuperNOVA G3 650W 80 Plus GOLD
il case no, l'alimentatore dipende, alcuni modelli hanno avuto problemi, guarda qualche seasonic focus gold o RM650x di corsair, è uscita una nuova versione e la vecchia si trova a un prezzo più abbordabile
Corsair Serie Hydro H115i PRO, Radiatore da 280 mm
dipende tutto dal case

la migliore fra le asrock, ma la peggiore fra le top di gamma, a molto meno prendevi di meglio

buttalo, non raffredda un 5600x, figurati un 5900x, è anche famoso per perdere liquido, devi prendere qualcosa di fascia alta, come il dark rock pro 4

il case no, l'alimentatore dipende, alcuni modelli hanno avuto problemi, guarda qualche seasonic focus gold o RM650x di corsair, è uscita una nuova versione e la vecchia si trova a un prezzo più abbordabile

dipende tutto dal case
Buongiorno. Allora dammi qualche nome di qualche case per piacere... Uno di quelli dove infilarci il Corsair Serie Hydro H115i PRO, Radiatore da 280 mm magari

(ma perchè il Case Gaming Corsaire SPEC-OMEGA Mid-Tower ATX no?) per capire chiedo

Ultima modifica:
Buongiorno. Allora dammi qualche nome di qualche case per piacere... Uno di quelli dove infilarci il Corsair Serie Hydro H115i PRO, Radiatore da 280 mm magari
non tutti i case di fascia media supportano oltre il 240mm sul top, devi cercare nelle specifiche sul sito ufficiale, punta a qualcosa che non abbia un pannello completamente chiusa davanti, come il corsair spec-omega
che poi vai a pagare il dissipatore 130€, 60€ il case usati e allo stesso prezzo prendi un il be quiet dark rock pro 4 e il dark base 500 nuovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro