Pc nuovo surriscaldato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shuabado

Nuovo Utente
136
5
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato
Post automatically merged:

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Frankie L.

tizzi717

Utente Attivo
449
129
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
HDD
1,5tb
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx560M
OS
Windows 8.1 pro con media center
finchè rimane sotto i 50 gradi in idle è tutto normale. 90 gradi sotto carico sono un po' tanti, ti và in throttoling , ti calano gli fps in game?

Frankie L.

Utente Attivo
328
101
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto
Anche io ho un acer nitro 5, 90 gradi non sono tantissimi. Su warzone con le ventole al massimo e streammando arrivo a 96 gradi.
Oggi mi arriva questa. vedo se riesco ad abbassare di un pò le temp!

Però è comunque strano perchè Valorant è un gioco più leggero, credo.

• Like
Reactions: Andreagamer1999

shuabado

Nuovo Utente
136
5
Anche io ho un acer nitro 5, 90 gradi non sono tantissimi. Su warzone con le ventole al massimo e streammando arrivo a 96 gradi.
Oggi mi arriva questa. vedo se riesco ad abbassare di un pò le temp!

Però è comunque strano perchè Valorant è un gioco più leggero, credo.
ieri ho provato anche warzone, piu o meno arriva alla stessa temperatura, come ti chiami su twitch? che me volevo vedere un po di warzone gameplay

tizzi717

Utente Attivo
449
129
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
HDD
1,5tb
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx560M
OS
calano ma di poco, tipo 10-15fps
i driver della vga usi quelli generici scaricati dal sito della scheda video o usi quelli forniti da acer?.Se usi quelli generici prova a scaricare ed intallare quelli dal sito acer inserendo il modello nella sezione supporto driver. Vedi se cambia qualcosa lato temperature, dato che i driver ufficiali del notebbok di solito sono customizzati su misura e differiscono rispetto a quelli generici

• Like
Reactions: shuabado

Frankie L.

Utente Attivo
328
101
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
ahaha, ho detto "streammando". In realtà non streammo mai. Solo ieri ho fatto una prova di 5 minuti per vedere appunto le temperature. (Sono anche scarso :sisi:). cmq questo è il mio canale.

shuabado

Nuovo Utente
136
5
i driver della vga usi quelli generici scaricati dal sito della scheda video o usi quelli forniti da acer?.Se usi quelli generici prova a scaricare ed intallare quelli dal sito acer inserendo il modello nella sezione supporto driver. Vedi se cambia qualcosa lato temperature, dato che i driver ufficiali del notebbok di solito sono customizzati su misura e differiscono rispetto a quelli generici
uso quelli gia preinstallati, adesso provo a scaricarli

tizzi717

Utente Attivo
449
129
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
HDD
1,5tb
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx560M
OS
uso quelli gia preinstallati, adesso provo a scaricarli
se usi quelli preinstallati hai già quelli di acer a meno che windows 10 non te li abbia aggiornati con quelli generici con gli update automatici, Vai in impostazioni aggiornamento e sicurezza cronologia aggiornamenti scorri finchè non trovi la voce driver espandi e vedi se ti ha aggiornato la vga windows update

gen111

Nuovo Utente
75
14

Usi una pedana rialzata per il pc con delle ventole, oppure giochi con il portatile a contatto diretto con una superfice?

gronag

Utente Èlite
21,281
7,252

Sono temperature abbastanza normali per quell'hardware e per il periodo (la stagione, intendo, la temperatura ambiente sta salendo piano piano), al limite togli il boosting (porta la CPU al 99% nelle opzioni avanzate del risparmio energetico) e metti la Nvidia su "prestazioni ottimali" (anziché su "preferisci le prestazioni massime"), in questo modo dovresti tenere a bada i "bollenti spiriti" :asd: :ok:
E' probabile che con un buon "ripastaggio" della CPU e della GPU si possa "rosicchiare" qualche grado in meno ma al momento non vedo anomalie evidenti, comunque il laptop non soffre di throttling termico anche a 90°C :ok:

P.S. Hai messo Nitro Sense e Acer Care Center ? :skept:

• Like
Reactions: shuabado
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 30 22.4%
  • Gearbox

Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 87 64.9%
  • Square Enix

Voti: 10 7.5%
  • Capcom