Pc nuovo surriscaldato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shuabado

Utente Attivo
159
6
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato
Post unito automaticamente:

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
finchè rimane sotto i 50 gradi in idle è tutto normale. 90 gradi sotto carico sono un po' tanti, ti và in throttoling , ti calano gli fps in game?
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato
Post unito automaticamente:

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto
Anche io ho un acer nitro 5, 90 gradi non sono tantissimi. Su warzone con le ventole al massimo e streammando arrivo a 96 gradi.
Oggi mi arriva questa. vedo se riesco ad abbassare di un pò le temp!

Però è comunque strano perchè Valorant è un gioco più leggero, credo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

shuabado

Utente Attivo
159
6
Anche io ho un acer nitro 5, 90 gradi non sono tantissimi. Su warzone con le ventole al massimo e streammando arrivo a 96 gradi.
Oggi mi arriva questa. vedo se riesco ad abbassare di un pò le temp!

Però è comunque strano perchè Valorant è un gioco più leggero, credo.
ieri ho provato anche warzone, piu o meno arriva alla stessa temperatura, come ti chiami su twitch? che me volevo vedere un po di warzone gameplay
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
calano ma di poco, tipo 10-15fps
i driver della vga usi quelli generici scaricati dal sito della scheda video o usi quelli forniti da acer?.Se usi quelli generici prova a scaricare ed intallare quelli dal sito acer inserendo il modello nella sezione supporto driver. Vedi se cambia qualcosa lato temperature, dato che i driver ufficiali del notebbok di solito sono customizzati su misura e differiscono rispetto a quelli generici
 
  • Mi piace
Reazioni: shuabado

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
ahaha, ho detto "streammando". In realtà non streammo mai. Solo ieri ho fatto una prova di 5 minuti per vedere appunto le temperature. (Sono anche scarso :sisi:). cmq questo è il mio canale.
 

shuabado

Utente Attivo
159
6
i driver della vga usi quelli generici scaricati dal sito della scheda video o usi quelli forniti da acer?.Se usi quelli generici prova a scaricare ed intallare quelli dal sito acer inserendo il modello nella sezione supporto driver. Vedi se cambia qualcosa lato temperature, dato che i driver ufficiali del notebbok di solito sono customizzati su misura e differiscono rispetto a quelli generici
uso quelli gia preinstallati, adesso provo a scaricarli
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
uso quelli gia preinstallati, adesso provo a scaricarli
se usi quelli preinstallati hai già quelli di acer a meno che windows 10 non te li abbia aggiornati con quelli generici con gli update automatici, Vai in impostazioni aggiornamento e sicurezza cronologia aggiornamenti scorri finchè non trovi la voce driver espandi e vedi se ti ha aggiornato la vga windows update
 

gen111

Nuovo Utente
75
14
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato
Post unito automaticamente:

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto

Usi una pedana rialzata per il pc con delle ventole, oppure giochi con il portatile a contatto diretto con una superfice?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho comprato un nuovo pc circa 5 giorni fa, un acer nitro 5, è normale che la temperatura della cpu non scende mai sotto i 46 gradi anche se non viene usato? Quando gioco a valrant raggiunge i 90 gradi con la ventola impostata su massimo e il coolboost attivato
Post unito automaticamente:

adesso con le ventole impostate su auto raggiunge i 60 gradi con solo chrome e word aperto

Sono temperature abbastanza normali per quell'hardware e per il periodo (la stagione, intendo, la temperatura ambiente sta salendo piano piano), al limite togli il boosting (porta la CPU al 99% nelle opzioni avanzate del risparmio energetico) e metti la Nvidia su "prestazioni ottimali" (anziché su "preferisci le prestazioni massime"), in questo modo dovresti tenere a bada i "bollenti spiriti" :asd: :ok:
E' probabile che con un buon "ripastaggio" della CPU e della GPU si possa "rosicchiare" qualche grado in meno ma al momento non vedo anomalie evidenti, comunque il laptop non soffre di throttling termico anche a 90°C :ok:

P.S. Hai messo Nitro Sense e Acer Care Center ? :skept:
 
  • Mi piace
Reazioni: shuabado
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili