PROBLEMA PC nuovo non riesce a connettersi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carloteo90

Utente Attivo
239
10
CPU
i5 3570k @ 3.4Ghz cooled by CM Hyper 612S
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
HDD WD Caviar Green 1TB / SSD OCZ Vertex 4 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB (2x4GB) CL9 LP @ 1600MHz
GPU
Asus GTX 670 DirectCU II
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
Asus ML239H IPS 23"
PSU
XFX Modulare XPS-850W B.E. 80plus / Silver
Case
CM 690 II Advanced Version Nero
OS
Windows 7 Ultimate
[h=1]Salve a tutti, :luxhello:
ho da poco assemblato un PC fisso per un amico a cui non ho aggiunto una scheda WIFI dedicata.
Per ovviare al problema ho acquistato un Adattatore Wifi della D-Link (AC Dualband DWA-182), basandomi più che altro sull'estensione del range. Preciso che tutti i driver (mobo, ecc.) sono aggiornati.
[/h]Prima di tutto ho tentato la connessione a casa mia, dove ho effettuato vari test. Il mio PC fisso usa una Netgear WNA3100 senza nessun problema. Sul PC del mio amico, la Netgear funziona ma la velocità è ridottissima (200kb/s in download, contro i miei 2mb/s normali) e spesso si disconnette. Con la D-Link il problema della connessione a singhiozzo sembrava risolto, nonostante la velocità fosse comunque ridotta rispetto alla mia.

Ho portato il PC a casa sua (specifico che il suo router ADSL Alice è al primo piano, mentre il PC si trova al secondo) e nessuna delle due chiavi sembra ricevere il segnale. Addirittura la mia Netgear che da specifiche ha un range inferiore riesce a connettersi saltuariamente mentre la D-Link non riceve proprio il segnale.

Io ho pensato ad un Wi-Fi Extender, oppure, ancora meglio ad una PowerLine. Secondo voi usare il cavo ethernet per la connessione potrebbe risolvere il problema della scarsa velocità riscontrata nel test a casa mia?

C'è un altro piccolo problema che mi fa propendere per la soluzione PowerLine: il suo router ADSL non dispone del tasto WPS (quello che spingi per evitare di inserire la chiave di sicurezza, per intenderci), quindi non saprei come procedere.
Usando una PowerLine risolverei questo e gli altri problemi secondo voi?

Fatemi sapere, vi ringrazio infinitamente! :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili