Pc nuovo e distro

Pubblicità
per quello che intendi fare non serve hardware potente.
se prendi anche un Celeron Kaby Lake con GPU integrata non perderesti nulla

Non ha rimosso nulla, anzi, ha migliorato molto, semplicemente per AMD non hai bisogno di installare nessun driver, sono inclusi(amdgpu), ma per le workstation ci sono i driver AMDGPU PRO, supportato solo sulle RedHat, Ubuntu LTS, cioè distro works.
NVIDIA ha i migliori driver, anche se chiusi, per giocare su Linux.
https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=radeonsi-amazing-2017&num=1
see... già... peccato che non funzionino con una nuova rx580... con linux è meglio scegliere schede grafiche nvidia

La mia paura con Linux è sempre stata che essendo open qualcuno possa modificare la mia distro e accedere ai miei dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

La mia paura con Linux è sempre stata che essendo open qualcuno possa modificare la mia distro e accedere ai miei dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Questa cosa ha poco senso, visto che il codice sorgente è visibile a tutti.
Se sei paranoico dovresti preouccuparti di più di software a closed source e dei produttori hardware (intel/amd su tutti).

Lascia stare la filosofia, se parliamo di supporto e prestazioni, NVIDIA su Linux è migliore, d'obbligo se vuoi giocare.
Sulle prestazioni nei giochi non ho esperienza diretta e non posso esprimermi, sul supporto invece ho seri dubbi personalmente. Io ho sempre avuto rogne con le schede nvidia, anche se e' vero che ho avuto a che fare principalmente con noteboook, magari su desktop la situazione e' migliore.

Se lo dici tu... https://www.youtube.com/watch?v=IVpOyKCNZYw

Con Linux e' meglio scegliere chi decide di supportare l'open source ed Nvidia ha una filosofia diametralmente opposta.
Io non avrei dubbi e prenderei AMD ma fate voi che sapete...
ma io non ho preferenza verso un marchio o un altro.
Ho riportato la mia esperienza con macchine dove erano montate schede amd. Linux Mint 18.3 (parlo di questa distribuzione, non ho provato altre) non vede le rx480. Ho montato in un paio di queste le 1060 risolvendo il problema.
Con amd non c'è stato nulla da fare, a parte xorg che andava in segfault.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro