Pc Non Si Spegne E Non Avvia Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe_bra

Nuovo Utente
2
1
Buon pomeriggio, mentre usavo il mio computer (ascoltavo musica su Spotify), il mouse ha cominciato a non funzionare, essendo un CM Devastator ho provato a cliccare sul tasto latenza del centro ed esso lampeggiava, poi ho provato a riavviare tramite tasto riavvio del case ma quando si è riavviato non è comparsa la schermata neanche del BIOS e rimaneva su una schermata nera. Ho un i5 6500 ed una MSI GTX 970 montati su MSI h170 m3 gaming, un SSD da 240gb SanDisk su cui è installato win10 e un hdd da 1tb. Inoltre, aggiungo che avevo, da poco, reinstallato il sistema operativo. Inoltre quando cerco di spegnere dal tasto fisico, non si spegne. Cosa potrebbe essere?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
uhmm ma prima di reinstallare il sistema operativo avevi avuto già problemi all'hardware? e stavolta è apparentemente morto?

Se sei pratico ti suggerisco di staccare tutte le periferiche usb tutto quanto tranne il cavo del monitor e l'alimentazione ovviamente!! attacca solo mouse e tastiera su un'altra porta usb premi il tasto di accensione e vedi come si comporta fammi sapere se quando da problemi senti dei bip acustici o in alternativa visualizzi qualcosa sullo schermo in basso a destra due cifre numeriche e rimane piantato su quel codice di diagnostica.

Potrebbe essersi verificato un blocco del controller usb,. o peggio un frezeee del sistema dovuto alle ram.

I casi tipici blocco del sistema frezzee o riavvi improvvisi.

Se tutto va male e sai come fare si dovrebbe tentare un reset cmos riaccenderlo sperando che non dia problemini e reimpostare il bios.

Se tutto parte ritornando al sistema operativo ricolleghi tutte le altre periferiche gradualmente.

Per quando riguarda il tasto di accensione se lo tieni premuto per 2 secondi il bios te lo spegno brutalmente, da windows se lo premi una sola volta fa la procedura di chiusura normale.
 

giuseppe_bra

Nuovo Utente
2
1
Risolto! Utilizzavo il mouse con una prolunga e, nonostante fosse di ottima fattura, a quanto pare ha fatto andare in tilt il sistema. Provando a collegare il mouse senza prolunga, infatti, tutto funziona come dovrebbe. Grazie!!
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili