PROBLEMA PC non si spegne del tutto (e fatica ad avviarsi)

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Salve, premesso che non sono sicuro di scrivere nella sezione corretta.. avrei un problema piuttosto insolito.
Ho da poco cambiato la GPU (una NVidia GTX 1060 6gb), e ho una scheda madre ASUS M5a97 evo r2, con un processore AMD FX 8320 (so che non è il massimo come cpu confrontato alla gpu, ma aevo bisogno di una GPU più potente per questioni lavorative).
Ma da qualche giorno il PC presenta seri problemi:
Quando arresto il sistema le ventole continuano a girare, e la scheda audio esterna, alimentata tramite firewire, rimane accesa (prima non lo faceva.. quindi non è normale).
Quando provo ad accenderlo, 2 volte su 3 a schermo non compare nulla (il pc fa il classico BIP, e sembra accendersi tutto...).

Ho pensato fosse un problema di alimentatore, ma ho un Corsair VX450W, che dovrebbe farcela senza problemi ad alimentare il tutto (considerando che prima avevo una R7 265 che dovrebbe consumare di più di una 1060), e prima del cambio GPU non c'erano problemi.

Una volta avviato il pc non presenta problemi, e le prestazioni sono nella norma, a parte una cosa:
se avvio il test GPU di OCCT (impostato tutto al massimo) dopo qualche istante il pc si riavvia.

Qualcuno può aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili