Pc non si avvia per disco D danneggiato

Pubblicità
Ragazzi ho installato l'SSD samsunsg 870 da 2 tb ma non viene riconosciuto da Windows, il software di Samsung mi dice questo, costa devo fare?

1744838141548.webp

Ultima modifica:
ragazzi ho fatto la Gpt però non riesco ancora a vedere il disco, devo fare per caso la "creazione guidata nuovo volume semplice"?

Ma cosa devi farci col disco ?

Se per i dati, va sulla barra nera, in gestione disco, col destro e scegli crea nuovo volume semplice. Metti la dimensione se lo vuoi più piccolo e va avanti. Ripeti poi per lo spazio che eventualmente non hai utilizzato la prima volta.

.

è un disco per archiviazione dati, allora devo solo creare la partizione poi dovrebbe essere visibile da gestione disco giusto?

è un disco per archiviazione dati, allora devo solo creare la partizione poi dovrebbe essere visibile da gestione disco giusto?
Devi:
1) creare la partizione in gpt e
2) formattarla in formato ntfs.
Se lavori solo sul disco nuovo, dato che è vuoto non rischi di fare danni e ogni operazione è reversibile.
Completati i punti 1 e 2 il disco sarà visibile in esplora risorse e potrai copiarvi i dati dentro.

ah ecco mi manca la formattazione quindi.......non mi ricordavo di questo passaggio, molto probabilmente quando anni fà avevo montato l'M2 dove ho il sistema operativo avevo fatto la formattazione NTFS da Dos durante l'installazione di Windows......

ragazzi ho formattato il Disco adesso lo vedo e funziona, una cosa però non mi è chiara, perchè dal software della Samsung mi dice "questa unità non è supportata"?
1744922911476.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro