PROBLEMA Pc non parte da usb

deadpool7596

Nuovo Utente
2
1
CPU
intel i5 5200u
OS
windows10 ,ubuntu 17.10
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo veramente dove postare.
Il mio problema è che non riesco più ad avviare da usb il mio toshiba satellite L50b 23f
Mi spiego meglio: ora sono in dual boot con windows 10 e ubuntu 17.10 (quindi qualche mese fa il boot da pennetta funzionava) e volevo installare, al posto di ubuntu, un altro distro
Faccio la pennetta, riavvio , avvio da pennetta ma non parte, allora provo cambiando l'ordine fra hdd e usb ma ancora nulla, mi si avvia sempre il grub.
Per scrupolo ho rifatto le stesse operazioni ma stavolta con ubuntu sulla usb e ancora nulla
Ho provato anche dalle opzioni di riavvio avanzato di windows ma nulla, mi va sempre sul grub
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo veramente dove postare.
Il mio problema è che non riesco più ad avviare da usb il mio toshiba satellite L50b 23f
Mi spiego meglio: ora sono in dual boot con windows 10 e ubuntu 17.10 (quindi qualche mese fa il boot da pennetta funzionava) e volevo installare, al posto di ubuntu, un altro distro
Faccio la pennetta, riavvio , avvio da pennetta ma non parte, allora provo cambiando l'ordine fra hdd e usb ma ancora nulla, mi si avvia sempre il grub.
Per scrupolo ho rifatto le stesse operazioni ma stavolta con ubuntu sulla usb e ancora nulla
Ho provato anche dalle opzioni di riavvio avanzato di windows ma nulla, mi va sempre sul grub
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
Se premi f8 al bios per entrare nel boot menu la vede? Prova a rifare la chiavetta selezionando uefi( extended firmware interface) con rufus.
 

deadpool7596

Nuovo Utente
2
1
CPU
intel i5 5200u
OS
windows10 ,ubuntu 17.10
Si la pennetta me la vede ma quando premo per avviarla mi va al grub (cosa che prima non faceva)
Ho rifatto la chiavetta ma nulla.
Non so perchè ma ho la sensazione che sia la nuova versione di ubuntu che mi stia incasinando tutto, infatti stavo pensando di provare a levarlo e lasciare windows, può avere senso?
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili