PC multiuso - 400/500€

Pubblicità
dipende se per editing intendi qualche video amatoriale 1 volta al mese allora va benissimo il 955....
se invece converti video di grosse dimensioni in continuazione allora il 1090 può avere un senso...

la scheda video ha l'adattatore dvi-vga

ma il tuo televisore ce l'ha l'attacco hdmi?? se ce l'ha prendi un cavo hdmi e ti godi il segnale digitale senza combattere con adattatori e cavi vga ormai superati e avere il segnale analogico...

meglio l HDMI ? comunque si la mia tv ce l'ha l HDMI
va bene , per editing ogni tanto e per migliori prestazioni la cpu che ho scelto ??
la RAM è compatibile con la scheda madre ?
schermata20110205a14105.png
 
non ci vedo un gran vantaggio nel prendere il 970 che ha solo 300mhz in + ma costa 30€ di +...
tanto vale prendere il 955 e un dissipatore così hai + silenzio e puoi alzare la frequenza anche a 3.7\3.8 senza grossi problemi...

per le ram consigliano sempre le corsair con quella scheda madre e nessuno ha avuto problemi di compatibilità...in genere sono le schede intel che necessitano di ram a voltaggi + bassi ecc che hanno più problemi di compatibilità
(se guardi il sistema di Tikkiovillage lui monta le corsair sull'asrock 870 extreme3 quindi funzionano)

come masterizzatore mi pare meglio quello da 19.10€
 
se hai un po di pazienza ti faccio io ora una config..
scusa puoi ripetere il budget?
poi farai overclock?

allora buget 680 euro MASSIMO COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE :)
a quanto dice cosworth pare sia meglio che compri la 955 con buon dissipatore e , a questo punto porto la frequenza a 3.7/8 . si , farò overclock
 
non ci vedo un gran vantaggio nel prendere il 970 che ha solo 300mhz in + ma costa 30€ di +...
tanto vale prendere il 955 e un dissipatore così hai + silenzio e puoi alzare la frequenza anche a 3.7\3.8 senza grossi problemi...

per le ram consigliano sempre le corsair con quella scheda madre e nessuno ha avuto problemi di compatibilità...in genere sono le schede intel che necessitano di ram a voltaggi + bassi ecc che hanno più problemi di compatibilità
(se guardi il sistema di Tikkiovillage lui monta le corsair sull'asrock 870 extreme3 quindi funzionano)

come masterizzatore mi pare meglio quello da 19.10€

credo tu abbia ragione non ci avevo pensato ... GRAZIE :D
 
il freezer xtreme è un buon dissipatore per OC non troppo spinti è silenzioso e facile da montare...
qui il video

[Thread Ufficiale] Arctic Cooling Freezer XTREME - Hardware Upgrade Forum
ma non ti serve la pasta termica perchè è già applicata come riporta il sito del produttore

per i nuovi componenti che hai aggiunto, tastiera e mouse, non mi pronuncio perchè non me ne intendo...

il resto della configurazione direi che va bene
 
il freezer xtreme è un buon dissipatore per OC non troppo spinti è silenzioso e facile da montare...
qui il video

[Thread Ufficiale] Arctic Cooling Freezer XTREME - Hardware Upgrade Forum
ma non ti serve la pasta termica perchè è già applicata come riporta il sito del produttore

per i nuovi componenti che hai aggiunto, tastiera e mouse, non mi pronuncio perchè non me ne intendo...

il resto della configurazione direi che va bene

ma quali cavi SATA mi escono con il masterizzatore e l hard disk ?
 
cmq si quoto coswort, anch'io nella configurazione che ti stavo inviando avrei messo il phenom 955, anche perchè è in offerta a 106€.
com ram anch'io ti avrei consigliato quelle, come case se tolleri i led prendi:
Enermax Volcanus nero con ventola rossa / blu 64€
oppure l'aerocool Vx-e pro a 65€
 
il freezer xtreme è un buon dissipatore per OC non troppo spinti è silenzioso e facile da montare...
qui il video

[Thread Ufficiale] Arctic Cooling Freezer XTREME - Hardware Upgrade Forum
ma non ti serve la pasta termica perchè è già applicata come riporta il sito del produttore

per i nuovi componenti che hai aggiunto, tastiera e mouse, non mi pronuncio perchè non me ne intendo...

il resto della configurazione direi che va bene

perfetto non ci ho capito una mazza :( ( sono troppo down per queste cose )
 
ma l'unica parte difficile era quella della pasta termica che tu non devi fare perchè ce l'ha già...lo piazzi e metti le 2 viti... finito
usa un buon cacciavite così non rischi di rovinare le viti, è l'unica accortezza che devi avere
 
ma l'unica parte difficile era quella della pasta termica che tu non devi fare perchè ce l'ha già...lo piazzi e metti le 2 viti... finito
usa un buon cacciavite così non rischi di rovinare le viti, è l'unica accortezza che devi avere

ho letto anche che prima di mettere la ventola bisogna far passare il cavo di alimentazione fra i due " alberi " O.o :(
 
quel case è vecchiotto lascialo perdere...
a meno trovi il CM elite 370 e il thermaltake v3 che sono molto meglio...

per il dissipatore significa che quando infili la ventola il cavo lo devi fare passare sotto alla ventola stessa

78052002.jpg

imageview1.jpg



questa è l'immagine della ventola sottosopra, quindi il filo deve stare sotto alla ventola quando la inserisci...
per capire se la ventola è nel verso giusto controlla che soffi l'aria verso il retro del case...quella che vedi in questa foto dovrebbe essere la "faccia" che va rivolta verso il retro del case...
se una volta acceso il pc ti accorgessi che la ventola è inserita nel senso sbagliato spegni il pc e a pc spento inseriscila nell'altro verso...
non farlo a pc acceso perchè rischi di far salire le temperature e danneggiare la cpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top