pc multifunzione 1920x1080

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
senza andar troppo lontano
Overclock Core i5-750, prestazioni e consumo energetico - Pagina 10 - Tom's Hardware
qua si vede che i 100 in idle dell'i5 della tabella postata da wanted sn sballati...

e sempre da questo sito: confronto di 4 architetture quad core
in cui provano anche il 965 step C3 downclockato a 2.8 (quello che consuma meno) vs i5 vs i7
Esperimento: quattro architetture quad-core a confronto - Pagina 15 - Tom's Hardware

mi pare ci sia poco da dire , avranno sbagliato a compilarla dato che l'argomento della recensione era un'altro ... in quest'ultimo link si fa direttamente un confronto fra le architetture e sono in linea con le prove degli altri siti :rolleyes:
il primo lonk sul solot 750 non vuol dir nulla mi spiace
se riuscissero a mettere in qualche modo su un atom una gtx480
e questa configurazione in full facesse 300W
significa che l'atom consuma quella cifra no
(scusate l'esempio sciocco ma appropriato, si spera :D)
sul secondo link si può discutere una vita sul fatto che andando a toccare il processore non si rispettino i parametri di default della casa produttrice, parlo sai del vcore che dei sistemi di risparmio energetico,
quindi lascia il tempo che trova in quanto meno atendibile di altri prove effettuate con stese configurazioni e processori default

X LOJZA86
la configurazione è molto buona
per giocare direi che è più che indicata
se hai deciso di tenere questa piattaforma
se cerchi silenziosità, ti conviene mettere il dissipatore sulla cpu
e sulla video si potrebbe discutere...

sulla video ho visto dei bench che dicono che la gtx 460 da 768 è più performante della 5770 che mi piaceva cosi tanto ;) o no?

presupponendo la piattaforma i5 come dissipatore sarei propenso a un "ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2" dal costo di 29 euro ma non adesso dato che sforerei il budget.Forse tra qualche mese :oogle:

@wanted
i risparmi energetici li hanno usati ed hanno downclockato il processore, il vcore xke' mai avrebbero dovuto alzarlo???? questa e' una caxxata gigante ed e' ridicolo anche pensarlo.
le prove sono effettuate con la stessa vga su tutte le piattaforme
ed e' scritto tutto a chiare lettere , quindi non c'e' nulla da discutere
va di per se' anche che il procio a default consumi di piu' di quello che e' li riportato.
Se poi vogliamo continuare a dire frottole pure sul fatto che consumano meno dell'i5 ... bah contenti voi , chi ha un minimo di capacita' di discernere la realta' dalle favole vi ride in faccia e basta :lol:

inviterei tutti a dare uno sguardo alle schede successive dell'articolo riguardanti l'EFFICIENZA nel tempo con lo STESSO carico di lavoro e alle riflessioni che ne vengono dedotte dai risultati , anche l'i7 che e' una cpu esosa in termini di watt e che di picco supera i vari AMD e' migliore alla fine dei conti anche di parecchio.

va molto di piu'... quanto?
nella maggior parte... quali e quanti? ce ne sono altrettanti in cui le cose si ribaltano?
scalda di piu'... quanto? e' una cosa ingestibile o meno?
mentre difficilmente porti una cpu in full... e nei giochi cpu dipendenti? e in tutte le altre applicazioni? esistono giochi che usano la gpu al 30%? e dunque?
la tabella dei consumi e' piuttosto esplicativa , per fare un paio d raffronti con relativa sottrazione e differenza nn c vuole una mente superiore , al limite aiutati con una calcolatrice :doh: sai quantificarmi in euro la differenza a livelli di costi di gestione? non credo altrimenti se avresti un minimo di cognizione sull'argomento e la applicassi nel caso in questione sapresti che e' irrilevante.

quando avrai le idee ben chiare ripassa , al momento mi sembra un discorso piuttosto confusionario e offuscato da convinzioni del tutto personali al quale e' impossibile ribattere seriamente.

A parte che ti affidi solo ed esclusivamente a link di bench e test fatti da gente di siti che possono scrivere tutte le cavolate che vogliono. Anche perchè chi ti dice a te che ci siano sponsor dietro? Delle cose che dici ci fai direttamente test? hai mai visto direttamente giochi su una 5870 e 470? bhe sinceramente io si perchè conosco gente che ha negozi e sta roba la vende e più di qualcuno si è fatto cambiare la gtx 470 cn la 5870 perchè l' nvidia scaldava e a max dettagli faceva scattare molti giochi che con la ati andavano fluidi. Per esempio nei bench. qui riportati:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-engtx480-gf100-dopato-con-voltage-tweak-risultati-benchmark-crysis-e-far-cry-2/26155/3.html

Far Cry è mostrato migliore per la tecnologia fermi, eppure 2 volte su 2 nel real con la 470 il gioco andava da schifo, mentre sulla 5850 andava meglio e con la 5870 e la 480 ancora di più.

Continuate a farvi le pippe con le recensioni che trovate in internet ehehehe.

conosco gente... ammioo cuggino , no anzi ammio cognato ... :lol:
ho visto cose che voi umani ..... :look::shock:

guarda caso tu sei superiore alle review e ai test e me ne butti li' uno a casaccio ... e cosa mi sta a significare? non vedo nulla che ti dia ragione...

visto che sei convintissimo di quello che dici immagino tu abbia una 5870... facciamo un paio di prove io e te?

conosco gente... ammioo cuggino , no anzi ammio cognato ... :lol:
ho visto cose che voi umani ..... :look::shock:

guarda caso tu sei superiore alle review e ai test e me ne butti li' uno a casaccio ... e cosa mi sta a significare? non vedo nulla che ti dia ragione...

visto che sei convintissimo di quello che dici immagino tu abbia una 5870... facciamo un paio di prove io e te?
No non ho la 5870, ho smesso da anni di prendere schede video potenti perchè i giochi che escono e vanno di moda non mi piacciono...cmq io parlo per quel che ho visto, in qualsiasi caso i bench. si contraddicono molte volte da sito a sito, perchè?:)

Per esempio qui, eccetto per far cry, su tutto il resto la 5870 va di più della 470, in alcuni titoli pochi frames, in altri con distacco più evidente...scommetto che mi mandi un link dove dimostra l' esatto contrario vero?:lol:

GeForce GTX 460 SLI review

Eppure, stessa configurazione...ho visto la 470 far scattare far cry e la 5870 andava fluida sebbene i fps erano superiori per nvidia....

Sinceramente meglio una 460 da 1GB e te la okki tu o la prendi okkata.

Che poi nn sono di parte, perchè in qualsiasi caso se io dovessi scegliere prenderei nvidia e intel per lo SLI e perchè a me farebbe comodo cuda, physix e anche il 3D vision, sebbene ora quest' ultimo nn sia ben sfruttato...

guarda che il problema dei giochi scattosi , "shuttering" e' un problema irrisolvibile e purtroppo diffusissimo con le ATI
se hai visto una gtx 470 scattare vuol dire che hai l'hard disk pieno d porcheria o hai cambiato vga e non hai fatto un'installazione pulita dei driver ... nel raro caso in cui succeda basta driversweeper o al limite una formattazione

non c'e' solo far cry2 in cui c'e' un distacco evidente... , si vede che tu nn li hai visti ... mafia II per esempio e' il titolo che va x la maggiore adesso e gira meglio sulle NVIDIA , idem cod MW2 , Street Fighter 4....
ce ne sono altrettanti in cui va' meglio la 5870
nella maggior parte dei casi invece capita che nello stesso gioco a diverse risoluzioni e con impostazioni differenti sui filtri ecc svetti prima una o poi l'altra di pochi fps ... idem se li giochi in dx9 dove la 5870 di solito rende d piu' o in dx11 dove va meglio la 470

Lungi da me dire che fa schifo o che non sia prestante ,di certo non ci sono 100 euro di differenza fra queste due schede per cio' che offrono

guarda che il problema dei giochi scattosi , "shuttering" e' un problema irrisolvibile e purtroppo diffusissimo con le ATI
se hai visto una gtx 470 scattare vuol dire che hai l'hard disk pieno d porcheria o hai cambiato vga e non hai fatto un'installazione pulita dei driver ... nel raro caso in cui succeda basta driversweeper o al limite una formattazione

Il pc era nuovo, nel senso appena assemblato, sistema operativo, qualche progr. e 2 o 3 giochi dentro, win 7. Pensavamo che c' era qualche difetto nel sistema, ma cambiando la vga andava bene e i test nn evidenziavano errori. Non so che dire se non che ho visto con i miei occhi 2 volte su 2. Dici che erano 2 470 difettoso? potrebbe anche essere, ma strano 2 casi filati.:boh:

Lungi da me dire che fa schifo o che non sia prestante ,di certo non ci sono 100 euro di differenza fra queste due schede per cio' che offrono

Come prestazione non ci sn 100€ di differenza concordo al 100%! Però con un 450W e un ali da 30€ una 5870 la fai andare, mentre una 470 la vedo un po' dura. Considerando questo direi che una 470 necessita di un ali con ampere più alti tipo 45A e modulari per far dissipare meglio il calore e avere meno cavi. Quindi da 60€ di ali passi a minimo 100€. Stessa cosa per il case, ne serve uno con almeno 3 ventole buone, quindi altri 60€ li spendi su quello. Sono circa 70€ tra case e ali che devi investire in più per tenere bene una 470 rispetto ad una 5870. Quindi la differenza si riduce a 30€ di differenza tra le due e non 100€. Poi se un utente è interessato più a giochi che vanno meglio con fermi, a cuda, physix e 3D Vision sicuramente consigliere NVIDIA, ma non la 470...a sto punto una 460 sonic o glh che consumano, scaldano e costano 20€ in meno.;)

ma che discorsi stai facendo?
un ali da 30 euro da 450w veri prima di tutto mi devi spiegare dove lo trovi...
poi per una 5870? stai dando i numeri? ma se ci sono 40 watt in full in condizione di sforzo sono meno di 4 ampere . Non a caso quando ne avevo una avevo un enermax 525 con la cpu a 4ghz e la vga straovercloccata e reggeva benissimo.
ma xke' tu la 5870 la monteresti in un case htpc ? sempre se riesci a infilarcela di forza
che e' obbligatorio un alimentatore modulare l'hai inventato al momento? :lol:

mbah!:boh: :lol:

un ali da 30 euro da 450w veri prima di tutto mi devi spiegare dove lo trovi...
poi per una 5870? stai dando i numeri? ma se ci sono 40 watt in full in condizione di sforzo sono meno di 4 ampere . Non a caso quando ne avevo una avevo un enermax 525 con la cpu a 4ghz e la vga straovercloccata e reggeva benissimo.
ma xke' tu la 5870 la monteresti in un case htpc ? sempre se riesci a infilarcela di forza
che e' obbligatorio un alimentatore modulare l'hai inventato al momento?

Non hai letto bene...un ali da 450W buono regge un sistema con la 5870 eccome. Senza fare OC ovviamente. Io mi riferivo ad esempio ad un Corsair 450W che viene sulle 60€.

I 30€ erano riferiti al case. Un Cooler Master 334 lo trovi con 30€ in giro e si, la 5870 ci sta eccome. Già verificato.;)

Una 470 necessita di un case migliore tipo cooler master cm690 che ha in dotazione 3 ventole di default e lo trovi anche a 65€. E anche di un ali superiore al corsair 450W che tocca il 30A sulla 12. Basterebbe un corsair 650W da 90€ che tiene 50A sulla 12V. Ma visto che quela gpu scalda molto è meglio prenderlo modulare, in modo da avere meno cavi nel case e far dissipare meglio il calore. Quindi il prezzo sale sulle 100€.

Fai la differenza tra case e ali che prendi per una 470 invece che una 5870 e vedi che la differenza dei 100€ si riducono a 30€ 40€ circa.

ah pero non devi fare OC :rolleyes: se no si spegne il pc ... ah adesso sono 60 euro avevo capito 30 :rolleyes:

e si uno che spende piu' di 300 euro di vga ne spende 30 di case :rolleyes: e' vero anche questo

tutti i miei amici con il TX devo dirgli di buttarlo se no la vga fonde :rolleyes:

lasciamo perdere che e' meglio :ok: :chupachup

ah pero non devi fare OC :rolleyes: se no si spegne il pc ... ah adesso sono 60 euro avevo capito 30 :rolleyes:

e si uno che spende piu' di 300 euro di vga ne spende 30 di case :rolleyes: e' vero anche questo

tutti i miei amici con il TX devo dirgli di buttarlo se no la vga fonde :rolleyes:

lasciamo perdere che e' meglio :ok: :chupachup

Dipende dal budget e dall' utilizzo che devi farne del pc. Se hai una somma contenuta, sinceramente, prima spendo per le componenti, compreso l' ali che deve reggere il sistema e poi cerco di spendere il minimo indispensabile per il case. Io non ho detto che un TX lo devi buttare, è un signor ali. Infatti ho scritto che è "meglio" un modulare e non che è obbligatorio. Tra l' altro da un TX 650W a un HX ci sarà circa 15€ 20€ di differenza.

@wanted
i risparmi energetici li hanno usati ed hanno downclockato il processore, il vcore xke' mai avrebbero dovuto alzarlo???? questa e' una caxxata gigante ed e' ridicolo anche pensarlo.
le prove sono effettuate con la stessa vga su tutte le piattaforme
ed e' scritto tutto a chiare lettere , quindi non c'e' nulla da discutere
va di per se' anche che il procio a default consumi di piu' di quello che e' li riportato.
Se poi vogliamo continuare a dire frottole pure sul fatto che consumano meno dell'i5 ... bah contenti voi , chi ha un minimo di capacita' di discernere la realta' dalle favole vi ride in faccia e basta :lol:

inviterei tutti a dare uno sguardo alle schede successive dell'articolo riguardanti l'EFFICIENZA nel tempo con lo STESSO carico di lavoro e alle riflessioni che ne vengono dedotte dai risultati , anche l'i7 che e' una cpu esosa in termini di watt e che di picco supera i vari AMD e' migliore alla fine dei conti anche di parecchio.
vabbè se sei convinto che una comparativa con processori con frequenze diverse dia il reale valore ed un'altra con stesse configurazioni e processori come appena uscita dalla fabbrica dia risultati sballati perchè il processore amd non consuma più delgi altri siamo messi bene :rolleyes:
cmq rimane che il 965 in versione C3 in idle consuma quanto un I5 750 (di qualsiasi step produttivo) e in full che si nota la differenza, meno di una 30ina di watt, ciò comporta che nessuno dei due processori in questione è un agnellino in fatto di consumi, per questo ci sono altre architetture o processori più specifici...
per la differenza fra i due si può dire che la scelta non dipende dai consumi, in quanto un sistema starà nella maggioranza del tempo di attività in idle, e che quei valori in full non sono raggiungibili con nessun game che sia in commercio, quindi la scelta non deve dipendere da questo punto
(converrebe di più prendere un paio di lampadine a risparmio energetico :))

X LOJZA86
se vorrai mettere una seconda scheda video
meglio mettere un corsair HX-650

wanted smettila di sparare numeri a caso soprattutto con me ... non ho mica 10 anni che mi puoi raccontare le tue invenzioni o distorsioni della realta' :ok: oltretutto mi da' anche fastidio dato che prendi la gente per idiota... hai veramente stufato :ok:
la tabella dell'efficienza dei processori l'hai vista o no? e' li che ti fai l'idea sull'impatto dei consumi nell'utilizzo comune, ne' nel consumo in idle ne' in quello in full (che nel caso di AMD e' sempre e cmq peggiore) e soprattutto non secondo le tue teorie strampalate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro