PC morto

antonio0965

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti ragazzi mi ritrovo con questo fastidioso problema perché mi stavo accertando se la mia scheda di rete supporta a il gigabit e così è stato. Pomeriggio ho chiuso il PC, ed in un secondo momento l ho riaperto soltanto che si avviava e lo schermo era nero ho fatto la diagnostica dei problemi e mi diceva che mancava un elemento essenziale per l avvio. Così ho ripristinato il PC ho scaricato su una pen drive il supporto per l installazione di w10, apro il PC e fin ora tutto bene scelgo il sistema operativo da installare e qui arriva il bello dicendo che non si poteva installare sul disco primario perché solamente sui dischi GPT si può fare, allora ho convertito il disco primario in GPT, tentativo fallito perché per la seconda volta non me lo faceva installare. Alla fine ho letto una guida dicendo di eliminare tutte le partizioni e riavviare il PC mettendo l usb dove è installato il SO, proseguo e ora mi esce una scritta " Reboot and Select proper Boot device or insert boot media in selected booylt device and presa a key". Vedendo questo problema ho riscontrato che il pc dava priorità all usb però non mi compare la finestra per proseguire l installazione e sono fermo da più di un ora e volevo risolvere entro stasera perché devo inviare un file per uno studio universitario.
Le specifiche del PC sono
I3 3240
8gb ram
Gtx 1050ti
Alimentazione 500 w
Scheda madre Asus P8H61 - mx usb 3
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Collega la USB e accendi il pc, al boot premi F8 e nel menu' scegli il boot da USB , lascia dentro solo il disco su cui devi installare .
Premi ripetutamente il tasto F8, non una sola volta e nemmeno col dito incollato sopra che preme .

.
 

antonio0965

Nuovo Utente
13
1
Non so come ma si è perso tutto quello che c era nella pen drive, c era windows installato rip. Domani lo scarico dall altro PC e lo passo sulla pen drive e ti faccio sapere anche perché prima quando avevo provato mi diceva che non potevo procedere all installazione perché il disco deve essere convertito in gpt
 

giulore

Utente Èlite
2,168
500
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se ora ti dice che si insatalla su GPT, vuol dire che hai il bios settato in UEFI ma il disco è MBR.

Se hai eliminato tutto dal disco, il setup deciderà come installare a seconda se trova UEFI o BIOS/Legacy.
Se a disco cancellato ti darà di nuovo l'errore allora ti conviene cancellare tutto il disco da diskpart con clean ( cancella tutte le partizioni del disco perderai tutto ) durante il setup.
Quando vedi i dischi apri il prompt con shift+F10
scrivi Diskpart
scrivi List Disk
dalla lista individua il numero del disco da cancellare ( Disk 0 , Disk 1, Disk 2...), lo vedi dalla dimensione
scrivi Select Disk 0 ( quì zero ma usa quello che vedi nell'elenco )
clean
exit


Ora nella finestra dove vedi i dischi premi Aggiorna poi selezioni la partizione e prosegui se devi dare tutto lo spazio del disco all'installazione.
Se devi dare uno spazio specifico, clicca su Nuova poi inserisci lo spazio da dedicare a Windows in megabyte , (esempio 80000 per 80GB ).


.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili