RISOLTO PC morto dopo installazione scheda video

Pubblicità

ollips

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Oggi mi é arrivata la scheda video nuova, una gigabyte 1660 super. Ho già verificato su pcpartpicker che tutti i componenti fossero compatibili. Ho installato la scheda e il PC non si avvia, come se non gli arrivasse corrente. Ho provato a controllare se nel montarla avessi staccato qualche connettore dell'alimentazione ma niente. L'ho disinstallata, ricontrollato i connettori e il PC rimane morto. Cosa può essere?

Soluzione
Riassemblato il PC ed é ripartito. Inserita la scheda video ed é partito ma non mi si é acceso lo schermo, ho riavviato e mi ha dato un errore di caricamento di Windows, poi ho riavviato e adesso sto installando i driver.

Forse c'é stato un qualche contatto che si é creato durante la prima installazione e il sistema é andato in protezione? E poi dopo aver staccato la batteria si é resettato tutto? Boh, spero non mi dia più problemi ora. In compenso ho imparato tante cose
Se non dovesse ripartire... e fortuna che hai un processore con la scheda video integrata prova cosi'... guarda questo video e' vecchio ma ti rende bene l'idea su come accendere il pc ponticellando col cacciavite

a questo punto togliamo dubbi... vedi se e' l'alimentatore... riesci ad accenderlo con la graffetta?
In caso di risposta negativa ti spiego come procedere...
- Tira fuori l'alimentatore dal case
- Attacchi la presa della corrente e ti munisci di graffetta o filo elettrico
- Segui questo disegno:
- Se l'alimentore funziona dovrebbe partire la ventola, se non parte sai gia' la risposta.

Può essere benissimo un diffetti del pulsante e ben si di qualche cosa di più grave,ma già che hai detto che una volta montato la scheda video non si e più acceso ....mi lascia perplesso....non e che per caso hai acceso il PC senza aver collegato l alimentazione della scheda video vero?

a questo punto togliamo dubbi... vedi se e' l'alimentatore... riesci ad accenderlo con la graffetta?
In caso di risposta negativa ti spiego come procedere...
- Tira fuori l'alimentatore dal case
- Attacchi la presa della corrente e ti munisci di graffetta o filo elettrico
- Segui questo disegno:
- Se l'alimentore funziona dovrebbe partire la ventola, se non parte sai gia' la risposta.
Esattamente.....

Questo protrebbe esser un problema... spero sinceramente di no... visto che ha smontato il pc 2 volte lol
Se per questo ho visto pure gente lamentarsi che la scheda video nuova non entrava nello slot PCI-E, salvo poi accorgersi mezzora dopo che la scheda aveva ancora su i gommini di protezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro