RISOLTO PC morto dopo installazione scheda video

Pubblicità

ollips

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Oggi mi é arrivata la scheda video nuova, una gigabyte 1660 super. Ho già verificato su pcpartpicker che tutti i componenti fossero compatibili. Ho installato la scheda e il PC non si avvia, come se non gli arrivasse corrente. Ho provato a controllare se nel montarla avessi staccato qualche connettore dell'alimentazione ma niente. L'ho disinstallata, ricontrollato i connettori e il PC rimane morto. Cosa può essere?

Soluzione
Riassemblato il PC ed é ripartito. Inserita la scheda video ed é partito ma non mi si é acceso lo schermo, ho riavviato e mi ha dato un errore di caricamento di Windows, poi ho riavviato e adesso sto installando i driver.

Forse c'é stato un qualche contatto che si é creato durante la prima installazione e il sistema é andato in protezione? E poi dopo aver staccato la batteria si é resettato tutto? Boh, spero non mi dia più problemi ora. In compenso ho imparato tante cose
Nulla di più facile che sia la scheda video
Nel senso che é difettosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda prima che rimonti tutto quanto. Alcuni connettori del front hanno il segno positivo e negativo, alcuni no. Se non ce l'hanno vuol dire che é indifferente? Non vorrei che poi non mi si accende esse perché non ho collegato bene il pulsante di accensione

Ultima modifica:
Viste le ultime dal forum... hai fatto qualcosa di strano per montare la scheda video? hai tolto l'alimentazione e staccato la spina? hai spinto per bene la scheda fino a far chiudere l'aletta posteriore dello slot pci?
Potrebbe essere andato in protezione l'alimentatore... quindi e' inutile smontare un pc intero se si e' montata una scheda video se prima tutto funzionava correttamente.. e' come bucare una gomma della macchina e smontare la testata.

Viste le ultime dal forum... hai fatto qualcosa di strano per montare la scheda video? hai tolto l'alimentazione e staccato la spina? hai spinto per bene la scheda fino a far chiudere l'aletta posteriore dello slot pci?
Potrebbe essere andato in protezione l'alimentatore... quindi e' inutile smontare un pc intero se si e' montata una scheda video se prima tutto funzionava correttamente.. e' come bucare una gomma della macchina e smontare la testata.
Lo so, il mio dubbio é che nel montarla abbia staccato qualche cavo, e siccome é abbastanza difficile metterci le mani dentro ne ho approfittato sia per pulirlo bene che per controllare i cavi.
Ho staccato alimentazione e spina e spinto fino al click.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro