PROBLEMA Pc mal funzionante

Pubblicità
Sei tu quello che ad un certo punto ha decretato che la colpevole era la MoBi, quindi adesso ti chiedo: ma se conosci già le risposte, perché ci fai le domande?

Sei tu quello che ad un certo punto ha decretato che la colpevole era la MoBi, quindi adesso ti chiedo: ma se conosci già le risposte, perché ci fai le domande?
Ho seguito il consiglio che mi avete dato qui di provare un banco per volta nei vari slot. Nel quarto slot si è spento dopo una quindicina di minuti, nel secondo slot invece mi è rimasto acceso 2 giorni di fila. Per questo ho "decretato" che il problema fosse la MOBO, non l'ho deciso così a random, non capisco il punto del tuo discorso. Ho provato tutto ciò che mi è stato detto

Devi attivare xmp, appena puoi falle e riprova a fare tutti i tentativi partendo dall'inizio e fammi sapere

Hai seguito i consigli necessari a capire quale è il problema. Le conclusioni poi spettano a chi ti ha fatto le domanda, non a te. Ad ogni dato i sintomi il problema è al 90,% RAM 10 % CPU. Fai un test della RAM com Prime95

Ultima modifica:
Hai seguito i consigli necessari a capire quale è il problema. Le conclusioni poi spettano a chi ti ha fatto le domanda, non a te. Ad ogni dato i sintomi il problema è al 90,% RAM 10 % CPU. Fai un test della RAM com Prime95
Puoi aspettare un secondo a fargli attivare sto benedetto xmp?

Come può XMP risolvermi il problema se è una cosa che dovrebbe solo migliorare le prestazioni generali del pc ? Comunque me lo ha appena rifatto, quindi non è quello
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fatto il test con Prime95, 0 errors 0 warning in tutte le sezioni. 10 minuti, non so se bastino o no

Ultima modifica:
10 minuti sono pochi.
Frequenze e voltaggi sono tutti in auto?
hai programmi per monitore temperature/controllare frequenze?

Come può XMP risolvermi il problema se è una cosa che dovrebbe solo migliorare le prestazioni generali del pc ? Comunque me lo ha appena rifatto, quindi non è quello
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Fatto il test con Prime95, 0 errors 0 warning in tutte le sezioni. 10 minuti, non so se bastino o no
Tante volte è capitato attivando xmp i crash sono spariti, ovviamente parlando di altri pc configurati più o meno diversamente. Comunque, purtroppo, non è il tuo caso.

Memtest l'hai fatto?

Tante volte è capitato attivando xmp i crash sono spariti, ovviamente parlando di altri pc configurati più o meno diversamente. Comunque, purtroppo, non è il tuo caso.

Memtest l'hai fatto?
Su questa mobo (asus prime b650-plus) non trovo dove attivarlo. Se mi aiuti riprovo anche con questa, ma con l’altra non aveva funzionato.
Comunque memtest è la diagnostica di Windows ? Se è quella si, l’ho fatta

Su questa mobo (asus prime b650-plus) non trovo dove attivarlo. Se mi aiuti riprovo anche con questa, ma con l’altra non aveva funzionato.
Comunque memtest è la diagnostica di Windows ? Se è quella si, l’ho fatta
D.O.C.P. o EXPO, cerca queste 2 parole e metti enabled o profile1

Ok, appena riesco ti faccio sapere se trovo l'opzione. Intanto altre idee? Ho notato che capita, soprattutto all'accensione, che nelle ventole del case si spengano i led e poi ripartono. Può essere legato al problema ? Io sarei ancora in tempo a cambiare la CPU nel caso.. E' l'unica cosa che non ho modo di testare altrove

Pubblicità
Pubblicità
Indietro