PROBLEMA PC Lentissimo, perché? Cosa posso fare?

Seraya89

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
Innanzi tutto mi scuso se ho pubblicato nella sezione "Domande Generali", ma non trovo una sezione adatta. :look:
Spiego il mio problema: il mio pc di casa è molto, molto lento.
Quando apro le cartelle come "Documenti" ci mette diversi minuti a visualizzarmi il contenuto mentre la barra verde in alto (Windows 7) carica.
I browser poi, non ne parliamo; ho provato sia Mozilla Firefox sia Chrome ed entrambi risultano lentissimi.
Ho notato tra l'altro che in "Gestione attività" di Windows risulta sempre "utilizzo Cpu 100%" anche se in realtà non sto facendo niente.
Ho provato anche a formattarlo ma non è servito a molto, che sia così lento perché non supporta al meglio Windows 7? O perché è semplicemente datato?

Vorrei continuare a utilizzare questo pc ancora un po', prima di comprarne un' altro (tra l'altro non voglio spendere più di 300/400€)... secondo voi cosa posso fare (se posso fare qualcosa) per migliorare la situazione?
Di seguito vi lascio i dati del pc, presi da Speccy:

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 32bit
Cpu: Intel Pentium 4 tecnologia Northwood 0.13um
Ram: 2Gb canale doppio ddr2@199Mhz 4-4-4-12
Scheda Madre: AsRock P4i945GC (Cpu Socket) Modello Chipset i945G,
Grafica: Acer Al1916 - Intel famiglia Express Chipset 82945G (AsRock)
Memoria: 189GB Maxtor 6B200M0 SATA (di cui usati 80gb)

Contate che io lo uso solo per andare in internet (streaming film, download ecc), o comunque per cose basilari, non lo uso per giocare.

Spero che possiate chiarirmi un po' le idee, nel frattempo vi ringrazio e vi saluto! :asd:
 

Mastergost

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 DELUXE
HDD
SSD 240GB+ HDD 320GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus FullHD
PSU
Coolermaster G750M
Case
Aerocool XpredatorX3
OS
Windows 7
Forse il problema è il processore vecchio, però per analizzare meglio la causa del 100% di utilizzo usa il monitoraggio risorse così dovresti vedere quale processo ti usa la cpu al massimo
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe essere un problema del disco a cui puoi dare una controllata con crystaldiskinfo o hdtune

Anche secondo me però il processore ci mette del suo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili