Pc Lentissimo E Avira Non Funziona

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Ciao a tutti, ho dei problemi pesanti col pc.
Windows mi presenta numerose malfunzionamenti tra le quali il pulsante di windows che non funziona, la scomparsa di file sul desktop, internet non va e il pc è diventato lentissimo.
Utilizzo come antivirus Avira ma quando avvio la scansione mi compare il messaggio di errore "unknown error <-857735160>.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho dei problemi pesanti col pc.
Windows mi presenta numerose malfunzionamenti tra le quali il pulsante di windows che non funziona, la scomparsa di file sul desktop, internet non va e il pc è diventato lentissimo.
Utilizzo come antivirus Avira ma quando avvio la scansione mi compare il messaggio di errore "unknown error <-857735160>.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Scarica https://it.malwarebytes.com/ o http://www.iobit.com/it/it/malware-fighter.php e vedi se trova qualcosa. Cambia antivirus e usane uno antivirus +firewall come ZoneAlarm o Comodo.
Fai scansioni per Malware con i programmi sopra linkati; non entrambi contemporaneamente: installane uno e poi disinstallalo prima di installare l'altro.
Se internet non va prova a installarli tramite usb: che sia vuota oltre ai file di installazione che dopo la devi formattare per evitare di portarti in giro virus.
Se non si riesce a risolvere ti consiglio di formattare che ormai tutto l'hard disk è compromesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, ho dei problemi pesanti col pc.
Windows mi presenta numerose malfunzionamenti tra le quali il pulsante di windows che non funziona, la scomparsa di file sul desktop, internet non va e il pc è diventato lentissimo.
Utilizzo come antivirus Avira ma quando avvio la scansione mi compare il messaggio di errore "unknown error <-857735160>.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Ciao,
Mi puzza tanto di virus/schifezze.
Scansione con MalwareBytes Anti Malware, Avira va benissimo (Avast, AVG, Avira, Panda.... le i stess...)
Poi volendo scansione con Norton Power Eraser eADWCleaner....
Fai pulizia di programmi strani e schifezze :ok:
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
makwarebytes ha trovato delle cose, le ho messe in quarantena ma non è cambiato nulla. Iobit non riesce a concludere l'installazione mentre zonalarm e comodo non mi si installano perchè non riescono a connettersi a internet
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
makwarebytes ha trovato delle cose, le ho messe in quarantena ma non è cambiato nulla. Iobit non riesce a concludere l'installazione mentre zonalarm e comodo non mi si installano perchè non riescono a connettersi a internet
inizia a salvare dati importanti. Secondo me qua si finisce a formattare
 
  • Mi piace
Reazioni: Maltion

rrl9

Nuovo Utente
42
1
tu hai sicuramente più virus nel pc, il mio consiglio è, se vuoi definitivamente essere sicuro di non avere nessun malware, formatta tutto, è più efficace. dopo ti installi kaspersky trial, anche se ti consiglio la versione a pagamento, solo 1 dispositivo protezione virus e malware costa 19 euro, al posto di 30 come internet security, poi malwarbytes, adwclenear e adguard, così se qualche schifezza ads cerca di entrare dentro è bloccata.
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
l hd infetto conteneva il so e i programmi e qualche documento recente però non di importanza fondamentale dato che quasi tutti i file li tenevo in un altro hd. Per questo motivo considerando anche che di fatto win quasi non mi funzionava lo ho formattato e ci ho reinstallato win 10. Mi secca un pò per la perdita di qualche file recente però a questo punto era la soluzione meno pessima. Grazie comunque per l'aiuto. Che strazio questo windows...
 
  • Mi piace
Reazioni: rrl9

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie comunque per l'aiuto. Che strazio questo windows...
L'attenzione è il miglior anti virus.
Meglio di Kaspersky, Norton, Avira... E sopratutto non dare troppo la colpa a Windows.
Non servono a niente antivirus da 100€ se poi qualsiasi cosa trovi scarichi! Se impari a capire cosa stai scaricando e se è sicuro, puoi andare avanti con Avira tranquillo.
Questa è la miglior soluzione, non passare a nuovi antivirus/cambiare Sistema Operativo o altro...

P.S. MalwareByte Anti-Malware e Adw Cleaner non fanno alcun tipo di monitoraggio in tempo reale (malware byte solo in versione premium, ma non ti consiglio l'acquisto).
 
  • Mi piace
Reazioni: rrl9 e Maltion

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
L'attenzione è il miglior anti virus.
Meglio di Kaspersky, Norton, Avira... E sopratutto non dare troppo la colpa a Windows.
Non servono a niente antivirus da 100€ se poi qualsiasi cosa trovi scarichi! Se impari a capire cosa stai scaricando e se è sicuro, puoi andare avanti con Avira tranquillo.
Questa è la miglior soluzione
:+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili