PC impallato dopo aggiornamento

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non saprei da dove crearlo il nuovo utente dal momento che il tasto Start non fa nulla... Ho tentato quella strada tramite riga di comando ma windows 10 non permette di accedere alla gestione utenti tramite LUSRMGR.MSC. Praticamente il computer è bloccato. Tentato sfc /scannow, riavviato il pc ed è ripartita la schermata di benvenuto con i messaggi sullo schermo di completamento aggiornamento, ciao,...bla bla bla (non spegnere il pc).

Dopodichè ricomincia in maniera ciclica con questo messaggio:

per tornare alla schermata precedente.

Teoricamente sarebbe sufficiente rinominare la cartella windows.old presente nel disco c:\ per ripristinare la versione precedente del sistema operativo. Sto provando a forzare il ripristino alla versione precedente (su un disco clonato con il problema) per tutti coloro che non possono smontare l'hard disk dal pc e montarlo su altro computer. Vi aggiorno sui progressi.

WORK in PROGRESS.....
fai bandiera+r esce esegui scrivi dentro mmc da li vai su file aggiungi rimuovi snapin tra le snapin c'è utenti e gruppi locali e da li puoi aggiungere un utente, il nuovo utente mettilo nel gruppo administrator
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

RomaTech

Nuovo Utente
8
1
Il ripristino alla versione precedente l'ho già provata e a me non funziona. Il problema sembra che il servizio di accesso al profilo utente non funziona, nel senso che non riesce ad accedere ai profili esistenti. Sto facendo delle prove sui permessi di accesso.

WORK in Progress....
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio.d

Alessio.d

Nuovo Utente
13
0
Il ripristino alla versione precedente l'ho già provata e a me non funziona. Il problema sembra che il servizio di accesso al profilo utente non funziona, nel senso che non riesce ad accedere ai profili esistenti. Sto facendo delle prove sui permessi di accesso.

WORK in Progress....


Mi è stato consigliato questo articolo, ma non è che sinceramente (almeno per me) sia chiarissimo....può essere utile?

https://answers.microsoft.com/it-it...promesso/ccb89f64-c228-4d37-a28a-19caa45edfe3
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
  • Mi piace
Reazioni: Alessio.d

RomaTech

Nuovo Utente
8
1
fai bandiera+r esce esegui scrivi dentro mmc da li vai su file aggiungi rimuovi snapin tra le snapin c'è utenti e gruppi locali e da li puoi aggiungere un utente, il nuovo utente mettilo nel gruppo administrator

Purtroppo non lo fa fare, esce il messaggio che in questa versione di win10 gli utenti possono essere gestiti solo da Account Utente nel pannello di controllo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Purtroppo non lo fa fare, esce il messaggio che in questa versione di win10 gli utenti possono essere gestiti solo da Account Utente nel pannello di controllo
è una versione home?, puoi cmq provare ad aprire il pannello di controllo sempre da esegui e scrivendo control dentro e si apre il pannello di controllo
 

Alessio.d

Nuovo Utente
13
0
per riprendere i dati puoi fare una live ubuntu montare esplorare il disco ed estrarre i dati che ti servono

abbi pazienza, potresti linkarmi qualche articolo in cui si spiega passo passo questa cosa oppure cercare di spiegarmelo?
lo so, sono una rottura di palle ma non so dove sbattere la testa, ci sono delle cose che devo recuperare
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si è per sommi capi quella
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio.d

Alessio.d

Nuovo Utente
13
0
AGGIORNAMENTO

Scusate il ritardo, alcuni di voi immagino sappiano cosa sia il periodo di tesi!

Sono riuscito a recuperare i miei dati sul PC dopo aver utilizzato Ubuntu tramite pennetta USB!
ora la rottura di scatole è dover formattare il mio hard disk esterno perchè Ubuntu su pendrive non legge i formati exFat, ma questa è un'altra storia, il piú è fatto! (qualche suggerimento sul formato del dispositivo? non ho mai usato ubuntu né altri sistemi Linux prima d'ora!)

per quanto riguarda il PC l'unica soluzione rimane la formattazione, ma almeno ciò che avevo dentro è salvo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!