Il Sarto
Utente Attivo
- Reazioni
- 316
- Punteggio
- 66
Non era una critica. Rispetto chi si sbatte per cercare soluzioni e settaggi, ma i dati sono altri: le console vengono comperate soprattutto da chi ne sa poco di pc ed informatica in generale. Se leggi i topic anche di questo forum vedrai che pochissimi hanno voglia e tempo di sbattersi.. Per questo dico che sei una mosca bianca.Sono un pc gamer dall'alba dei tempi, anche appassionato e smanettone, questo è il motivo, per cui è normalità ed anche piacere il poter smanettare, pensa che quando entro la prima volta su un gioco sulla Switch la prima cosa che faccio è entrare nelle opzioni per vedere se ci sia qualcosa che posso regolare e quando non c'è un pò mi piange il cuore. Sul PC mi sento più a casa, più nella mia area di comfort, rispetto che al mettere la cartuccia e lanciare il gioco, per quanto sicuramente abbia le sue comodità.
Sulla durata invece mi interessa molto di più, la cosa STUPENDA della Switch è che, se sei al 10% e la metti in carica, in 20 minuti sei al 90%. E' clamorosa questa cosa, fantastica, una handheld che mi ci starebbe 3 ore a caricarsi mi darebbe fastidio, anche se, dove vado io, ho a portata di mano una presa di corrente e quindi posso anche giocare con il dispositivo sotto carica volendo. La Rog Ally X appena uscita sembrerebbe abbia migliorato la durata, se una AAA mi dura adesso 1,5 h ed ha una velocità di ricarica buona allora per la mia condizione in cui la userei non sarebbe problematica, avendo sotto mano una presa di corrente.
Il tuo discorso (oltre a quello di Ferry) ha molte cose condivisibili, però bisogna anche guardare le necessità delle singole persone, un videogiocatore che sta fuori casa 14 ore al giorno 5 volte a settimana in cui almeno tre ore a morire di noia, ha come target il potersi divertire con una sua passione a cui altrimenti non potrebbe attingere, quindi in quel caso i limiti tecnologici si, ci sono, però vanno in secondo piano rispetto a morire di noia ore 5 volte a settimana. Poi io la metterei in zaino, quindi che sia grossetta mi interessa poco, basta che ci entri in uno zaino.
Per me l'ideale è avere la Switch per le esclusive e una handheld pc per portarmi fuori casa il gaming a cui attingo a casa.
Nello Zaino oltre alla console ci deve stare anche una powerbank dai valori abbastanza degni quindi altro peso ed ingombro. Lo so benissimo fidati. Parliamo di 1 kg nello zaino solo tra console+powerbank.
Poi sta cosa di giocare attaccati alla corrente sinceramente non la capisco, si perde il fattore portabilità. Tutto cio' perchè non si puo' giocare più di 1 ora e mezza a settaggi decenti nei tripla A che diventano 3 ore con giochi Indie a 8w (roba da sala giochi anni 80).