UFFICIALE PC handheld, pareri, info e news

Pubblicità
Allora prima avevo visto questo ragazzo, ti metto il link al minuto corretto

Reddit

Ifixit

e gruppi FB

la calibrazione ok, ci sta, la fai una volta sola però; seguirei cosa indica iFixit e nulla più
Montata la batteria, tutto bene per il momento. La console si è accesa (ed è un gran traguardo), la batteria era al 79%
Quindi ora aspetto che arrivi al 100 e poi aspetto altre 2 orette prima di staccarla.

PXL_20250528_212124966 (1).webp

😍😍😍😍😍

Il retro della console risulta leggerissimamente bombato solo perchè ho voluto mettere il dissipatore al nvme. Nulla di eclatante secondo me.

Quindi a torta finita questa console è diventata quasi una Ally X se non fosse per gli 8gb di ram di differenza, ma io ho il doppio dello storage (2tb vs 1tb della X), costandomi quasi la metà del prezzo di mercato della Rog Ally X
Ma il risultato che volevo ottenere era di superare l'infima ora di gioco della batteria stock.

Edit.
Prime considerazioni.
Giocando a NBA 2K24 con risoluzione 1080p e settaggi medi, luminosità 75%, mod. Turbo 25W (ventole a manetta) dopo 45 min. la batteria residua è del 69%
Molto bene perchè normalmente gioco a 720p e luminosità 60% mod Manuale 18w. Calcolando posso tranquillamente superare le 2 ore di gioco.

Ultima modifica:
Seguo in quanto molto interessato.
Ma ogni volta che mi metto da parte qualche spiccio succede qualcosa xD
Attualmente, qual'è la migliore al miglior prezzo?

Curioso anche io di come evolve il mercato, anche se per ora mi ritengo molto soddisfatto dei 350€ spesi per la steam deck da 512 (non OLED).

ora sembrano tutte un po' più care

Io sono super soddisfatto della mia Rog Ally x, ha delle scomodità, su tutto scrivere, è costata troppo per essere praticamente stata a correzione dei limiti progettuali della prima, a parte qualche cambiamento che non giustificava 300 euro di più, però a livello di soddisfazione non posso dire nulla, ormai coi pochi tempi liberi che ho credetemi che gioco molto più lì che su PC di casa. Negli ultimi tempi mi sono fatto prima run ed NG+ praticamente quasi interamente su Lies of P su handheld, per me è senza dubbio la prima di altre che verranno, però la prossima deve dare migliorie tangibili lato prestazioni, non spenderei soldi solo per sistemi operativi ottimizzati, non ha alcun senso per me a passare alla nuova versione xbox e probabilmente non la cambierei nemmeno per le nuove con CPU Z2 se il cambiamento prestazionale non sarà così esponenziale. Quel che mi interesserebbe molto attualmente è una handheld Nvidia che sfrutta tutte le sue tecnologie oppure un supporto diretto ad FSR4

La Rog Ally Z1 extreme ha senso solo se si ha intenzione di smontare e upgradare perchè altrimenti è ridicola per il prezzo (la mia l'ho presa usata con garanzia residua a cui ho cambiato la batteria con una da 74kwh e un nvme da 2tb!). La scelta più saggia sarebbe la Rog X ( ma non costa poco) oppure la Steamdeck se si hanno meno esigenze prestazionali, in questo caso è un grandissima handheld.

La nuova gen di console in arrivo non dà particolari migliorie rispetto alla attuale eviterei anche la Rog Xbox Ally X .

Curioso anche io di come evolve il mercato, anche se per ora mi ritengo molto soddisfatto dei 350€ spesi per la steam deck da 512 (non OLED).

ora sembrano tutte un po' più care
Fai strabene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro