Pc gioco 600-700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

hesediel

Nuovo Utente
80
10
Il mio pc attuale è un Intel Core 2 Duo E6750 con una GPU Geforce 8600 GTS non vi sto a dire che ormai non riesco più a giocare decentemente a niente....
Il mio intento è poter giocare a giochi come Battlefield 3 e 4 e il nuovo america's army.

Il mio monitor è un 22 pollici che va a una risoluzione di 1680 x1050. ultimamente non mi sono più informato riguardo i "nuovi" hardware e ormai mi sono perso soprattutto nel mondo dei processori tra AMD E Intel non capisco più nulla di cosa pè meglio per ne capire se meglio AMD o intel per avere un pari prestazioni.
Vorrei spendere sui 600€ andare sui 700 siamo già al limite.

Vorrei sapere se vale la pena recuperare il case del mio attuale pc: Coolermaster Centurion 534 e gli Hard disk: 2 STATA 2 da 250GB Maxtor & Segate... o se non vale la pena...
 

hesediel

Nuovo Utente
80
10
Dopo varie ricerche e consigli sono arrivato a una sorta di configurazione e scelta essenzialmente tra due cpu e 2 gpu

cpu intel i5 4670 vs AMD FX 8320

Mi è sembrato di capire che AMD in questo caso vince solo in caso di multiprocessi, unico neo che ancora non è una cosa propriamente sfruttata ne si sa se lo sarà quindi potrebbe essere un qualcosa di non efficente. MEglio quindi l' i5? che supera l' 8320 nei benchmark per singolo core?
 

Lopsiconano

Utente Attivo
131
7
dipende se sei un patito dei bench o no. L'i5 sui giochi è sicuramente superiore; anche se ancora oggi la vera differenza la fa la vga. Quindi ad esempio con una 7970 non si apprezzano differenze importanti. La differenza di partenza la fa il prezzo a favore di AMD
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
Farai OC ? Editing? Cosa ti aspetti dal tuo PC? (Tutto ultra quanti Fps?) Se il case è ben areato puoi tenerlo, al massimo posta qualche foto, gli HDD non penso valga la pena dato che sono piccoli e anche sata2
 

hesediel

Nuovo Utente
80
10
dipende se sei un patito dei bench o no. L'i5 sui giochi è sicuramente superiore; anche se ancora oggi la vera differenza la fa la vga. Quindi ad esempio con una 7970 non si apprezzano differenze importanti. La differenza di partenza la fa il prezzo a favore di AMD

Non sono un patito di bench, solamente che essendo fuori dal giro da un po' non conosco bene le differenze tra le varie tipologie e i bench sono l'unico, come dire, parametro che riesco a osservare per capire un po' il meglio o peggio di uno.
Come GPU credo mi orienterò su una AMD HD 7870, era il processore a questo punto il dubbio...se prendere un AMD FX 8320 che è meglio nel multi (che però mi sembra di capire non sia effettivamente sfruttato) o l' i5 4670 che ha punteggi maggiori nel singolo core, un consumo di 40W in meno...ma costa 60€ in più....ma tra i due alla fine vorrei scegliere l'opzione migliore senza fissarmi sui 10€ di differenza nel totale.

Farai OC ? Editing? Cosa ti aspetti dal tuo PC? (Tutto ultra quanti Fps?) Se il case è ben areato puoi tenerlo, al massimo posta qualche foto, gli HDD non penso valga la pena dato che sono piccoli e anche sata2



Non farò nulla di tutto ciò, il pc verrà sfruttato essenzialmente con dei giochi tipo battlefield, america's army ecc. Non faccio grafica, tutto il resto è normalità: navigazione, videoscrittura ecc...al massimo qualcosa di occasionale ma niente più. Sull' OC in realtà è una cosa che in tutti questi anni non ho mai fatto quindi non saprei nemmeno dirti se si, se ne vale la pena oppure no....a volte il massimo che feci era alzare il clock della mia vecchia gpu ATI dal catalyst center.

Il case è un cooler master centurion 554, non so, tutto sta se decido di smembrare il mio attuale pc o venderlo/regalarlo in toto....mal che vada prenderò un altro case, quella mi sembra una scelta meno "complessa comunque" è questo

http://www.sk.rs/2007/08/sktd09.velika.jpg
http://images.highspeedbackbone.net/skuimages/large/C283-1123-main.jpg

credo che gli HD siano la parte che invece penso di tenere, per prendere poi il sostituto a parte per non spendere tutto in blocco. Sempre che non sia almeno per l'inizio un grosso limite
 

Lopsiconano

Utente Attivo
131
7
Non sono un patito di bench, solamente che essendo fuori dal giro da un po' non conosco bene le differenze tra le varie tipologie e i bench sono l'unico, come dire, parametro che riesco a osservare per capire un po' il meglio o peggio di uno.
Come GPU credo mi orienterò su una AMD HD 7870, era il processore a questo punto il dubbio...se prendere un AMD FX 8320 che è meglio nel multi (che però mi sembra di capire non sia effettivamente sfruttato) o l' i5 4670 che ha punteggi maggiori nel singolo core, un consumo di 40W in meno...ma costa 60€ in più....ma tra i due alla fine vorrei scegliere l'opzione migliore senza fissarmi sui 10€ di differenza nel totale.





Non farò nulla di tutto ciò, il pc verrà sfruttato essenzialmente con dei giochi tipo battlefield, america's army ecc. Non faccio grafica, tutto il resto è normalità: navigazione, videoscrittura ecc...al massimo qualcosa di occasionale ma niente più. Sull' OC in realtà è una cosa che in tutti questi anni non ho mai fatto quindi non saprei nemmeno dirti se si, se ne vale la pena oppure no....a volte il massimo che feci era alzare il clock della mia vecchia gpu ATI dal catalyst center.

Il case è un cooler master centurion 554, non so, tutto sta se decido di smembrare il mio attuale pc o venderlo/regalarlo in toto....mal che vada prenderò un altro case, quella mi sembra una scelta meno "complessa comunque" è questo

http://www.sk.rs/2007/08/sktd09.velika.jpg
http://images.highspeedbackbone.net/skuimages/large/C283-1123-main.jpg

credo che gli HD siano la parte che invece penso di tenere, per prendere poi il sostituto a parte per non spendere tutto in blocco. Sempre che non sia almeno per l'inizio un grosso li mite

In effetti gli 8 core ancora non sono sfruttati a pieno, ma pare quasi sicuramente che in un futuro molto prossimo molti giochi sfrutteranno molto meglio tali caratteristiche (dato che le console pare si stanno orientando su AMD). Si Amd scalda di più, xò se proprio vuoi investire altri soldi io più che sul processore li metterei sulla scheda video (7870 xt 7970 o 770nvidia); xò è solo un'opinione, il 4670 è una gran bella cpu
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Secondo me con 700€ te la fai una configurazione con haswell:sisi: Poi dipende se vuoi investire di più sulla vga o cpu!!
 

hesediel

Nuovo Utente
80
10
In effetti gli 8 core ancora non sono sfruttati a pieno, ma pare quasi sicuramente che in un futuro molto prossimo molti giochi sfrutteranno molto meglio tali caratteristiche (dato che le console pare si stanno orientando su AMD). Si Amd scalda di più, xò se proprio vuoi investire altri soldi io più che sul processore li metterei sulla scheda video (7870 xt 7970 o 770nvidia); xò è solo un'opinione, il 4670 è una gran bella cpu

Questo è il dubbio nel senso...sto vedendo numerosi benchmark prove ecc e trovo a volte pareri contrastanti tra chi dice che l' i5 4670 è meglio poichè ha punteggi migliori in pratiche singol core, ma in realtà il FX 8320/8350 è comunque lì e nel caso di multithreading è nettamente superiore.

La 7970 e la 770 GTX purtroppo devo escluderle perchè hanno un prezzo troppo elevato per il mio budget.
Ero deciso a prendere la 7870, non so se la 760GTX sia meglio...al massimo posso raggiungere quella

Secondo me con 700€ te la fai una configurazione con haswell:sisi: Poi dipende se vuoi investire di più sulla vga o cpu!!

Questo non lo so per quello chiedo consiglio...come ho detto il mio obiettivo è principalmente quello di riuscire a giocare al meglio possibile, il discorso se ho capito bene sarebbe a questo punto: se il gioco sfrutta i multicore forse è meglio l' AMD? Ci sono, ne usciranno? Non lo so...tieni conto che la vita media dei miei pc è solitamente 4 annetti... poi come budget come ho detto più sto sotto i 700 meglio è
Non lo so sono veramente indeciso
 
Ultima modifica:

xGiovi9810x

Nuovo Utente
52
5
CPU
Amd Phenom x3 2.2 Ghz
HDD
WD Caviar Blue 650Gb
RAM
4 Gb samsung 1200Mhz
GPU
Sapphire R7 260x OC 2Gb
Audio
Realtek Hd 7.1
Monitor
Acer X203H
PSU
XFX ProSeries 550w
OS
Windows 7
Secondo me è meglio se vai con Amd sia per le consone next gen che montano hardware amd sia perchè amd non cambia socket ogni 2 cpu e quindi quando sarà il momento di aggiorbnare (2/3 anni) potresti avere ancora cpu fresche di uscita per la tua scheda madre permettendoti di investire di più in una scheda video o nella cpu stessa visto che non dovrai spendere ulteriori soldi per acquistare una nuova mobo decente comatibile col socket del tuo nuovo procio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili