pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico Fagiani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Sono nuovo del forum e volevo chiedere se queste caratteristiche andavano bene per reggere la next-gen parzialmente:
ram 8gb ddr3
amd fx 8320 8x3,5 ghz
scheda grafica gtx 760 2gb
alimentatore 800w

l'alimentatore è sproporzionato.. bastano 500 watt con un alimentatore buono.. se punti al risparmio c'è l'ottimo thermaltake berlin 630 watt... prendi un dissipatore così tieni sotto controllo le temperature che quella cpu scalda molto :)

- - - Updated - - -

che scheda madre ci metti?

Ultima modifica:
ok andrò x un 630w... :D
ci metterò una asus m5a78l le....

mmmm no per quel processore non è il massimo (forse è proprio il minimo).. se ci arrivi con il budget dovresti mettere una Gigabyte, MSI o Asus con chipset 970.. se compri online mandami in pm il nome dello shop che ti ci guardo..

le prestazioni non sono buone.. metti una r9 270X allora.. risparmi qualche soldo che lo dedichi ad una scheda madre decente..

come mobo minimo una gigabyte ga 970a ud3p... Il dissi va bene anche stock se non occhi, anche se io on una spesa di 15€ ci metterei qualcosa di migliore...

un mio amico ha lo stesso processore e va a bomba la scheda madre :D

ti dico solo che:

1) il chipset è quello che è, vecchio come la fame..

2)ha 3 fasi di alimentazione che devono alimentare 8 core --> voltaggi instabili (forse anche a frequenza stock, lasciando perdere con il turbo core)

3)i mosfet non sono raffreddati, quindi a causa della potenza del processore bolliranno in breve tempo

4) senza parlare dell'accoppiata GTX760 e quel chipset che reggerà a malapena le 16 linee pciexpress..

- - - Updated - - -

tu hai chiesto consigli e io te li ho dati ;) compri online?

il pc nel complesso si la scheda madre non lo so.. cmq veramente visto che il pc lo usi solo per il gaming e hai problemi di budget potresti pensare di prendere un FX6300..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità