• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

• Autore discussione Autore discussione Kil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nono parlavo dell'utente che diceva che la GTX 660TI fosse una schedina di basso livello, e non lo è affatto! :asd:
Comunque ti potrei consigliare una 7850, e risparmiare 30 euro dell'Hard Disk, poiché sull'Amazzone c'è un ottimo Barracuda da 1TB a 55 euro. Per la CPU a quel punto metterei un FX 8320, sta giusto 10 euro di più ed è una bomba...
l'utente che diceva che la 660 ti è una schedina, ovvero applejuice, infatti è un po' inesperto, e anche un po' arrogante, cito: "A casa mia, per alto livello si indicano altri prodotti", si vede che a Rovigo hanno tutti come minimo uno sli di 690.... :D

- - - Updated - - -

Ok,ok grazie del consiglio! ora ci do un-occhiata ,)
te l'avevo detto anch'io della 7850, è superiore e il prezzo più o meno mi pare lo stesso ora come ora.... ma c'è una buona differenza di prestazioni, circa 8 fps di media, anche 10, se prendi quella da 2 giga anche 15

l'utente che diceva che la 660 ti è una schedina, ovvero applejuice, infatti è un po' inesperto, e anche un po' arrogante, cito: "A casa mia, per alto livello si indicano altri prodotti", si vede che a Rovigo hanno tutti come minimo uno sli di 690.... :D

- - - Updated - - -

te l'avevo detto anch'io della 7850, è superiore e il prezzo più o meno mi pare lo stesso ora come ora.... ma c'è una buona differenza di prestazioni, circa 8 fps di media, anche 10, se prendi quella da 2 giga anche 15

Sisi infatti, tutti milionari. :lol:

- - - Updated - - -

Parla uno meno arrogante di me, cerchiamo di non offendere per favore e di non dire fesserie. Soprattutto di imparare a leggere l'italiano e capire quello che uno scrive e non mettergli parole in bocca che non ha detto.

Con una 660 di certo non puoi permetterti un BF4 tutto alto e 60 Fps.

Una fascia media sarebbe più indicabile con una 760 o una r9 270x.

Oltrettutto state parlando di una vecchia vga, anche se nvidia effettivamente usa sempre le stesse da anni cambiandole solo il nome.

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Updated - - -

Comunque sia tenendo conto di tutti i vostri consigli ho provato a fare una configurazione io,sui 500 euro seguendo i prezzi di e-key questa volta. A regola dovrebbe essere tutto compatibile,comuqnue lo scrivo qui anche per esserne certo. Puo andare?

Una hd 7770 a 102€ è troppo,con 98 max 110€ prendi un hd 7790 oc che va meglio.
Come cpu,ti consiglierei di prendere un fx 6300 al posto del 6350.
La ventola del dissipatore di serie raffredda poco ed è molto rumorosa se hai soldi in più (20-25€ risparmiati scegliendo la cpu 6300)ti consiglierei di prendere un dissipatore a parte e aumentare la frequenza della cpu alla pari del 6350.
Oppure salire di livello e prendere un fx8320 che costa poco più di un fx6350.

Con una 660TI te lo puoi permettere benissimo BF4 tutto ad Alto.
Provato con i miei occhi sulla Beta. Phenom X4, 660TI, e driver della Beta appena aggiornati. In Full HD ad Alto-Ultra (con AA moderato) andava a 45-65. BF4 non ha questa grafica mostruosa eh, infatti ci aspettavamo che lo reggesse molto meno.

Strano, i bench che ho letto io dicono il contrario, allora che senso ha comprare per esempio una 770,780, 280x o 290x? Solo per buttare soldi? Asd.

1. R280X e R290X sono state concepite soprattutto per l'Ultra HD e a risoluzioni comunque maggiori dell Full HD, li dove le schede delle fasce precedenti non arrivano.
2. Con una CPU ben overcloccata, una GTX660TI OC (quindi già overcloccata di fabbrica e con boost aggiuntivo) raggiungi le prestazioni di una GTX 670 liscia, e fai girare giochi come BF3, Tomb Rider e compagnia non dico a 60 fissi, ma qualcosa del genere.

Non vedo perché fai così tanto il saccente. :sisi:

Non faccio il saccente, ma se una si chiama 660 e una 760, non penso che quel 7 sia figurativo, ma immagino che la 660 sia della vecchia serie e quindi con prestazioni inferiori, perciò non la si può indicare una fascia alta. Altrimenti che senso ha far uscire nuove vga? Voglio dire, allora chi compra una 760 è un beota, tanto vale prendere una 660 o 670. O magari una 8800 GT o una 6600GT.

Se dovesse usare il pc per giocare a titoli un po pesanti, come un crysis o un battlefield, non penso che questa scheda riuscirebbe a dare il massimo del massimo, ma solo qualche dettaglio medio. Ma anche titoli medi come quelli da te citati non riuscirebbe ad andare al massimo. 60 fps a dettagli medi senza filtri. Bè se è così, a voglia.

In ogni caso una 280x è giusta giusta a risico per mantenere dettagli ultra a fullhd con un ipotetico bf4, altro che 2k/4k. Asd.

Comunque, meglio finirla, siamo OT. Eviterò altre risposte, se non in merito alla discussione.

Non faccio il saccente, ma se una si chiama 660 e una 760, non penso che quel 7 sia figurativo, ma immagino che la 660 sia della vecchia serie e quindi con prestazioni inferiori, perciò non la si può indicare una fascia alta. Altrimenti che senso ha far uscire nuove vga? Voglio dire, allora chi compra una 760 è un beota, tanto vale prendere una 660 o 670. O magari una 8800 GT o una 6600GT.

Non sempre prodotto più recente=prodotto migliore!
Con questo non voglio dire che la 760 sia peggiore di una 660,ma che forse il rapporto prezzo/prestazioni della 660 è migliore.
Molte volte producono un modello successivo,cambiando solo un numeretto(7 al posto di 6) e qualche sciocchezza per rendere di nuovo il prodotto commerciale.E' solo marketing!
Un pò come fanno le case automobilistiche con i restyling,cambiano il paraurti e mettono uno stereo diverso giusto per tirare avanti un altro pò prima di rilanciare un prodotto completamente nuovo.
Fine OT

Una 660 non è troppo costosa per il budget limitato di 500€?
Ha detto di avere un monitor con risoluzione 1280x1024,non sarebbe meglio consigliargli un cpu migliore e una scheda video con meno prestazioni(7770 o 7790) per il monitor sul quale dovrà giocare?
Poi quando farà l'upgrade del monitor ,acquisterà anche una gpu migliore che nel frattempo usciranno prodotti migliori e potrà trovare qualcosa migliore di una 660tie magari a prezzo più basso.

Ultima modifica:

Se dovesse usare il pc per giocare a titoli un po pesanti, come un crysis o un battlefield, non penso che questa scheda riuscirebbe a dare il massimo del massimo, ma solo qualche dettaglio medio. Ma anche titoli medi come quelli da te citati non riuscirebbe ad andare al massimo. 60 fps a dettagli medi senza filtri. Bè se è così, a voglia.

In ogni caso una 280x è giusta giusta a risico per mantenere dettagli ultra a fullhd con un ipotetico bf4, altro che 2k/4k. Asd.

Comunque, meglio finirla, siamo OT. Eviterò altre risposte, se non in merito alla discussione.

Ho detto che BF3 e giochi dello stesso livello grafico girano in Full HD ad Ultra a circa 50-60 fps.
Quoto in pieno @redevil92 poi, non è detto che: prodotto più recente>prodotto migliore.

Inoltre: la 280X è appena in grado di reggere Battelfield 4 in Full HD ad Ultra? Seriamente, ma hai mai avuto sotto mano una scheda del genere? (dalla tua configurazione poi, neanche lo chiedo.)
La 280X è in grado di far girare Crysis 3, a dettagli Very High in 2K ad una media di 45 fps. E se non ci credi vai pure su YouTube, non costa niente.
Lasciamo stare proprio questo argomento come dici tu infatti, dato che non sai proprio di cosa stai parlando. :asd:
(ripeto, non voglio assolutamente essere scortese con te, ma ti stai fissando con questo BF4, e la grafica di BF4 perlomeno online non è niente di che.)

FINE OT.

Per il resto sì, per un Budget così limitato conviene puntare sulla CPU che sulla GPU, quest'ultima potrà cambiarla tranquillamente in seguito.

Allora, per non sbagliarsi e per dare una visione di insieme a quello che sarà il futuro delle schede video e che comunque non esce fuori tema in quanto è un consiglio devo dire due cose importanti.
1) la ps4 con scheda video e processore AMD (casa che stimo alla pari di Nvidia, ognuna ha dei vantaggi e ognuna ha delle piccole pecche) monterà una VGA all'incirca di una potenza simile alla hd 7870 (scheda ottima da me posseduta prima della gtx 670 oc 4 gb) e, se dio vuole avremo giochi molto più ottimizzati per il pc di gran lunga rispetto a prima, ne segue che, con una 660 ti, uno dovrebbe giocare tranquillamente con dettagli medi (medio alti) a 60 fps... perché se ci pensate, se i giochi pc fossero stati fin'ora ottimizzati bene come per le console si potrebbe giocare a 60 fps fissi con dettagli medio alti anche con una gtx 550ti o una hd 6850, poiché la ps3 aveva una scheda video da 512 mega e alcuni giochi come last of us hanno un buonissimo filtro ecc...
2) Non ho offeso nessuno, arrogante significa che hai detto una cosa in maniera poco garbata e con un tono un po' troppo irruento ("A casa mia, per alto livello si indicano altri prodotti") quando poi l'utente da poco registratosi (almeno si sarà divertito un po' :) ) aveva chiesto qualcosa con un budget di 500 euro e uno schermo 1200x.... quindi una gtx 660 ti era no troppo, di più, quindi i consigli dati erano buoni, anzi, semmai troppo buoni. Ah, ripeto, e comunque con una gtx 660 ti sei tranquillo in full hd con dettagli medi e te la gusti bene.
Ah, stavo parlando soprattutto con Succodimela :patpat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità