• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming fullHD - 2000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
xchè scusate non è possibile che un pc per 4 anni faccia girarae i giochi a 1920x1080 con dettaglio massimo?? poi uno non pretende certo di avere sempre l'AA a 8x e gli altri filtri a 16x ma perlomeno avere i 1920x1080 dettagli max e AA a 2x io credo sia fattibile per 4 anni o sbaglio?? in fin dei conti oramai i giochi mi sembran stabilizzati come richieste hardware e fino a che non uscitrà una ps4 o una xbox 3 che ristabilirà gli standard grafici i pc si terranno al loro passo x cui molto piu della grafica attuale per un pò secondo me non si vedrà...

Togliti dalla mente di fare un pc che dura 4 anni tenendo tutto al massimo. E' impossibile. Io farei cosi':
1)Processore: non vedo perchè andare su i7 (ne parlo da possessore) visto che è una spesa maggiore e inutile per il gaming. Piuttosto un AMD x6 dissipato come si deve da Corsair H50 o Coolit Eco abbinati ad una scythe slip stream 1900rpm 110CFM. Oppure se preferisce dissi ad aria un silver arrow o D14 o Hr-02.
2) Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz.
3)Scheda video prenderei una hd5970 o una GTX480 AMP. In attesa della serie 6xxx di Ati o di future nuove Nvidia meglio evitare Cross o SLi per consumi e calore IMHO. Tanto in full HD queste scheda vanno bene. Al max togli qualche filtro inutile.

Per quanto riguarda case ali e hard disk punta su cose di marca. Magari fai una configurazione SSD da 160GB+HDD Samsung F4 Sata 3.
quoto tutto a parte la gtx480 che non consiglierei a nessuno :nunu:
guarda skylinegtr34
il problema è che fra 4 anni oltre ad avere cmq rischieste hardware maggiori saranno anche possibili incrementi in altri campi
come la risoluzione max del monitor che arriverà oltre il full-hd
le altre opzioni come la fisica o il 3d che prenderanno piede o altro
(l'antialiasing 96x :D)
per tutte queste cose avrai un pc che fra 4 anni sarà vecchio
ma se non ti accontenti
potrai sempre fare qualche upgrade

xchè scusate non è possibile che un pc per 4 anni faccia girarae i giochi a 1920x1080 con dettaglio massimo?? poi uno non pretende certo di avere sempre l'AA a 8x e gli altri filtri a 16x ma perlomeno avere i 1920x1080 dettagli max e AA a 2x io credo sia fattibile per 4 anni o sbaglio?? in fin dei conti oramai i giochi mi sembran stabilizzati come richieste hardware e fino a che non uscitrà una ps4 o una xbox 3 che ristabilirà gli standard grafici i pc si terranno al loro passo x cui molto piu della grafica attuale per un pò secondo me non si vedrà...

ps4 e xbox 720 usciranno nel 2012-2013 :|

ciao,

per tirare 4 anni con un pc, una soluzione secondo me c'è...

è spenderne la metà ora per una config molto buona e tenere i restanti per fare uno o due upgrade.... in futuro

Quindi se ora compri bene ora, lo scoprirai in futuro.... e quello che devi far ora è stimare più o meno precisamente dove sta andando l'hardware...

Io direi che non ti sbagli se segui la semplice regola: più grande e grosso è meglio è :asd::asd:.

io ti consiglio di prendere tutto al top, tranne la vga e per forza di cose dovrai aggiornare...quindi ti consiglio di risparmiare qualcosa su quella.
perchè se prendi l'ultima uscita la paghi 500 e passa € e tra uno o due annetti è da cambiare; mentre se già prendi la penultima la paghi più di 100€ in meno per avere pochissime differenze.
invece se ti pigli un' i7, ram da 1866 ecc...quelli ti durano anni...

per esempio guarda queste 2...sono la 5850 e la 5870 entrambi da 2Gb di ram:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11162-08-40R

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=21161-10-40R

100€ di differenza per cosa??? 1/2 fps???? tralaltro la 5850 è anche vapor-x

ciao,

per tirare 4 anni con un pc, una soluzione secondo me c'è...

è spenderne la metà ora per una config molto buona e tenere i restanti per fare uno o due upgrade.... in futuro

Quindi se ora compri bene ora, lo scoprirai in futuro.... e quello che devi far ora è stimare più o meno precisamente dove sta andando l'hardware...

Io direi che non ti sbagli se segui la semplice regola: più grande e grosso è meglio è :asd::asd:.
quotissimo

ma magari secondo me il grande e grosso ha un limite. Spendere ora 500€ per una vga significa perderli tutti e 500 in si e no 1 anno e mezzo o 2.. comprare componenti da 150-200 o magari anche 250€ (sto parlando di processori e vga) si ha una perdita di al massimo 100€.. guarda le schede ati della serie 4000.. la 4650, 4850 e 4870 sono ancora perfettamente in commercio.. Se guardi le nvidia 280, 285 e 295 non le vedi più.. Aver speso qualche anno fa un 150€ per un pentium 4 andava bene, c'è chi ha speso 500€ per processori che oggi valgono 20€.. perdite che vanno dai 130€ ai 480€.. Quindi non puntare tutto su un pc ora, punta metà e tieni la seconda metà.. La differenza non è cosi disumana

si ok...ma io tuo ragionamento non è completamente esatto...se io prendo una vga da 200€ tra 6 mesi la devo cambiare...mentre se ne prendo una da 400, mi dura ben più di un'anno!!!

si ok...ma io tuo ragionamento non è completamente esatto...se io prendo una vga da 200€ tra 6 mesi la devo cambiare...mentre se ne prendo una da 400, mi dura ben più di un'anno!!!
la cosa non è proporzionale.. non è che se spendi 200€ ti dura il tempo X e se prendi una da 400€ ti dura il tempo 2X.. non stiamo dicendo che non devi prenderti una cosa costosa ma ti stiamo consigliando di non spendere troppo per quel pc... Comunque 200€ di scheda video non durano 6 mesi, questa è una vera ca**ata!

il ragionamento di happygallo93 non fa una piega, ha perfettamente ragione,

Meglio puntare su un ottima scheda madre e un ottimo processore.
Meglio spendere 1000€ o più per questi due e risparmiare sulla scheda video.
Io con la mia 5850 gioco a 1920x1200 al massimo dettaglio con la maggior parte dei giochi.
i7 extreme e sei aposto per un bel po di tempo.

Meglio puntare su un ottima scheda madre e un ottimo processore.
Meglio spendere 1000€ o più per questi due e risparmiare sulla scheda video.
Io con la mia 5850 gioco a 1920x1200 al massimo dettaglio con la maggior parte dei giochi.
i7 extreme e sei aposto per un bel po di tempo.
1000€ per mobo e cpu...
ma solo i7 extreme costa 1000€!!!!:lol::lol::lol::lol:
comunque si..... se si vuole un pc duraturo (specie in comparto grafica)
è meglio aspettare la serie 6000...ma secondo me la 5970 rimane comunque una ottima scelta....ha 2 gpu, è la scheda video piu' veloce al mondo; non credo che basteranno 2-3 anni per pensionarla....e poi se gioca con gli AA un pelino piu' bassi mica muore nessuno.....
hai detto tu stesso che con la 5850 giochi in full-hd al max....con la 5970 si potra' giocare al max anche tra qualche anno secondo me....
e processori giganteschi sono sprecati per i giocatori; come gli i7 o il 1090t...se non fai grafica a livello professionale non ha senso spendere 200€ o piu' di procio....io li butterei in ssd e schede video....oppure raffreddamento per occare al meglio...sono scelte!:ok:

Ok ragazzi, ho girato abb e per ora l'unico posto che tra l'altro mi riuscirebbe a fronire tutto per la prox settimana quindi prima di settembre che chiudon tutti e tutti mi dicono che poi a settembre non è piu sicuro reperire la 5970 mi ha hofferto questo:
i7 930
gigabyte x58-a
5970 shappire
ddr 3 da 1600 6gb
case enermax phonenix nero
alim da 850w della thermalmake
mast bluray lg
ventola per cpu thermalmake (non ricordo il mod xò mi ha detto che è una delle migliori che fà la thermalmake per quel tipo di i7)
hd sata da 1tb
montaggio (che sono poi solo 40€ che posso fare da solo benissimo)
2084€ (2044 senza montaggio)
premetto solo che tanto on line non lo prendo, perchè non ho una cvarta di credito e fare bonifi vari ecc sono pochi che li fanno per cifre cosi alte e poi xchè spendere 2000€ di roba e poi magari avere qlc che non và e far passare mesi apettanto che ti rispediscan il pezzo e perdipiù spendere tt le volte la spedizione non lo trovo affatto conveniente, quindi preferisco di gran lunga il negozio, almeno in caso di problemi si porta indietro e si cambia all'istante (premetto che il tipo mi è sembrato onesto, mi ha anche fatto i complimenti per la main dicendomi che è ottima anche se nn è delle piu costose e per questo ringrazio mark 1 :-) e mi ha anche suggerito di risparmiar 100€ per una 480 ma non son affatto convinto essendo una single core)
ditemi che vi sembra il tutto

mi fai arrossire....ahahaha
ok dai:
cpu;mobo;vga;ram;case;alim;masterizz;dissi; vanno bene...forse il dissi( non sapendo di che modello si tratti) non è sara' performante come il famigerato nh-d14!...come hd si sconsigliano in genere da 1tb per tutto quanto; è buona norma prenderne 2 un veloce per so e prog+un altro per i dati...poi
adesso tento di convincerti per acquistare online:
1)partiamo dal fatto che con 30€ (non 40€) il pc ti viene montato e testato per 24h in caso di incompatibilita'(cosa remotissima dato che il pc te lo abbiamo costruito in 20 persone e a qualcuno sarebbe almeno venuto il dubbio haha)
2) non serve necessariamente la carta di credito e con il bonifico spendi una decina massimo di euro in piu' ed è molto sicuro e sopratutto pratico.
3) tutti i negozi online consegnano massimo in una settimana o 2 (se gli fai montare il computer) e i pezzi sono assicurati in caso di danno o da trasporto o di fabbrica, il negozio èTENUTO a cambiare il pezzo senza spese aggiuntive. questo problema non si presentera' qualora decidessi di fartelo montare.
4)la 5970 nei negozi online la troverai almeno per i prossimi 2 anni e non farti assolutamente rifilare una 480 per pochi euro in meno.....
5)non per vantarmi ma la mia config e quella di linkino sono superiori sia come prestazioni sia -cosa molto piu' importante- nel prezzo....
ripeto che non è assolutamente necessario spendere tutti i 2000€ per avere un pc super (ne sono prova le config fatte qui su questo 3d)...ma se proprio li devi spendere tutti fallo aleno per pezzi di qualita' !!!
vuoi un consiglio? rivaluta il comprare online perche' conviene, è sicuro e trovi sicuramente pezzi migliori!!!!
pensaci........peeeeeeeeeeeeeeennnnnnsssssssssaaaaaaaaaaaaccciiiiiiiiiiiiiiii.......

la cosa non è proporzionale.. non è che se spendi 200€ ti dura il tempo X e se prendi una da 400€ ti dura il tempo 2X.. non stiamo dicendo che non devi prenderti una cosa costosa ma ti stiamo consigliando di non spendere troppo per quel pc... Comunque 200€ di scheda video non durano 6 mesi, questa è una vera ca**ata!

Quoto io consiglio per fare durare di più una configurazione di prendere una mobo molto buona e una cpu anche questa buona ma non è importante come la mobo. Ad esempio se prende una configurazioen a i7 in futuro se servirà potrà mettere un 6 core di intel non extreme che costarà molto meno di adesso, per le schede video sono dell'idea di prendere la scheda video a Singola gpu più potente sul mercato o quasi più potente , per poi fare sli e riuscire a guadagnare molto, ad esempio con il mio sli supero una 480 in crysis e l'ho comprato 1 anno fa ( 1 e mezzo per la prima).

Ora piuttosto di una 5970 consiglio una 5870 da 2 gb ( la 480 no se ti interessano i consumi e temperature ) per poi fare crossfire. :ok:

:)

i prossimi i7 non sarannno compatibili con la piattaforma 1366...
per la video la penso anche io un po come te...ma per me la 5970 la spunta in quanto (oltre ad avere gia' di suo 2 gpu) si overclocca che è un piacere e non ha tutti gli svantaggi di un cf o uno sli...mi riferisco a temperature, consumi e alimentatori costosi...
poi se uno non si arrende all'AAx4 tra un paio di anni perche non comprare un altra 5970 in modo da avere un quad gpu in 2!!! certo in que caso non credo che un procio non overcloccato regga, ma a tutto c'è rimedio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro