• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming fullHD - 2000€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta peggiori schede nn sono mai uscite ti friggono case stanno a 100gradi consumano un botto e nn sono sto gran che,stimo invece le 460
o dai via! non sono affatto cattive schede...anzi...stiamo parlando della migliore scheda a singola gpu...solo che per me è piu' adatta a chi lavora rispetto ai giocatori, ha i suoi problemi e di conseguenza uno sli è quasi impensabile per un gamer (naturalmente è questione di punti di vista)...

ti consiglio estremamente di togliere i link al negozio, i moderatori oltre a chiudere il topic sono in vena di ban ultimamente.

Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per le risposte, io non faccio overclock, non ci capisco molto a dire il vero, anche se ora ho il mio e8400 che gira a 3,6 anzichè 3,0 ma perchè altrimenti nn mi girerebbe manco nba 2k10, e volevo precisare, se possibile ovviamente, che non vorrei avere un pc dove poi tra tipo 2 anni devo fare qlc piccolo upgrade, ma vorrei farci almeno 4 anni senza piu toccarlo, dato la cifra decisamente elevata che andrei a spendere, non vorrei ancora doverci poi aggiungere qualcosa. riguardo la 5970, vedendo un pò in giro recensioni e test vari ho letto che alla fine è la piu potente su mercato e che la serie 6 non migiorerà poi cosi tanto da giustificarne un passaggio immediato, per cui ho scelto quella, ma accetto benissimo altri consigli...,per il case al momento ho un cooler master mod. pretorian ma non sò se sarebbe abb. areato poi... e l'hdd è da 700gb effettivi, per cui ne prenderei solo uno da usare come archivio dati, quindi qualcosa li la risparmierei come suggerito da qualcuno. per il masterizzatore lo devo prendere, il mio è fritto e prenderei un BD
grazie ancora!
P.S. non trovo affatto male la configurazione suggerita da mark1, è abbastanza sulla base di ciò che pensavo, solo il monitor ovviamente non mi servirebbe, ma che ne pensate se al posto del i7 da 2,8 lo prendessi da 3? avrei cmq un guadagno rilevante?

P.S. non trovo affatto male la configurazione suggerita da mark1, è abbastanza sulla base di ciò che pensavo, solo il monitor ovviamente non mi servirebbe, ma che ne pensate se al posto del i7 da 2,8 lo prendessi da 3? avrei cmq un guadagno rilevante?
ma che intenditore!!:lol::lol:
comunque...i processori i7 a 2,93 ghz sono per soket 1156, quello dell'i5 per intenderci....ora ok che non ti interessa cambiare qualcosa per i prossimi 3-4 anni, ma il soket 1156 sarà rimpiazzato il prossimo anno dal 1155, ha un pin in meno. senza contare che l'i7-860 costa piu di 450€ mentre l'i7-930 costa 240€. 200mhz -a questi livelli- non cambiano certo la vita...e se li vuoi entri un attimino nel bios e alzi un po' la frequenza....:ok:
se il monitor gia lo hai e vuoi comunque spendere i tuoi 2000€ fallo cambiando l'ssd intel con un corsair serie F e comprati un lettore/masterizzatore bluray...
io farei cosi'!
il case va bene...l'importante è che abbia ALMENO una ventola davanti e una dietro....
l'hd per il sistema operativo ti consiglierei di prenderlo nuovo perche' se vuoi un pc che duri....se non vuoi gli ssd ci sono i velociraptor da 10000rpm ma oltre che a costare uno sproposito sono rumorosi e arrivano al massimo a 300gb. io ti consiglierei un western digital caviar black da 500 o 640 gb per il sistema operativo e programmi+ un western digital caviar green per i dati da 1tb....questo ultimo solo se ti serve veramente perche' gia 500gb sono tanti!!!! nel reparto hd se prendi questi 2 staresti sulle 100€

-i7 930
-Blu-ray COMBO SATA Samsung Black
-samsung spinpoint f3 500gb
-samsung spinpoint f3 500gb
-scythe mugen 2 rev.b
-DDR3 6GB 1600 CORSAIR DOMINATOR GT DHX+DC KIT CL8
-Thermaltake Armor + Black
-XFX HD5970 "Black Edition" 2gb
-Enermax 850W Revolution80+ Vers.2.3
-MSI Big Bang Xpower
-SSD 60GB Mushkin

Totale: € 1.959,05 spedizione assicurata inclusa

per gli hard disk,ti consiglio di prendere 2 samsung f3 da 500gb da mettere in raid 0,sono delle belve;e installare l'os sull'ssd.

questo è un computer da favola,potresti limare un pò sull'alimentatore perchè quello costa circa 200€,e con poco più della metà ne prenderesti uno cmq eccellente!!
e anche sulla scheda madre che quella costa MOLTO(QUASI 300 EURO).

ok allora, pian pianino stò schiarendo le idee, xò ho ancora parecchi dubbi, intanto su quale 5970 prendere cè la gigabyte a shappire la asus, solo che non trovo una comparativa, quale mi consigliate?, per mark 1 il cpu intendevo invece di un 930 un 950 che da quanto ho capito non presenta differenza se non la frequenza ma la serie e al stessa del 930, solo da differenza nel prezzo e parecchia, vale la pena? magari pensando al fatto che deve durare parecchi anni.. per gli hd onestamente ero intenzionato a prenderne solo uno da 1tb ma normale sata a 7200rpm, costan meno e credo vadan alla fine cmq bene o sbaglio? per la mainboard, avendo già un asus d2 che trovo ottima con il 5.1 mi andrebbe bene anche una che non abbia una scheda audio esagerata, magari risparmiando qlc dato che non la userei...vi ringrazio ancora per la pazienza!!

ok allora, pian pianino stò schiarendo le idee, xò ho ancora parecchi dubbi, intanto su quale 5970 prendere cè la gigabyte a shappire la asus, solo che non trovo una comparativa, quale mi consigliate?, per mark 1 il cpu intendevo invece di un 930 un 950 che da quanto ho capito non presenta differenza se non la frequenza ma la serie e al stessa del 930, solo da differenza nel prezzo e parecchia, vale la pena? magari pensando al fatto che deve durare parecchi anni.. per gli hd onestamente ero intenzionato a prenderne solo uno da 1tb ma normale sata a 7200rpm, costan meno e credo vadan alla fine cmq bene o sbaglio? per la mainboard, avendo già un asus d2 che trovo ottima con il 5.1 mi andrebbe bene anche una che non abbia una scheda audio esagerata, magari risparmiando qlc dato che non la userei...vi ringrazio ancora per la pazienza!!
la 5970 è gia' ottima quella di base.....ma
con 2000€ puoi permetterti il lusso di scegliere tra:
sapphire e sapphire vapor-x: quella non vapor-x ha solamente un dissipatore piu' performante di quella base e credo abbia un core LEGGERMENTE occato; la vapor-x ha 3 ventoloni che, faranno anche rumore, ma non ti faranno mai lamentare delle temperature.
gigabyte: ha frequenze superiori di quella normale
asus: IMHO la migiore, ha smart doctor per occare facilissimamente e arrivare a prestazioni inimmaginabili
xfx: la BLACK EDITION ha un software simile a smart doctor per overcloccare
poi,
i processori come hai detto tu non presentano sostanziali differenze apparte la frequenza.....E IL PREZZO!! non puoi spendere quasi 200€ in piu' per 300mhz...hai detto che volefi fare oc: entra nel bios e fai diventare il tuo 930 un 950 o anche di piu'! a questi livelli, ripeto, conta piu' il prezzo dei mhz (se sono relativamente pochi)
ancora
gli hd da un tb sono generalmente piu' lenti dei dischi di "taglia media"...sarebbe cosa migliore spendere 50€ per un caviar black o uno spinpoin F3 -usandoli per sistema e programmi- e altri 50€ su di un caviar green da 1 tb ( solo se ne hai veramente bisogno). questi ultimi hd, avando piu' spazio, devono far fare piu' "strada" al braccetto per farlo accedere ai dati col rischio di una rottura prematura-se lo usi per il SO e programmi- e di rumore fastidioso. Se vuoi prestazioni superiori buttati su un ssd del calibro dei corsairF; vertex2 o intel....( meglio il corsair!!).
fermo restando che le mobo hanno tutte una scheda audio integrata io ti ho consigliato la gigabyte che imho ha il miglior rapporto prestazioni. ma se guardi le asus P6T (solo alcune tra i vari modelli) troverai schede madri che costano meno e sono comunque ottime!!:ok::ok:
questo è quanto!

la vapor-x di cui parli tu è una hd5970 da 4gb dal costo di 1000€ circa :lol:

la vapor-x di cui parli tu è una hd5970 da 4gb dal costo di 1000€ circa :lol:
uno compra quello che vuole:lol::lol::lol::lol:...
ok dai, non avevo mai visto il prezzo ma MILLE euro....
direi che si va un po' fuori dal budget:sisi:
ehi fall4...quanto hai pagato la tua config??? quella sotto l'avatar...
potrebbe far comodo un termine di paragone; in particolare per la vga asus, sulle temperature...
grazie!!

Togliti dalla mente di fare un pc che dura 4 anni tenendo tutto al massimo. E' impossibile. Io farei cosi':
1)Processore: non vedo perchè andare su i7 (ne parlo da possessore) visto che è una spesa maggiore e inutile per il gaming. Piuttosto un AMD x6 dissipato come si deve da Corsair H50 o Coolit Eco abbinati ad una scythe slip stream 1900rpm 110CFM. Oppure se preferisce dissi ad aria un silver arrow o D14 o Hr-02.
2) Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz.
3)Scheda video prenderei una hd5970 o una GTX480 AMP. In attesa della serie 6xxx di Ati o di future nuove Nvidia meglio evitare Cross o SLi per consumi e calore IMHO. Tanto in full HD queste scheda vanno bene. Al max togli qualche filtro inutile.

Per quanto riguarda case ali e hard disk punta su cose di marca. Magari fai una configurazione SSD da 160GB+HDD Samsung F4 Sata 3.

Togliti dalla mente di fare un pc che dura 4 anni tenendo tutto al massimo. E' impossibile. Io farei cosi':
1)Processore: non vedo perchè andare su i7 (ne parlo da possessore) visto che è una spesa maggiore e inutile per il gaming. Piuttosto un AMD x6 dissipato come si deve da Corsair H50 o Coolit Eco abbinati ad una scythe slip stream 1900rpm 110CFM. Oppure se preferisce dissi ad aria un silver arrow o D14 o Hr-02.
2) Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz.
3)Scheda video prenderei una hd5970 o una GTX480 AMP. In attesa della serie 6xxx di Ati o di future nuove Nvidia meglio evitare Cross o SLi per consumi e calore IMHO. Tanto in full HD queste scheda vanno bene. Al max togli qualche filtro inutile.

Per quanto riguarda case ali e hard disk punta su cose di marca. Magari fai una configurazione SSD da 160GB+HDD Samsung F4 Sata 3.
l'x6 non è molto adatto per i giochi a causa delle frequenze, l'i7 non è adatto perche' è "sprecato"...tra i due , avendo 2000€, io sceglierei l'i7
ma con un x6 occato non solo risparmi molto sul resto della config (prendendo anche pezzi migliori come le mobo ROG) ma arrivi anche all'i7...e forse in qualche app lo superi pure!!
per le schede video sconsiglio invece una 480 pèerche costa un po' troppo per quello che offre, consuma molto e scalda molto....la 5970 è la strada migliore per me...almeno che non si utilizzino programmi che sfruttino cuda...(io non ne conosco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro