PC GAMING CHE DURA E CHE VOLA!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Samuel Capriati

Nuovo Utente
3
0
Come da titolo chiedo un consiglio per una configurazione da sogno e che rientri nel budget di 1000€ (senza monitor) 1100€ (con il monitor)
Mi serve essenzialmente questo:

CASE: Non mi frega dell'estetica, vorrei un case funzionale, deve entrarci tutto e deve evitare di essere un forno in estate. Vorrei poter spendere meno possibile quindi su questo perché vorrei concentrarmi sulle prestazioni.

SCHEDA MADRE: Non ho intenzione di fare overclock, non devo fare Sli o altre porcate che costano 3000€ voglio che regga tutto quello che ci andrà sopra senza problemi

PROCESSORE & SCHEDA VIDEO: Divertitevi, il meglio che posso avere?

RAM: So che 8GB sono già abbastanza ma sinceramente per quello che costano, dire che quelle da 16 sono d'obbligo.

2 MASTERIZZATORI: Senza troppe pretese, 2 masterizzatori "veloci" no semplici lettori. Non necessariamente bluray o altro.

1 HARD DISK & 1 SSD: Uno per i programmi l'altro per il sistema operativo come di consueto, ho già 2 HardDisk esterni da 500GB, consigliatemi voi la miglior capienza per l'HardDisk interno dunque.

SCHEDA AUDIO: Punto importante, so che è una cosa inaspettata di solito si usa quella integrata nella scheda madre, ma qui ho bisogno di una scheda audio che non abbia il ritardo quando registro con un microfono, vi spiego ho bisogno di registrare e ascoltare allo stesso tempo la mia voce e so che per farlo ho bisogno di una scheda audio, senza spendere centinaia di euro cosa posso fare?

USB 3.0

SCHEDA DI RETE WI-FI
: La migliore al miglior prezzo, uso il cavo Ethernet ma può servire il wi-fi

MONITOR: Vorrei se fosse possibile includere nel budget anche il monitor, ho specificato infatti prima che con il monitor il budget potrebbe sforare di poco, senza pretese se si può includere nel budget e chiudere a 1100€, okei. Sennò consigliatemene uno a parte e opterò per un acquisto individuale in futuro magari con qualche offerta su Amazon

MOUSE E TASTIERA - SISTEMA OPERATIVO: mi arrangio con quelli cinesi, non mi serve spendere 200€. Non considerate il costo del sistema operativo e assemblaggio in quanto provvederò diversamente. :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Come da titolo chiedo un consiglio per una configurazione da sogno e che rientri nel budget di 1000€ (senza monitor) 1100€ (con il monitor)
Mi serve essenzialmente questo:

CASE: Non mi frega dell'estetica, vorrei un case funzionale, deve entrarci tutto e deve evitare di essere un forno in estate. Vorrei poter spendere meno possibile quindi su questo perché vorrei concentrarmi sulle prestazioni.

SCHEDA MADRE: Non ho intenzione di fare overclock, non devo fare Sli o altre porcate che costano 3000€ voglio che regga tutto quello che ci andrà sopra senza problemi

PROCESSORE & SCHEDA VIDEO: Divertitevi, il meglio che posso avere?

RAM: So che 8GB sono già abbastanza ma sinceramente per quello che costano, dire che quelle da 16 sono d'obbligo.

2 MASTERIZZATORI: Senza troppe pretese, 2 masterizzatori "veloci" no semplici lettori. Non necessariamente bluray o altro.

1 HARD DISK & 1 SSD: Uno per i programmi l'altro per il sistema operativo come di consueto, ho già 2 HardDisk esterni da 500GB, consigliatemi voi la miglior capienza per l'HardDisk interno dunque.

SCHEDA AUDIO: Punto importante, so che è una cosa inaspettata di solito si usa quella integrata nella scheda madre, ma qui ho bisogno di una scheda audio che non abbia il ritardo quando registro con un microfono, vi spiego ho bisogno di registrare e ascoltare allo stesso tempo la mia voce e so che per farlo ho bisogno di una scheda audio, senza spendere centinaia di euro cosa posso fare?

USB 3.0

SCHEDA DI RETE WI-FI
: La migliore al miglior prezzo, uso il cavo Ethernet ma può servire il wi-fi

MONITOR: Vorrei se fosse possibile includere nel budget anche il monitor, ho specificato infatti prima che con il monitor il budget potrebbe sforare di poco, senza pretese se si può includere nel budget e chiudere a 1100€, okei. Sennò consigliatemene uno a parte e opterò per un acquisto individuale in futuro magari con qualche offerta su Amazon

MOUSE E TASTIERA - SISTEMA OPERATIVO: mi arrangio con quelli cinesi, non mi serve spendere 200€. Non considerate il costo del sistema operativo e assemblaggio in quanto provvederò diversamente. :D


Io farei così, per monitor si può scegliere anche un 22" dipende te che cerchi:

2016-04-04_104505.png

Ciao!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Cambierei due cose della configurazione precedente:

xfx, sapphire o msi r9 390 8gb come gpu oppure aspetti le nuove che usciranno
i5 6500 visto che il 6600 non vale i soldi in più che costa, essendo praticamente identico al 6500

Come scheda audio credo che una SoundBalster Z vada più che bene, o una Asus Xonar
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Per lo schermo mi sa che 100€ non ti bastano, o meglio, per avere uno schermo buono bisogna stare almeno sui 140-150.. ha poco senso farsi una bella config con schede video di fascia medio/alta e poi prendere una porcata di schermo :D
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Io farei così, per monitor si può scegliere anche un 22" dipende te che cerchi:

Visualizza allegato 200867

Ciao!

Anche io farei solo una correzione oltre quelle già dette, le ram credo tu abbiamo messo il kit 2x4 quindi 4x4, sarebbe meglio mettere 2x8, usi il dual channel e hai ancora 2 slot vuoti per fare upgrade in futuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz e Nitr0_91

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Anche io farei solo una correzione oltre quelle già dette, le ram credo tu abbiamo messo il kit 2x4 quindi 4x4, sarebbe meglio mettere 2x8, usi il dual channel e hai ancora 2 slot vuoti per fare upgrade in futuro

Verissimo, su tao non ci sono purtroppo o almeno non le trovo però a 2133

- - - Updated - - -

Monitor a 100€ difficile si, si potrebbe optare anche per un Asus VX, scheda audio una di quelle proposte ottimo, se riuscisse ad alzare budget di poco...

- - - Updated - - -

Su ekey le hanno

https://www.e-key.it/prod-ram-ddr4-...b-cl13-12v-black-cmk16gx4m2a2133c13-91611.htm
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Fatela da BPM o QMax, che sono ben forniti anche su case e PSU (le RAM dovrebbero averle, fino ad un paio di giorni fa le ho viste). Come monitor direi Asus VX239H, sui 150 €, oppure l'equivalente da 21,5 pollici, che costa qualcosa in meno.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
la scheda madre prenderei una asrock .. hanno l'oc delle ram anche su h170 . e molte altre feature che mi piacciono di più degli altri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili