• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
A parere mio con quei soldi mi comprerei:
Scheda madre: asus rog ramage IV
CPU: Qualsiasi sandy bridge-e oppure appena esce l'ivy bridge-e
VGA: Asus ROG Ares II (2x7970) 6GB ram
SSD: Crucial m500 512GB
HD: 2x Barracuda 1TB
..
per il resto vedi te :D

Le cose più inutili che si potrebbero prendere,socket 2011 che è inutile,scheda madre da overclock ad azoto e scheda video costosissima e quasi introvabile visto che ne hanno prodotto solo 1000 pezzi,comunque se vuoi timing del tipo 1866 a cl8/cl7 guarda le corsair dominator ma sono molto costose

Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

classiche o platinum?

- - - Updated - - -

io ho adocchiato queste [h=1]Ram DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC 1600 CL7D G.Skill KIT (2x8GB) 16GTX TridentX [F3-1600C7D-16GTX][/h]ma cosa vuol dire cl7D

Sono i timing,più sono bassi meglio vanno le ram,anche quelle sono ottime,se vuoi occare o trident o dominator platinum
lo so -.- dico la d cosa cambia da cl7 a cl7d
ho visto delle cl9 da 2400 pero sono 4x4 e costano uno sproposito, ma sono factory overclocked? posso raggiungerli anch'io quei risultati facendo tutto manualmente, cmq mi piacciono le platinum, si adattano meglio ai colori del mio pc, quali mi consigli (16gb preferibilmente 2x8)

Ultima modifica:
Ok però valuta sempre i prezzi,le ram non portano miglioramenti evidenti in gaming quindi ram cl7 a 1866 che costano 200E non sono proprio una scelta saggia.

Re: PC Gaming-Budget &amp;lt;3000€

Ok però valuta sempre i prezzi,le ram non portano miglioramenti evidenti in gaming quindi ram cl7 a 1866 che costano 200E non sono proprio una scelta saggia.
Ho un problema con 400 euro devo prendere 4770k e mobo, contando le ram da 120

- - - Updated - - -

Ma le dominator platinum sono tutte uguali fra loro e overclockate in timing e freq diversamente o hanno pcb diversi cmq alcune ho visto che hanno il connettore corsair link ma è meglio quello o l'aquaero?

- - - Updated - - -

Ricapitolando: posso comprare le dominator platinum più "scarse" (2x8gb 1866 cl10 1.5v) 140€ e poi overclockarle manualmente per raggiungere 2400 cl8 1.65v di quelle che costano 360€? in pratica si paga in più solo per il profilo preimpostato e testato? @Albus19severus

Pubblicità
Pubblicità