• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming budget 1500 (case). Che ve ne pare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eXahertz_

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Che ve ne pare della lista delle componenti? Vorrei un computer abbastanza potente per gaming, che mi duri almeno 1-2 anni prima di dover cambiare qualcosa. Consigli?

edit by mod

Ultima modifica da un moderatore:
Re: PC Gaming busget 1500 (case). Che ve ne pare?

Siccome hai messo il dissipatore, vuoi fare l'overclock giusto?
Il problema è che se vuoi fare overclock devi prendere quel processore con la k finale.
Poi potresti risparmiare sul masterizzatore che è blue-ray ma se ti serve così ok...
Aspetta consigli anche di altri!

Che ve ne pare della lista delle componenti? Vorrei un computer abbastanza potente per gaming, che mi duri almeno 1-2 anni prima di dover cambiare qualcosa. Consigli?

Visualizza allegato 72840
Sei interessato a fare oc? Ci sono da cambiare comunque un bel pò di cose, quindi al posto di consigliarti te ne faccio una e vediamo di modificare quella :).

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,00 € 63,00 0,00% Submit Submit
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,30 € 65,30 0,00% Submit Submit
Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,40 € 87,40 0,00% Submit Submit
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 198,99 € 198,99 0,00% Submit Submit
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system € 649,00 € 649,00 0,00% Submit Submit
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 39,90 € 39,90 0,00% Submit Submit
Masterizzatore Interno Asus BW-16D1HT/*B Blu-ray Writer 16x Bulk € 78,40 € 78,40 0,00% Submit Submit
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 72,00 € 72,00 0,00% Submit Submit
Case Midi Tower Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced USB3 Bianco € 102,20 € 102,20 0,00% Submit Submit
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115,50 € 115,50 0,00% Submit Submit

TOTALE IVA COMPRESA : 1.471,69 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.216,27 €

Presumendo che l'utente voglia fare OC e se il sistema è puramente incentrato al gaming,puoi risparmiare molto senza compromettere alcuna prestazione in-game.Prendi i5 4670k, l'i7 è per chi fa editing principalmente;
un SSD da 200 euro è esagerato,prendi un Samsung 840 PRO 120GB,se proprio non ne puoi fare a meno,in game non ti offre nessun vantaggio a livello di FPS se non quello dei caricamenti,5-10 secondi piu veloci in media.
Non spendere così tanto per un impianto a liquido,un buon dissipatore ad aria ha risultati simili se non migliori,come noctua NH-D14(60€) o un macho HR-2 (45€) e hanno meno possibilità di incorrere in guasti,le pompe sono delicate.
L'alimentatore a meno che tu non abbia in programma di fare SLI,basta un XFX 650W.Il lettore blue ray anche secondo me è uno spreco di soldi,ma se ti è necessario tienilo.
Sul case ci si può risparmiare,ma quella è una scelta personale,io consiglio CM-Storm scout 2 Advanced.
Con questi soldi risparmiati,se non ti bastano le prestazioni di una GTX 770 che sono già al TOP,puoi prendere una GTX 780 e stai tranquillo per minimo 3 anni.

EDIT: DestrxL mi ha battuto sul tempo :asd:

Ultima modifica:

Presumendo che l'utente voglia fare OC e se il sistema è puramente incentrato al gaming,puoi risparmiare molto senza compromettere alcuna prestazione in-game.Prendi i5 4670k, l'i7 è per chi fa editing principalmente;
un SSD da 200 euro è esagerato,prendi un Samsung 840 PRO 120GB,se proprio non ne puoi fare a meno,in game non ti offre nessun vantaggio a livello di FPS se non quello dei caricamenti,5-10 secondi piu veloci in media.
Non spendere così tanto per un impianto a liquido,un buon dissipatore ad aria ha risultati simili se non migliori,come noctua NH-D14(60€) o un macho HR-2 (45€) e hanno meno possibilità di incorrere in guasti,le pompe sono delicate.
L'alimentatore a meno che tu non abbia in programma di fare SLI,basta un XFX 650W.Il lettore blue ray anche secondo me è uno spreco di soldi,ma se ti è necessario tienilo.
Sul case ci si può risparmiare,ma quella è una scelta personale,io consiglio CM-Storm scout 2 Advanced.
Con questi soldi risparmiati,se non ti bastano le prestazioni di una GTX 770 che sono già al TOP,puoi prendere una GTX 780 e stai tranquillo per minimo 3 anni.

EDIT: DestrxL mi ha battuto sul tempo :asd:
Tutto quello che pensavo io :lol:, che coincidenze eh!

Tutto quello che pensavo io :lol:, che coincidenze eh!
Giuro non ho copiato nulla,ci ho messo un pò per scrivere il messaggio,stavo guardando in giro i prezzi per non dire boiate,ho fatto click per postare la risposta e avevi già fatto tutto tu :lol: La prossima volta non rispondo :asd:

Grazie ragazzi, gentili come sempre!

L'OC non lo voglio fare, ma voglio un sistema abbastanza potente da poter supportare giochi per i prossimi 2-3 anni. Ora preparo una lista aggiornata! ;)

Ecco la nuova lista. Ho lasciato l'i7 perché voglio comunque un sistema sempre reattivo e, siccome a breve inizierò ingegneria informatica, avere un sistema potente per ogni utilizzo è sempre comodo!

Il blu-ray era un errore mio. Credevo che i giochi per PC girassero in BD ma mi sono confuso con la PS3, non so come :O

La lista va bene? O lasciando l'i7 è meglio cambiare qualcosa? Grazie :)

edit by mod

Ultima modifica da un moderatore:

Ecco la nuova lista. Ho lasciato l'i7 perché voglio comunque un sistema sempre reattivo e, siccome a breve inizierò ingegneria informatica, avere un sistema potente per ogni utilizzo è sempre comodo!

Il blu-ray era un errore mio. Credevo che i giochi per PC girassero in BD ma mi sono confuso con la PS3, non so come :O

La lista va bene? O lasciando l'i7 è meglio cambiare qualcosa? Grazie :)

Visualizza allegato 72871

Bene,allora dato che non vuoi fare OC,devi solo cambiare dissipatore e scheda madre,che sono da OC spinti.Vai con:

Scheda madre MSI H87-G43
Dissipatore Cooler master hyper 412s.

Ottima config per me va bene e poi guarda che l'i7 nei giochi fa 10-20 fps in più]
Ma anche no :asd:
La differenza non c'è rispetto ad un i5 ingame e, se nel caso ci fosse,è di max 1-3 fps,cioè non la noti neanche.Ma per attività di editing,compressione file,rendering,l'i7 sfrutta l'hyper threading e la differenza si nota eccome.

Aspetta, prima di procedere, i pro e i contro di un OC? Perché allora a sti punti non credo di aumentare di molto il costo se creo una predisposizione ad un un futuro OC...

Se tieni un OC moderato e non lo spingi troppo,ci sono più pro che contro.Poi di questi tempi è facile occare ci sono molte guide sia su youtube che su questo forum.Io consiglierei sempre di fare una predisposizione da OC,anche se non lo vuoi fare subito,in futuro può tornare utile.La scelta è tua.

I vantaggi dell'oc sono che puoi raggiungere prestazioni di cui il processore a default non ne sarebbe capace mentre i contro sono che devi controllare molto spesso le temperature e se non lo sai fare bene è meglio che non ti avvicini proprio e poi devi avere per forza un dissipatore after market ;)

Con cotanti dindi sai quanti anni ti dura un pc ? altro che 1-2 , anche 5-6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità