• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 1300€

Pubblicità
non gioco o meglio non giocavo a sparatutto soltanto, ma anche RTS,quindi non è fattibile
se giochi a giocjhi non presenti sulla piattafome ok ma oggi è un momento strotico che per motivi che tutti conosciamo a meno che non trovi delle RAM prezzo decente non converrebbe farsi un pc

E te lo dice uno che preferisce il gioco del pc tutta la via ma il costo delle ram è eccessivo quindi il mio consiglio rimane di aspettare tempi milgiori o cercare comqune di non comprare delle RAM a quei prezzi

Poi fai come vuoi ma le ram attualme costano troppo care e le console tui pemrettono di giocare con tutti i limti che hanno al costo di un kit di RAM, questa è la realtà

che poi conn il pc raggiungi altre performance è pacifico, la console potrebbe solo essere una soluzione temporanea per non stare senza nulla e far passare questo periodo, tutto qua, se pensi che io un kit di 64 GB di ram le ho pagate 230 euro due anni fa ed adesso le stesse RAM costano 950.... farsi il pc adesso non sarebbe un buon affare per te

Ultima modifica:
O in alternativa di vira su notebook o pre assemblati non penosi. D’altronde pagare 500€ un banco di ram che ne vale 100 non ha senso alcuno

O in alternativa di vira su notebook o pre assemblati non penosi. D’altronde pagare 500€ un banco di ram che ne vale 100 non ha senso alcuno
Non è che un i5 14600k + ddr4 sia una cattiva idea di questi tempi eh...

Il risparmio è significativo e le prestazioni sono comunque valide, sia in gaming sia in multicore, l' unico contro è il consumo elevato ma pazienza, piuttosto di spendere 500€ per 32gb ddr5...

Non è che un i5 14600k + ddr4 sia una cattiva idea di questi tempi eh...

Il risparmio è significativo e le prestazioni sono comunque valide, sia in gaming sia in multicore, l' unico contro è il consumo elevato ma pazienza, piuttosto di spendere 500€ per 32gb ddr5...
Non lo so onestamente, spendere soldi per poi dopo fare di nuovo un altro upgrade e spendere altri soldi, maledetto Amazon che quella volta del break Friday mi ha bloccato l’ordine, basterebbe che questa ram della Kingston fossero effettivamente disponibili e invece no, quando provi a comprarle, ti cambia la quantità a zero

No, mi ha bloccato l’ordine in toto
meglio così, hai 2 opzioni:
  1. dato che l'ordine è bloccato, annullalo direttamente e tanti saluti, rimandi l'intero acquisto a tempi migliori;
  2. oppure fai andare avanti il resto e ingoi il rospo di pagare le RAM care, perché la situazione non migliorerà per molti mesi
Un PC, sia nella teoria che nella pratica, ha bisogno di 4 componenti fondamentali:
  1. la CPU che esegue i calcoli;
  2. la RAM che è lo spazio fisico dove si memorizzano i risultati dei calcoli e si prelevano i dati da elaborare;
  3. il bus di sistema, incarnato dalla motherboard
  4. lo storage (qualunque esso sia perché da esso vanno caricati i programmi che finiscono in RAM - anche il BIOS di ffatto è su un minuscolo spazio di storage)
puoi fare a meno anche della scheda video ma se manca una sola delle componenti il PC non può funzionare neanche in linea teorica, fugurati nella pratica.

Smetti di farti il sangue amaro, rinuncia all'acquisto punto e basta: se compri dovrai per forza strapagare la RAM e ormai anche gli SSD.
Se col PC ci devi solo giocare, dai retta a me, compra una console, ti costa quanto la RAM ma almeno compri solo quella.

Non lo so onestamente, spendere soldi per poi dopo fare di nuovo un altro upgrade e spendere altri soldi, maledetto Amazon che quella volta del break Friday mi ha bloccato l’ordine, basterebbe che questa ram della Kingston fossero effettivamente disponibili e invece no, quando provi a comprarle, ti cambia la quantità a zero
Parlavo di chi deve comprare tutto daccapo, non tu che ti manca solo la RAM

meglio così, hai 2 opzioni:
  1. dato che l'ordine è bloccato, annullalo direttamente e tanti saluti, rimandi l'intero acquisto a tempi migliori;
  2. oppure fai andare avanti il resto e ingoi il rospo di pagare le RAM care, perché la situazione non migliorerà per molti mesi
Un PC, sia nella teoria che nella pratica, ha bisogno di 4 componenti fondamentali:
  1. la CPU che esegue i calcoli;
  2. la RAM che è lo spazio fisico dove si memorizzano i risultati dei calcoli e si prelevano i dati da elaborare;
  3. il bus di sistema, incarnato dalla motherboard
  4. lo storage (qualunque esso sia perché da esso vanno caricati i programmi che finiscono in RAM - anche il BIOS di ffatto è su un minuscolo spazio di storage)
puoi fare a meno anche della scheda video ma se manca una sola delle componenti il PC non può funzionare neanche in linea teorica, fugurati nella pratica.

Smetti di farti il sangue amaro, rinuncia all'acquisto punto e basta: se compri dovrai per forza strapagare la RAM e ormai anche gli SSD.
Se col PC ci devi solo giocare, dai retta a me, compra una console, ti costa quanto la RAM ma almeno compri solo quella.
Grazie, come ho già fatto notare, gioco a RTS quindi non è fattibile.
Oltre a questo, non mi interessa pagare abbonamenti mensili per giocare online.

Parlavo di chi deve comprare tutto daccapo, non tu che ti manca solo la RAM
Io devo comprare tutto ancora, a suo tempo Amazon mi ha bloccato l’ordine annullandolo e poi ridarmi indietro i soldi, poi mi ha detto okay puoi rifare adesso l’ordine e adesso ci sono questi problemi di queste ram Kingston che in realtà non si possono comprare

Ultima modifica da un moderatore:
devo comprare tutto ancora
perfetto, non ci hai rimesso niente: rimanda l'acquista a data da destinarsi, giocare al PC non è un'attività fondamentale per la vita, se ne riparla tra 6 mesi minimo: con questa situazione il mercato dei PC fai da te crollerà, se Asus, MSI, Gigabyte, AsRock vorranno vendere le loro componenti devono decidersi a mettersi d'accordo e produrre RAM per conto loro, altrimenti non vendono più schede madri, schede video, nulla

perfetto, non ci hai rimesso niente: rimanda l'acquista a data da destinarsi, giocare al PC non è un'attività fondamentale per la vita, se ne riparla tra 6 mesi minimo: con questa situazione il mercato dei PC fai da te crollerà, se Asus, MSI, Gigabyte, AsRock vorranno vendere le loro componenti devono decidersi a mettersi d'accordo e produrre RAM per conto loro, altrimenti non vendono più schede madri, schede video, nulla
A sto punto ha senso preordinare le Lexar ?

Io devo comprare tutto ancora
Meglio così

Aspetti se migliora un po' la situazione (non credo) e vedi il da farsi

spendere soldi per poi dopo fare di nuovo un altro upgrade e spendere altri soldi
Ma va... Non è che un 14600k con ddr4 fa schifo eh...

Tanto per dire ha una potenza di calcolo nel multicore superiore di un 30% circa al ryzen 9600x e anche se dotato di RAM ddr4 ha prestazioni molto simili in game

Che la RAM ddr5 costi 100€ o 1000€ su questo forum consigliano sempre e comunque ryzen 9600x, il che è decisamente insensato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro