• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING | Budget: 1.200-1.300€

Pubblicità
la OC formula oltre ad essere buona quanto una maximus VII gene ha il vantaggio di avere il 5.1 nativo. mentre la gene ha solo 3 uscite audio. inoltre mediamente costa meno, sui 125-130€
per le RAM vanno benissimo delle buone ram 1866mhz cl9

la OC formula oltre ad essere buona quanto una maximus VII gene ha il vantaggio di avere il 5.1 nativo. mentre la gene ha solo 3 uscite audio. inoltre mediamente costa meno, sui 125-130€
per le RAM vanno benissimo delle buone ram 1866mhz cl9

cosa cambia a livello di audio? cambia tanto? cosa comporta avere solo 3 uscite audio?

RAM: le 1866 vanno come le 1600 se non faccio OC?

- - - Updated - - -

credevo che avere una piccola scheda audio dedicata come la asus fosse meglio! :S

cambia che per usare cuffie o impianti 5.1 devi usare degli sdoppiatori. inoltre non si tratta di una scheda dedicata ma del chip integrato che hanno aggiunto separatamente per motivi di spazio.

le RAM le 1866mhz vanno meglio. se non fai OC puoi portarle a 1600mhz abbassando le latenze

cambia che per usare cuffie o impianti 5.1 devi usare degli sdoppiatori. inoltre non si tratta di una scheda dedicata ma del chip integrato che hanno aggiunto separatamente per motivi di spazio.

le RAM le 1866mhz vanno meglio. se non fai OC puoi portarle a 1600mhz abbassando le latenze

capito, grazie!

Se non fosse disponibile la scheda che mi hai suggerito, su cosa andresti? Queste sono le opzioni...

Asus Maximus VII Gene
Msi Z97M GAMING
Gigabyte GA-Z97MX-GAMING 5

sarebbe possibile sulla VII Gene inserire in futuro una scheda audio dedicata nello slot PCIe 2.0 4x e una scheda wifi da qualche altra parte? tipo usb o nello slot miniPCI della scheda audio SupremeFX Impact II?

EDIT: mi correggo, nello slot mini-PCIe 2.0 x1 in alto a sinistra, sarebbe possibile mettere la scheda wifi?

- - - Updated - - -

?

- - - Updated - - -

Scheda video:

Sapphire 290 Tri-X 4GB
Asus 280X DCII Top 3GB
Asus GTX770 4GB

quale è meglio? Anche in vista di giochi pesantemente moddati, di un futuro utilizzo in SLI/CrossFire e del monitor che al momento è 1080p 60Hz?

- - - Updated - - -

Sempre che la 770 da 4gb si trovi... Prezzi 330€ la 290, 260€ la asus 280X e 350€ la 770 4GB...

Ultima modifica:
un mio amico in full load 100% ventole, tutte le ventole del case, ventole delle 2 290x directcu II. Insomma tutto mandato al 100% fa un 59/62 decibel

cioè un'aspirapolvere per intenderci? ahah

che ventole ha sul H100i? stock o SP120? Se SP120, quiet edition o high performance?

cioè un'aspirapolvere per intenderci? ahah

che ventole ha sul H100i? stock o SP120? Se SP120, quiet edition o high performance?

quelle stock...
A 1 cm dalle ventole 60 decibel non sembra tanto? Conta che con ventole al 40/47% dopo 1 ora di benchmarck la cpu era a 42° :asd:
Hai un portatile? Ci giochi mai? Ecco 60 decibel è il rumore che fa un portatile sotto sforzo, se quella è un'aspirapolvere...

Altro paragone? Ahah non ho portatili... Se non uno di quegli acer da 100 euro... Ahah

- - - Updated - - -

Avrei pensato a queste modifiche, tra parentesi le motivazioni delle scelte:

Case: Corsair Obsidian 350D Windowed
(come già detto: l'unico compatibile con la postazione...)
Ventole 120mm: Corsair 3x SP120 PWM QuietEdition Red
(da montare: 2 sul radiatore, 1 dietro)
Ventole 140mm: Corsair 2x AF140 QuietEdition Red (da posizionare nel pannello frontale)

CPU: Intel i7 4790K (non vorrei precludermi la possibilità di fare editing video, inoltre ha 4 GHz di frequenza base)
VGA: Asus R9 280X DirectCU II Top 3GB
(una 290 al momento la sfrutterei giusto con Crysis 3, mentre un futuro sli di 870 con un tv 4k potrebbe essere allettante :chupachup)
MOBO: Asus Maximus VII Gene
(ho letto essere meglio questa rispetto alla msi... sono confuso a riguardo :grat: immagino a sto punto non ci sia sta gran differenza...)
RAM: Corsair Vengeance Pro 2x4GB 1600MHz CL9 Red (per la poca differenza di prestazioni tra queste e le 1866 preferisco prendere queste...)
PSU: Corsair AX860i
(full-modular, silenzioso, altissima qualità, 80+ platinum, 7 anni di garanzia e supporta un eventuale futuro sli)

Dissipatore CPU: Corsair H100i
(case più ordinato, nessun problema con le ram, OC-ready)
Pasta termica: Arctic Cooling MX-4 (4g)
(alcuni dicono che la pasta termica del dissipatore sia di ottima qualità, voi che dite? meglio cambiarla? in ogni caso per 4 euro la prendo comunque: se per qualsiasi problema dovessi cambiarla ce l'ho già pronta)

HD interno: Western Digital Caviar Blue 1TB (ho già HD esterni più che sufficienti per i files, questo servirebbe solo per programmi, giochi e qualche file di passaggio)
Masterizzatore: Samsung SH-224DB/BEBE
(credo verrà usato solo 1 volta al mese :sisi:)

In questo modo avrei un computer pronto pronto per un upgrade futuro, del tipo:

SSD 128GB + SLI nVidia 800 Series + scheda audio (opzionale)

Inoltre in questo modo anche l'occhio avrà la sua parte! (sono molto molto pignolo) :chupachup

- - - Updated - - -

Voi che dite? E' tutto compatibile?

un SLI in quel case non credo proprio sia l'ideale a meno che non vuoi vedere temperature infernali.

un i7-4790k è inutile. avere un i5 non significa che se fai un pò di editing ti implode il PC. ci metterà solo un pò di più a lavorare ma nulla di sconvolgente.

quell'alimentatore costa 200€. a te ne basta uno che costa un terzo. 650W sono più che sufficienti.

inoltre passerei ad una R290 e metterei un SSD che risulta indispensabile, soprattutto in una configurazione del genere

Quell'ali me lo vendono a 170€... L'SSD perché dici che è indispensabile?

SLI ce lo fanno in quel case, e con ottimi risultati a quanto ho letto e visto su YT...

- - - Updated - - -

E poi con i processori che usciranno nei prossimi mesi non sarebbe un processore con 4/8 core? Non è più longevo??

Quell'ali me lo vendono a 170€... L'SSD perché dici che è indispensabile?

SLI ce lo fanno in quel case, e con ottimi risultati a quanto ho letto e visto su YT...

- - - Updated - - -

E poi con i processori che usciranno nei prossimi mesi non sarebbe un processore con 4/8 core? Non è più longevo??

1) 4 haswell-e non ci sono, solo esacore o octacore (l'8 core costa solo lui 1000 euro :lol:)
2) quello che costa meno costa 350/400 euro
3) le mobo costano parecchio
4) compatibili solo con DDR4 e costano parecchio :asd:
5) li sto aspettando per vedere se prenderli o andare di 4930k :lol:

Conta che avrai 1000/1100 euro solo tra cpu mobo e ram

Appunto... So che i prezzi saranno alti, ma magari tra un paio di anni le cose saranno ottimizzate per più core e magari verranno sfruttati anche i core virtuali! Vorrei che mi durasse 6/8 anni questo processore...

- - - Updated - - -

Vorrei avere da cambiare solo la scheda video tra un po' di tempo e magari inserire l'ssd e la scheda audio... Non dover essere sempre li a cambiare pezzi

- - - Updated - - -

Non so se mi spiego :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro